venerdì 19 dicembre 2014

fatevi i gatti vostri n 587 " noi siamo le vergini dai candidi manti...."

Ecco.... per evitare che Dante completi la frase con le sue reminiscenze scolastiche  in merito  a Ifigonia in troiade, al processo di sculacciabuchi e simili,  mi avvicendo al suo posto e provvedo io a pubblicare l'oroscopo del segno del Gatto Vergine. Del resto è bene che lui prepari le valigie per la partenza di domenica mattina. Natale separati purtroppo ma io devo stare a casa a fare riabilitazione al mio piede e lui deve pensare al babbo che è stato dimesso dall' ospedale ma che pare non volersi abituare alla residenza dove Dante gli aveva trovato posto. Dispiace anche a me perché conosco bene il patriarca ma ormai la casa, senza le visite di Don Luigi e noi lontani aveva poco senso per un anziano non autosufficiente. Almeno lì c'è gente, ha la televisione e personale presente giorno e notte.
Speriamo che Dante sappia trovare gli argomenti giusti per convincerlo a restare. Ma a pensare al natale di Dante mi pare d'essere fortunata a potermene restare a casa coi mici a concedermi qualche ora extra di letto scaldato nature dai due impelicciati.

Per stasera è tutto
ecco il gatto vergine

un abbraccio da Holly


Gatto VERGINE (22 agosto—22 settembre)


Il gatto Vergine è il gatto domestico quasi perfetto, la creatura più vicina alla compagnia felina ideale. Meticoloso e coscienzioso in ogni cosa, avere intorno un gatto Vergine è una gioia. Tuttavia, la pigrizia infastidisce questo felino più di ogni altra cosa.
Il gatto Vergine possiede un'espressione intelligente e critica. Dal fisico armonioso con un corpo muscoloso e forte, questo gatto è atletico ed agile. Continuamente attivo ogni tanto crollerà improvvisamente sul tappeto, come morto. Ma questo stato non dura a lungo e il gatto Vergine è velocemente di nuovo in azione. Viittima di allergie in molti casi il gatto Vergine ha la pelle molto delicata. Il gatto Vergine è pignolo ... in particolare quando si tratta di cibo ... e quando la ciotola della pappa è messa sul pavimento, l'espressione di questo gatto sembra chiedere: "E' buono?" Nulla di ciò che esce da una lattina sarà soddisfacente ... Solo pesce fresco o pollo cucinato sarà tollerato. Il gatto Vergine apprezza che il suo pasto sia servito nello stesso posto ed alla stessa ora ogni giorno e regisce in modo negativo a qualsiasi cambiamento improvviso nella dieta e spesso è infastidito da odori acri (come ad esempio deodoranti per ambienti o simili)
Segni compatibili: l’accordo migliore avviene con gli umani del Capricorno e del Toro.
Pietra zodiacale: quarzo rosa.




1 commento:

  1. Da non perdere su Charitystars la decennale asta organizzata dal Trio Medusa e Radio Deejay a sostegno del Cesvi (www.cesvi.org) e della lotta all'Aids. In vendita oggetti donati da personaggi dello spettacolo, dello sport e della musica tra cui Neymar, Eros Ramazzotti, Annie Lennox, Valentino Rossi, Tiziano Ferro e tantissimi altri artisti che hanno deciso di aderire a questa importante iniziativa: si possono acquistare qui http://www.charitystars.com/

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________