giovedì 8 ottobre 2020

Fatevi i gatti vostri 1627 " Balena lama davero"

 Cueste erano cuele che iomé lamava davero:


la Mama lumana






le giemeline 

Ema 


et Cicie



Et in del mentra iomé gaudeva ill lamore davero voiantri puotevite guardavire il lamore indela pelicula

C'è poco da aggiungere a queste lapidarie dichiarazioni del gattone, mi limito alle consuete recensioni tratte da my movies

Buona Giornata

Dani


UN FILM CORALE BEN COSTRUITO, CON UN CAST BEN SELEZIONATO E UNA SCENEGGIATURA CHE FUNZIONA.
Recensione di Giancarlo Zappoli

Pochi giorni a Natale in una Londra dove l'amore è dappertutto. Dieci storie di ogni risma si intrecciano a formarne una sola: Hugh Grant è il nuovo Premier appena insediatosi e si innamora di una ragazza del suo staff; sua sorella (Emma Thompson) è convinta di essere cornificata dal marito (Alan Rickman) che in effetti è molto attratto da una collega, che già aveva fatto perdere la testa ad uno scrittore (Colin Firth), il quale fugge in Francia per dimenticarla e lì... Si avvicina il Natale, verso cui convergono tutte queste storie.Non è facile parlare d'amore al cinema affrontando l'argomento come base di un film che non voglia essere solo puro intrattenimento. Richard Curtis c'è riuscito grazie a un cast davvero ben selezionato e a una sceneggiatura che funziona. Due elementi di cui molte produzioni pensano di poter fare a meno. 


Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Londra, inizio del XXI secolo. Cinque settimane prima di Natale le esistenze di 22 personaggi - tra cui un primo ministro britannico (Grant) e un presidente degli USA (Thornton) - s'inseriscono in 10 situazioni sentimentali. Esordio nella regia del neozelandese Curtis, brillante sceneggiatore di successo di commedie romantiche ( Quattro matrimoni e un funerale , Notting Hill , Il diario di Bridget Jones , ecc.), prodotte dalla Working Title, società britannica che dai primi anni '90 fa concorrenza ai prodotti omologhi di Hollywood. "Cinema che scorre via e non nuoce" (F. De Bernardinis). Ruffianeria da cinema-zapping dove il patetico si alterna al comico, la tenerezza alla farsa, l'ottimismo all'amarezza, il sentimentalismo al sarcasmo. Film da supermarket dei sentimenti. Ogni episodio fa blocco a sé senza agganci tra l'uno e l'altro. Sopra la media: la breve apparizione di Mr Bean (Atkinson) e quella della Schiffer.


7 commenti:

  1. A R E A __ C O M U N I C A Z I O N E__ R E D A T T O R I __B L O G
    ===============================================================================
    Le risposte a questo primo commento sono riservate allo staff. I nostri lettori possono commentare seguendo le consuete modalità.
    *****************************---==oOo==---*************************
    Redazione: Dani Venezia on line dalle ore 19:00 alle 20:00

    RispondiElimina
  2. Grazie per il tanto impegno che mettete a disposizione il lavoro di mio figlio anche per gli scopiazzamenti delle recensioni che mettete è andato bene. Questo invece voglio vederlo io in relax.
    Un affettuoso saluto

    RispondiElimina
  3. Pare anche che riesca a indurre un sonno profondo nelle sue amate!
    Buona Giornata
    Giovanni Martinelli

    RispondiElimina
  4. Bellissimo Balena, affettoso con la sua umana e dolcemente colonizzato dalle due figlie adottive ma... il film non c'è 😢
    (dite la verità, sono peggio di un gatto attaccaro ai calzoni )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Controllo subito mi par strano che Zanza o Martinelli non mi abbiano fatto la segnalazione comunque grazie e vedrai che riapparirà presto. Sono sicura di averlo caricato ma talvolta basta che magari mi scordi di svuotare il cestino e se il cloud va in overload può fermarsi magari al 99% senza che appaia
      Dani

      Elimina
  5. Gatti fantastici e il grande gattone fa una tenerezza incredibile. Avete la possibilità di mettere in visione lezioni di Tango della Potter?
    Ve ne sarei estremamente grata visto che non poasso andare a ballare causa covid.
    Provo a loggarmi con Amehd perché non vorrei approfittare troppo dell' acesso di Patty. Purtroppo per molto tempo non mi ha funzionato l'accesso che mi avevate gentilmente indicato.
    Saluti cordialissimi
    Lucy
    Lucia

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________