martedì 6 ottobre 2020

fatevi i gatti vostri 1625 "Il Gato Dogie e gli abirinti"

Gli abirinti erino cuei loci indove i lumani entravino e noli riesciva a dessi escire dilì indentro sendo que esi umani no avino senzo do rientassione et giravino giravino indidentro degli abirinti manno trovavino scita . Cuesto no ava mai istato prublema del gato percui eso gato videva ill abirinto cussicome onni antro scondillio indicui si pole infilaresi et escire sensa dificultà al cuna.

In dela nosta bitassione cierino multi abirinti che avo nzeniato a ese giemele que avino cresiute labili et in fide cume tuti li eseri femine potano esere et nisun abirinto pote ese dificile pe ese gate nzenniate ad scola dinoi Gato Dogie Serenisimo Pre Side et Retore et ad Minestratore 

Vonstro Gato Dogie Serenisimo

Balena

Magnatico Retore di esa Dogale Uni Verzità di Venessia


Dopo questa lezione magistrale del Gatto Balena penso che possiate sostenere anche la visione di Labyrinth che trovate in cineteca a partire dalle ore 10

Buona giornata a Tutti


Dani

presentazione da my movies


Labyrynth dove tutto è possibile

Sarah, adolescente sognatrice, una sera in cui rimane sola a casa con il fratellino e innervosita dai suoi pianti, invoca il re degli gnomi Jareth, pregandolo di portarlo via. Toby scompare. Sarah, pentita, corre a riprenderselo affrontando ogni sorta di pericoli: nani, paludi, porte magiche. Quando rivede finalmente Toby... si risveglia. 

Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

La bella adolescente Sara penetra nel misterioso labirinto per salvare il fratellino rapito dal malvagio re degli gnomi, il demoniaco Jareth. Nel suo viaggio incontra i personaggi più incredibili. Diretto da Henson, babbo dei Muppets, e scritto da Terry Jones, testa pensante dei Monty Python, è un film tecnicamente prodigioso e di raffinatezza figurativa più europea che americana, assistito dall'angelo custode dell'ironia.


10 commenti:

  1. A R E A __ C O M U N I C A Z I O N E__ R E D A T T O R I __B L O G
    ===============================================================================
    Le risposte a questo primo commento sono riservate allo staff. I nostri lettori possono commentare seguendo le consuete modalità.
    *****************************---==oOo==---*************************
    Redazione: Dani Venezia on line dalle ore 19:00 alle 20:00

    RispondiElimina
  2. Mi sembra di vederlo mentre mostra alle sue micette come entrare e uscire dagli abirinti!
    Grazie per averci ricordato un po' di Balenese.
    la volta scorsa ho fatto scegliere Vale ma adesso avrei un titolo tutto per me:Lost River una mia amica regista teatrale me ne ha parlato piuttosto bene ma in internet ho trovato varie stroncature, vorrei farmi un idea personale.
    Grazie
    Patty

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E grosso e buono, dorme con la mamma e istruisce i due rettili.
      Un abbraccio
      Dani

      Elimina
  3. L'intervento di Balena mi fa riflettere sul fatto che entrambi i labirinti di questa rassegna cinematografica li ho chiesti proprio io, che non solo mi perderei facilmente in qualsiasi labirinto, ma sono assai famosa tra amici e conoscenti per la mia singolare capacità di perdermi sempre e comunque 😃

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Idem, l' unico labirinto nel quale mi muovo a mio agio è Venezia.
      Mi stanno inviando Love.
      a presto
      un abbraccio
      Dani

      Elimina
  4. Eppure il gattese non è facile, gli abirinti sono trovata esilarante e geniale e ill abirinto mi ha fatto scompisciare come l' osservazione vjr lr gatte in quanto femmine son infide e abili a districarsi negli abirinti. So da quanti anni dai voce al gattone Dani e ogni volta riesci a trovar nuove fonti per le sue gags e la sua ironia. Complimenti e anche ha chi ti ga fatto scuola in questa difficile arte. Perlatro questa figura di gatto illetterato ma assai calato nel suo importante ruolo di Gato Dogie mi pare non abbia antecedenti nella letteratura umoristica di questo tipo
    Brava
    Giovanni Martinelli


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie troppo buono. Mancavano da molto i discorsetti del micione e mi sono messa al lavoro.
      Un abbraccio
      Dani

      Elimina
  5. Ci risiamo con i film che i ragazzi devono saper commentare a mio figlio hanno assegnato "la paranza dei bambini?" per caso l' avete e con i sottotitoli perché mi dicono che non si capisce niente.
    Scusate e grazie in anticipo
    Eliana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ce l' ho e con sottotitoli ha ricevuto dei premi importanti. A noi lo traduceva zio Dante che il napoletano lo capisce come il veneziano ovvero capisce tutto ma non sa dire una parola. Anche qui debiti di cuore nel 73 aveva la ragazza a Napoli. Poi qualcuno sottovaluta l' importanza delle donne....
      A me una prof che da dei film da commentare come compito a casa non dispiace. Magari può condizionare un po con le scelte ma è un modo di accattivarsi dei soggetti già videodipendenti. Ovviamente parlo in generale perché non ho idea di come sia il tuo pargolo.
      Un abbraccio
      Dani

      Elimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________