giovedì 21 febbraio 2019

fatevi i gatti vostri n. 1247 " E co oggi s'è fenito di spaccavvi le palle cola luna"

Oggi so ndaffarata come na scimmia cole mani piene di noci di cocco e che ni scappa d'andà ar gabinetto. Se un mi dò na mossa c'è il rischio di fa danni.
Allora pòsto ir Ciampino ner su ber pezzo ala chitarra e poi na cosina fori concorso che spero vi garbi.
Bona giornata a tutti.

Zanza

  In  bagno ci so stata e allora posso scrive sta addenda:
Vesto pezzo è fori concorso, la chitarra è nele mani der Ciampi e si pole sta sicuri, nvece la cantante è npo' scarzina specie in arcuni svarioni coll' ingrese che lo sa, l'ha studiato a scola, ma l'ha praticato poco e la pronuncia niene mette n quer posto. Dino però dice che c'ha messo passione e ha stonato pochissimo guasi niente sicché è contenta come na pasqua. A dì r vero r fautore di vesta esecuzzione è stato propio r Ciampi che fin dall' inizio mi disse: "e te un partecipi a sto cazzo di gara?"
" E che voi che soni io? So a fatica canticchià! " 
"Allora lo canti se no un partecipo nemmeno io" 
"Ma che centra? è un concorso peli strumenti." 
"Allora lo fai fori concorso e io t'accompagno cola chitarra." "Ma sbaglio l' ingrese e poi è tutto d'intonazione, mi ci smerdo a fa sta roba." 
"Ascorta se lo canta Giorgia lo poi cantà anche te"
come a:dì a Dante che se lo fa Bocelli un ha problemi nemmeno lui. Nzomma m'ha convinta e siccome di fa figuracce un 'è che mi garbi troppo lo abbiamo provato e riprovato pe più d'una settimana. Ovviamente ne momenti liberi. Ala fine è sortito così e ir Ciampi era contento. Si pol fa di meglio ma ir Bar Nado passa questo. Grazie pe la benevolenza. Ir voto qui un serve siamo fori gara.
 Zzz

8 commenti:

  1. A R E A __ C O M U N I C A Z I O N E__ R E D A T T O R I __B L O G
    ===============================================================================
    Le risposte a questo primo commento sono riservate allo staff. I nostri lettori possono commentare seguendo le consuete modalità.
    *****************************---==oOo==---*************************
    Zanza Livorno 6:50 on line fino alle 14;00

    RispondiElimina
  2. Assegno due Dieci a Dino Ciampi, ci starebbe anche la lode ma non vorrei svantaggiare gli altri meritevolissimi concorrenti. Stupenda la versione cantata. L' inglese? Si sente che è l' inglese di una italiana ma lo trovo piuttosto buono e si comprende parola per parola. Musicalmente poi mi pare impeccabile. Propongo un biglietto estra anche per Zanza.
    Buona giornata a tutti
    Giovanni Martinelli

    RispondiElimina
  3. Ti assicuro che l' inglese è accettabilissimo a parte un Mon per moon iniziale e alcune indecisioni su er finale che talvolta pronunci a: e talvolta er non troverei altri appunti da fare mentre l' intonazione è tra le migliori che ho sentito in cover. Si avverte il Ciampi che tira le briglie
    Complimenti Zanza

    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. detto da te che sembri ngrese e canti na favola è un comprimentone
      azzie Dani
      zzzz

      Elimina
  4. Zanzina sei na cosa ncredibile. Ha ragione r Ciampi a dì se lo canta Giorgia...
    Ascorta ora mi faccio fa l' esoscheletro pe sta ritto, ir pisello meccanico pe trombà e poi ti faccio na proposta seria abbi fede
    Amedde
    ps dieci ar Ciampi quanto ni voi dà? ma è un outsider non pole corre co mortali.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. O Amedeo, che ti devo dì?
      Ir pisello indistruttibile e stoppabile solo quando nse ne pole più mi tenta e penso, che anche se un lo confessano, garberebbe a dimorte donne, ma un mi resulta che necessario che sia attaccato a un omo....
      Scherzo eh
      un bacio grosso e grazie de comprimenti
      Zanza

      Elimina
  5. Mi unisco anch'io ai complimenti a Zanza. Ma andiamo per ordine:
    Samatta ha senz'altro fatto un lavoro egregio e decisamente personale e degno del massimo riconoscimento. Il fatto però è che a me il jazz fa letteralmente DORMIRE, le improvvisazioni jazz peggio che mai e insomma mi ci sono quasi addormentata. Aggiungo che il jazz, per quanto ho sperimentato, è assolutamente l'unico tipo di musica che ha questo effetto su di me. Insomma, 7 e mezzo come voto di stima e spero che non si offenda perché mi rendo conto che quell'esecuzione meritava di più.
    La versione jazzata der Ciampi ci h a, alle mie orecchie, esattamente lo stesso limite anche se è un po' meno sperimentale e insomma, chiedo umilmente scusa ma mi sono annoiata pure lì, anche tenendo conto della superiore abilità tecnica eccetera eccetera - del resto, non è che a Samatta le competenze tecniche facciano difetto. Insomma, sette e mezzo anche al Ciampi jazzato.
    La versione al pianifirte invece mi è piaciuta moltissimo: meno languida dell'originale ma con una carica di malinconia e di rimpianto che dà al brano una particolarissima impronta. Nove.
    La versione cantata mi è piaciuta anche di più e trovo che stavoltaZanza abbia davvero espresso il suo bel potenziale. Qui il mio voto è 9 e mezzo (sì, lo so, quest'ultimo pezzo non andava votato, ma siccome è la versione che mi è puaciuta di più me ne frego e voto lo stesso).
    Complimenti a tutti i partecipanti e un Grazie per l'impegno che ci avete messo ☺️💙

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________