sabato 16 febbraio 2019

fatevi i gatti vostri 1242 " il parco Ampelio"

Sabato mattina,
tutto sommato riprendere il tran tran del barre non mi ha fatto male dopo quasi due mesi di vacanza.
Tuoo marcia come prima, i miei fratelli sono sempre saggiamente distanti da ogni impegno troppo gravoso e se a Edoardo, il mosca, posso concedere le attenuanti per l' operazione al cervello che ha subito nemmeno 6 mesi fa a Riccardo, il tafano, non concedo proprio alcuna giustificazione, non studia, non lavora, si trascina in un melenso fidanzamento con Valentina che almeno si impegna a dare una mano alla mamma che ha un negozio da parrucchiera. Il mio babbo ormai ripete ogni giorno la stessa tiritera e cioè che ai suoi anni la gente dovrebbe essere in pensione e possibilmente a far crociere intorno al mondo ma in realtà lui oltre la musica e il bar non  ha altri interessi. E' una delle poche persone che non hanno niente di suo. Se Dante dovesse trasferirsi in qualche parte del mondo solo per portarsi dietro un decimo degli oggetti che possiede avrebbe bisogno di un camion. Dino è più parco ma anche lui ha tanta forse troppa roba che non tocca e non usa perché in pratica vive da noi. La mia mamma ha gli armadi pieni di roba che non mette più e forse un 500 tra dischi e long playng. Ampelio ha solo la sua batteria che sta nel retro bar, non gli ho mai visto un libro, un disco, un temperino, un pettine una cazzata qualsiasi nelle tasche, nemmeno il portafoglio. Tiene i soldi liberi nella tasca. Non ama le foto non colleziona dischi. legge il giornale del bar e bestemmia dopo le prime due righe. Dato che ne avrebbe bisogno ma gli darebbero noia, non ha nemmeno gli occhiali da vicino, tanto ce ne sono svariate paia di proprietà della mamma. Ieri gli ho chiesto un tagliaunghie a clip di quelli che usano gli uomini, non ha nemmeno quello e mi ha detto: vedrai che Dino che sona la chitarra lo deve avere uno in tasca pe tené l'undie corte. Pe un su compleanno passato ni si regalò na bella catena d'oro a maglia marina cor su segno dell' oroscopo (un sagittario) perché la croce un l'avrebbe mai portata. "N'ho già bell e troppe di mio di croci"  avrebbe di certo commentato. Apprezzo il regalo ci ringraziò indovinò guasi ar centesimo il costoperché coi soldi c'ha naso e senza essere troppo attaccato n'ha sempre dato il valore necessaro per cui se arrivi co na bella motocicletta fiammante è difficile che lui ti chieda quanto fa all' ora di velocità più facile che esordisca con : "Boia dé pe codest'affare costì un bastano na diecinaia di migliaia d'euri". Ni voglio bene ar mi babbo, un ma m'hai rotto le palle pe dimmi come vai vestita, con chi sorti? Chi è quello? Nemmeno vand'ero adolescente. Un m'ha mai chiesto come andessi a scuola a livello di profitto ma se pioveva forte metteva in moto il furgoncino prima che m'arzassi e poi mi sonava dicendo sbrigati t'accompagno ma poi devo tornà ala svelta al barre. Così tanto der mi babbo un avevo mai parlato, speriamo un s'offenda perché un gli ho nemmeno chiesto r permesso pe citallo.

Zanza

Oggi il pezzo la versione in gara pel nostro concorso è quella der trombone eseguita da Daria. Daria vole fare na premessa, non mancano versioni di questo pezzo al trombone ma essendo una gara tra i sonatori del bar Nado non ha voluto usare basi o accompanamento (col piano viene benone) per gareggiuare alla pari con tutti, ovviament,  aggiungo io, il trombone pel su sono scorreggiante e per non aver le note preimpostate come na tromba un sax un piano, un ukulele, na chitarra o anche l' armonica è il più svantaggiato di tutti e se la pole batte alla pari solo cola batteria ammesso che Ampelio si cimenti.


Vedo che come si vota l'avete capito aspetto sempre: Samrtynello, Patty, Valerio, Anna, Silvia, Elenamaria,
Renata, Faustino, Lina e tutti l'altri che ar momento non mi ricordo.
zzz

2 commenti:

  1. A R E A __ C O M U N I C A Z I O N E__ R E D A T T O R I __B L O G
    ===============================================================================
    Le risposte a questo primo commento sono riservate allo staff. I nostri lettori possono commentare seguendo le consuete modalità.
    *****************************---==oOo==---*************************
    Non sono on line ma leggo ogni tanto scrivete pure
    Zanza

    RispondiElimina
  2. Un ottimo padre, che sa stare vicino con piccoli gesti di affetto, senza invadenza.
    Ecco i miei voti per il momento
    Holly 8
    Marina 8
    Daria 8
    sono bei voti ma posso arrivare fino al 10 vero?
    Valerio invece
    assegna 7 a ciascuna delle 3 nominate
    Un abbraccio a tutti e buon week end
    Patty e Valerio

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________