sabato 9 febbraio 2019

fatevi i gatti vostri n 1235 "Strategia Elvetica"

Stamattina aprendo la posta m' è preso un colpo

La lettera era di Costanza quindi nulla da temere
 poi si apriva con questa grande immagine

seguita da questa inserzione 
e dal testo di Costanza:

che scrivo in italiano corretto perché sulle cose serie non amo scherzare:
Cara Mariangela,
A Friburgo dove trascorro buona parte della mia vita da giramondo c'è una antica e rinomata scuola di musica. A dire il vero il direttore della mia banca mi aveva chiesto se potevo essere interessata a comperare alcune quote scocietarie di un azionista che vuole andarsene.
La cosa mi interessava marginalmente, come sai mi occupo di farmaceutici, gli affari però meritano sempre uno sguardo e sono andata a vedere loro notizie. Così ho trovato quanto ti allego.
Ho pensato subito a Dino e in alternativa o in associazione a Samantha e a Daria e Marina. Dante avrebbe gli spazi che vuole accanto al suo amico. Credo che ci sarebbero anche spazi interessanti per te e per Holly che ha una grande voce. In conclusione ti chiedo di fare una piccola indagine su quanto interesse questo progetto desta in voi e visto, che conosci Dino meglio di me anche se lo frequento e gli voglio bene da una vita, se pensi che un impegno di questo genere potrebbe destabilizzarlo.
Vorrei anche che tu non pensassi che con i soldi intendo comprarmi un marito e portare vicino a lui la sua corte di amici, scusa la brutta espressione ma non ne ho una migliore. Lo farei solo perché invecchio i soldi per comprare anche tutta la scuola per me sono come una grossa giocata in borsa ma non mi creerebbero alcun problema.
Le azioni le ho già prese in modo da influenzare la maggioranza e bloccare qualsiasi inizitiva contraria ma posso lasciare il tutto a livello di sola speculazione.
Aspetto tuoi suggerimenti e Ti ringrazio tanto. Se pensi che in qualche modo possa essere utile per il tuo progetto da fotoreporter fammelo sapere spendo tanti soldi per gli sponsors e per te e Dani lo farei con tutto il cuore.

_____________

Lo so che Costanza ha buon cuore e so che non è una cinica speculatrice anche se la storia dei su avi depone in questo senso.
Se ci vuol mettere due adesivi e noleggiacci due moto a me e Dani non dico no, poche centinaia di euri per portare il nome di du pasticche in giro pole anche andare, meglio se ha una linea soft tipo camomilla o iperico piuttosto che bombe antibiotiche.

A Samatta e alle altre l' ho detto ma l' idea di trasferissi del tutto gli ha fatto dire ni. Al momento, cosa rara per loro tre nzieme, hanno tutte rimediato  uno scardacosce vì a Livorno e, sebbene nessuna si sia messa proprio a pane, l' idea di andà via un è proprio la prima dela lista. 
Ma i ragazzi un gli durano a lorolì' e a primavera cor novo giro d' ormoni potrebbero anche esse pronte cola valigia in mano. 

Io in una scuola di musica un saprei che facci se non iscrivemi ar prim'anno.
Dante partirebbe anche subito pur di sta con Dino ma Holly un si pole move ora che cola barca va meglio e poi ci so i gatti e Ito e l' orto in maremma e la casettta di legno da costruire. La vedo dura.

L' idea di perde Dino dar barre, per sempre, m'assassina. Quando Dante andette a Venezia fu come se al bar Nado n'avessero demolito na parte cole ruspe. Poi so spariti Don Luigi, Uliano e Barabba, ir mi babbo parla di chiude...la mi mamma è stanca, i mi fratelli un hanno voglia io ci sto bene ma a volte mi sento n galera. Sta storia  m'ha fatto venì un gozzo come a un tacchino e n fottìo lucciconi  giù pe le gote.
Che devo dì, dopo 40 anni che amoreggiano e che lei un lo molla, la nostra Costanza se lo merita anche un omo accanto e Dino si meriterebbe una posizione sociale e un riconoscimento adeguati ai tanti meriti che ha, ammesso che gliene mporti na mezza sega di tutto ciò.
L' unico consiglio che posso dà a Costanza è  che prima di fanni la proposta lo faccia bé e parecchio, il guiao è che per quanto beva (e lo dico per prova provata) la mattina dopo si risveglia sembre piuttosto lucido di testa.

Voi che ne pensate s'accettano opinioni  consigli e vaffanculi, come sempre.
Zanza

4 commenti:

  1. A R E A __ C O M U N I C A Z I O N E__ R E D A T T O R I __B L O G
    ===============================================================================
    Le risposte a questo primo commento sono riservate allo staff. I nostri lettori possono commentare seguendo le consuete modalità.
    *****************************---==oOo==---*************************
    Zanza Bar Nado on line dalle ore 14:00 alle 24:00

    RispondiElimina
  2. E' un offertona e credo alla buona fede di Costanza. Gioca la sua ultima carta per tenersi vicino l' uomo che ama ed è disposta a stipendiare buona parte del bar Nado perché non si senta esule. Fin qui non posso non apprezzare la sua strategia. Purtroppo si scontra con soggetti dqi quali ho avuto modo di apprezzare nel tempo l' anima indipendente il non conformismo il disprezzo dell' accettazione sociale e soprattutto un bassissimo interesse per la pecunia. Io la butto là se ha tutti sti soldi d'avanzo e non c'è ragione di non crederle, se ha passato la cinquantina come mi pare di capire, si compri una villetta o un villone sulla costiera livornese. Rilevi il bar nado o il conservatorio di Livorno e vada lei a strafarsi di ponci e di torta di ceci, sarebbe un sol sedere a muoversi ed è più semplice che muoverne 8
    comunque auguri, io faccio il tifo per la coppia ovunque scelga dimora.
    baci
    Patty

    RispondiElimina
  3. Leggo Patty quasi in diretta e mi pare che la sua idea sia davvero notevolissima, decisamente migliore della strategia elvetica. Io a Friburgo potrei stare una settimana e Dante non si è detto interessato contrariamente a quanto pensava Zanza.
    Su Dino non so dire ma per il momento 3 mesi su e 3 mesi giù mi parrebbereo un buon compromesso per mantenere l'attenzione amorosa a salvare capra e cavoli.
    Samatta e le trombanti giovani e poco impegnate sentimentalmente invece potrebbero buttarsi nell' impresa.
    Ho detto la mia ma nella vita ne ho indovinate poche quindi le mie parole sono da prendersi con le molle

    Holly

    RispondiElimina
  4. - location baricentrica
    - sede di rappresentanza adeguata per Costanza
    - spazio sufficiente per orchestra, gatti, laboratorio di restauro
    - possibilità di impiego per tutti
    - sala da ballo adatta sia per cancan che charleston
    - struttura ricettiva per ospiti paganti (magari con sconti per i fedelissimi del blog)
    - cittadina con centro termale curativo

    https://www.bergamonews.it/2019/02/09/grand-hotel-san-pellegrino-mostra-cannes-si-cercano-investitori/301901/

    può andare bene?

    Renata

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________