lunedì 18 febbraio 2019

fatevi i gatti vostri 1244 " sta settimana s'attacca co Dante moon"

Prima che s'esibiscano r Ciampi e Samatta sarà meglio che registri io ir mi pezzo.
 A me, d'ufficio, hanno deciso che, anche se vincessi, a Londra un ci devo tornà perché ci so già stato. Ma un c'è mica solo Londra cor un biglietto a sottocosto (vello che si pole permette la colletta der barre). E' vero che lì ospita Bobby e quindi sorte fori na bella vacanza co poche diecinaie d'euri ma io so abituato ad arrangiammi e se presempio mi volevano mandà a Dublino mica mi faceva schifo poi ar mantenimento ci penzavo in autonomo. Ci dov'esse lo zampino di Holly che ha paura che mi senta male o che mi garbi troppo r whisky irishe o peggio quelle diavolesse co capelli rosso rame e la ciccia bianca da fa nvidia ar caciato. Comunque anche l'armonica nova un mi farebbe schifo per niente  ma, mi chiedo io, come fai a vince contro sti mostri conservatoriali? Attacchiamo via sennò mi perdo in chiacchere come sempre.
Considerato che l' accompagnamento esterno un ci deve esse e che quello fatto da me rischierebbe di apparire monotono su na melodia così bella gioco, solo sui begli effetti che pole da la tonalità delo strumento e un pochina d'amplificazione  (se sentite un tonfo è perché ho dato na pedata ala cassa ma un ho bestemmiato). Ho aggiunto anche ir vibrato, forzato un po' da me e un po' 

naturale  da questa magnifica armonica Echo Honer, forze la più bella che ho. Il ticchettio che sentite è ir metronomo, all' ignoranti come me è concesso. 
 Bon inizio di settimana a Tutti

 Dante

4 commenti:

  1. 10 Incondizionato a Dante. Sarà perché l'armonica mi seduce sempre sarà perché uno strumento povero, da tasca, riposto spesso nelle bisacce degli emigranti, ha saputo dare gioia a tanti ed eguagliare la dignità di blasonati strumenti da orchestra, non dimentichiamo che proprio in queste vostre pagine è stata ricordata come il violino dei poveri. Insomma quando con una pezza di porta portese riesco a realizzare un capo da fare invidia ad Armani mi sento troppo forte e penso che lo stesso sia per Dante, poi i vibrati strappano l'anima.
    Bacioni
    Patty che muove alla conquista di Milano

    RispondiElimina
  2. Non so se i miei voti, detti a voce a Giacomo, vi abbiano raggiunto.Mi fido poco di lui. Nel dubbio li invio aggiungendo quello per Dante. Se vi fossero doppioni vi prego di scusarmi e depennarli.
    Holly 8,5
    Marina 8,5
    Daria 9
    Dante 8,5
    Il mezzo punto più a Daria è solo per l' insolita versione al trombone che non avevo mai ascoltato ma si tratta di giudizio di inesperta e quindi discutibilissimo.
    Buona giornata
    Anna

    RispondiElimina
  3. Non mi pareva che Anna mi avesse dato questo specifico incarico difatti avevo scritto poi voterà per suo conto o qualcosa di simile. Comunque con le mogli qualunque strada si scelga si può star certi che era l'altra!
    Io do un bel 10 a Dante perche mi piace l' armonica e lui la fa parlare.
    Vi auguro una buona settimana
    Giacomo

    RispondiElimina
  4. Bellissima e molto, molto suggestiva. Complimenti e 8 ^_^

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________