giovedì 14 febbraio 2019

fatevi i gatti vostri n. 1240 "Searching for Audrey" by Holly


Per tenersi in vita e allegri c'è sempre bisogno di nuovi stimoli. Talvolta la cosa appare difficile e debbo riconoscere la grande fortuna di far parte di un gruppo nutrito di amici come quello che possiamo vantare noi di "fatevi i gatti vostri".
Capita sempre che uno o più di noi abbiano il loro periodo no e l'umor basso ma c'è sempre qualcuno che salta fuori con una iniziativa simpatica che ci coinvolge tutti o in parte e quando sei spinto da più persone è difficile tirarsi indietro.
La musica è senz'altro uno dei temi più abusati in questa sorta di terapia collettiva del buonumore.
Qualche giorno fa Dante, nel presentare la colonna sonora del film A summer place (in Italiano Scandalo al sole) collocava tra le musiche immortali anche Moon River di Henry Mancini. Per me che sono appassionata fin da piccola dei film e della recitazione della stupenda attrice che rispondeva al nome di Audrey Hepburn, rammentare Moon River è come vederla cantare in questa deliziosa clip. Non a caso da piccolina in casa mi chiamavano tutti Holly per come scimmiottavo la mia beniamina danzando e cantando per la casa.
Proprio Ieri ho chiesto a Dino se mi potesse riscrivere un arrangiamento semplice semplice per il mio ukulele e per suonarci quel pesso stupendo come strumento solista.
Questa mattina Zanza mi ha passato il file da lei pazientemente trascritto perché Dino al massimo lo scrive su un tovagliolo di carta.
E' stato talmente bravo nell' alleggerire tutte le difficoltà esecutive del pezzo che dopo tre o quattro prove sono riuscita a suonarlo così. Con indecisioni che si sentono ma nel complesso in maniera che mi pare orecchiabile e senza troppi disturbi dovuti alla mia incertezza sulle corde e sul piccolo manico dello strumentino. L'acustica è stata migliorata grazie al microfono e all' amplificatore Yamaha 5 wattche talvolta Dante usa per l' armonica.


Per di più Zanza ha lanciato una specie di sfida  tra tutti quelli che tra noi, suonano uno strumento. Sfida nella quale, ovviamente, parto perdente per la poca dimestichezza che ho col mio strumento e anche perché la sua pur simpatica armonia difficilmente potrà competere col pianoforte col sax, con tromba e trombone e anche con la più popolare armonica. Comunque è andata:
Inizio per prima Moon River all' ukulele solista.
Nei prossimi giorni i vari componenti della Bar Nado band eseguiranno lo stesso pezzo coi loro strumenti preferiti, dato che le trombanti sono ambedue maestre di tromba e trombone hanno sorteggiato e così Marina suonerà la tromba e Daria il trombone. Non so se Ampelio se la sentirà dui farlo alla batteria, forse non è pezzo adatto. Di certo il Ciampi ci delizierà con piano e chitarra.
Tanto per non annoiarvi con una performance monotematica metteremo le esecuzioni in calce a post che trattano anche altri argomenti.
Ai lettori richiediamo la votazione, anche noi voteremo e saranno aggiunti anche 5 qualificati avventori del bar, Luciano che suona la fiasarmonica, Armando chitarra e voce (babbo di Samatta) Nara ottima voce, Zanza altrettanto buona voce  e Ampelio nel caso (non partecipi con le percussioni)
L' handicap tocca al Ciampi che per vincere dovrà risultare primo sia con la chitarra sia col piano e in più partirà da un punteggio di -2.
Vi invitiamo a partecipare numerosi perché abbiamo deciso che il primo premio per la performance vincente sarà un biglietto aereo per Londra dove Bobby offrirà vitto e alloggio.
Nel caso vincesse Dante, che a Londra è gia stato il suo premio sarà convertito nell' acquisto di una armonica speciale che sogna da tempo.
Buona Giornata da 
Holly


6 commenti:

  1. A R E A __ C O M U N I C A Z I O N E__ R E D A T T O R I __B L O G
    ===============================================================================
    Le risposte a questo primo commento sono riservate allo staff. I nostri lettori possono commentare seguendo le consuete modalità.
    *****************************---==oOo==---*************************
    Holly Venezia on line fino alle 15:00

    RispondiElimina
  2. AH bene! Ma come dobbiamo votare? Nel senso aspettiamo di aver ascoltato tutti e indichiamo il preferito? Mi pare però che poi non torni per aggiungere i voti vostri e le panalità del Ciampi. Probabilmente si può votare da ogni esecuzione. Ma da 1 a 10 da 1 a 5? Partecipo volentieri alla singolare giuria ma ditemi come.
    Per questa esecuzione considerato che anche Audrey suonava l' ukulele vorei dare un voto alto. Solo ditemi i parametri
    Grazie un abbraccio
    Patty

    RispondiElimina
  3. E Capperi ci penso sempre appena ho già inviato il commento. Volevo anche chiedere può votare anche Valerio?
    Grazie e scusate

    RispondiElimina
  4. Non so niente del punteggio Patty, giro la domanda a Zanza che ha organizzato
    un caro saluto

    Holly

    RispondiElimina
  5. @Patty e : la tua tua domanda è assai opportuna difatti non avevo indicato a Holly niente che servisse a render chiaro il tutto.
    Allora:
    Voto da 1 a 10 da esprimere sia nel post in cui compare l' esecuzione del votato sia nei successivi. esempio il voto a Holly lo puoi dare anche fra 4 gg nel post di quel giorno. Tanto i terrò il conto e alla fine tirerò le somme.
    Può votare chiunque legge il nostro blog. Quindi Valerio può senz'altro
    Mi pare d'aver detto tutto
    Un abbraccio a Te e marito
    Zanza

    RispondiElimina
  6. Allora parto io che a Holly do OTTO: ho trovato estremamente suggestiva la sua versione, tanto che me la sono ascoltata tre volte di fila. Suggestiva e piena di atmosfera. Languida, anche. E buon SanValentino a tutti, per quel che ne rimane.
    A proposito, sono in via di miglioramento e sembra che finalmente abbiano azzeccato diagnosi e cura. Da brava convalescente però non ho voglia di far nulla tranne che mangiare, e così il mio povero blog langue abbandonato con le ragnatele che pendono dall'ultimo post ^_^

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________