lunedì 11 febbraio 2019

fatevi i gatti vostri n 1237 " non dire Dino se non conosci il Ciampino"

Stamattina, quando ho aperto il barre, per poco non m' è preso un accidente perché subito dietro alla porta della veranda c'erano un discreto numero di borse di plastica annodate e piene di roba. Appena fatta mente locale, sapendo che quello è il tipo di bagaglio preferito da Dino, mi son chiesta se per caso fosse stato lui a depositarle ma mi pareva strano...lo sapevo a Friburgo e così senza nemmeno avvertire.... Appena so passata nel retrobarre l' ho visto affondato nel su mobile letto cor un braccio ciondoloni e l'aria beata.
Ho aspettato un oretta poi l'ho svegliato pe sapé come mai era tornato e pe fagli un caffè.
"O perché se' venuto via caata?"
"Boia dé e m'aveva scavato la buca co pali a punta leilì" mi ha detto "ma col cazzo che io restavo in Isvizzera". 
"E sei partito così.?"
"ovvio almeno ho evitato tanti discorsi inutili. Lei era andata da dei familiari domenica mattina presto  e io so venuto via cor primo treno."
"Ma ti pare modo? Povera Costanza. Venire via così"
"Ascorta Zanzina se mi volevo accasà co lei l'avevo fatto trent'anni fa. Io sto bene solo. Le donne mi garbano ma un le sopporto se un l'ha ancora capito peggio per lei. Poi Sta roba dela scuola di musica ma chi è che ha voglia di lavorà? Di fa i corsi? Ma che so ammattiti? A me mi fa fatica anche respirà."
Poi ha bevuto il caffé c'ha zuppato una brioscia dentro e mentre la biascicava m'ha chiesto: 
" Qui com'è la situazione?"
"So tornata da poco anch'io ma mi pare la solita rottura di palle"
"Meno male mi garbano le rotture di palle a cui so abituato! So quelle nove che mi sconvorgano".

I conzigli e l' opinioni che avevo chiesto un servan più c'ha pensato lui a risorve le cose ala su maniera.

Baci a Tutti 
Zanza

3 commenti:

  1. A R E A __ C O M U N I C A Z I O N E__ R E D A T T O R I __B L O G
    ===============================================================================
    Le risposte a questo primo commento sono riservate allo staff. I nostri lettori possono commentare seguendo le consuete modalità.
    *****************************---==oOo==---*************************
    Zanza Livorno on line dalle ore 13:00 alle 22:00

    RispondiElimina
  2. Bè era un bel sogno ma Dino resta coerente a quella forma di indisponibilità con la quale si è presentato fin dagli albori della nostra conoscenza. Mi spiace per Costanza ma presagivo un risultato di questo genere. Resto dell' idea che faccia meglio lei ad andare a trovarlo più spesso a Livorno o a comperare lì una casetta che le permetta di star vicino ma non troppo attaccati
    Patty

    RispondiElimina
  3. Un irriducibile! Non mi ero espressa in merito al progetto "metà Bar Nado in Svizzera"
    perché avevo sentito Zanza abbastanza accorata di fronte a una simile prospettiva.
    Certo che di questi tempi andar via da qui e guadagnare anche non è idea malvagia ma il Bar Nado è oasi di sogno e fantasia e allora meglio non smembrarla.
    Un abbraccio da
    Anna

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________