sabato 26 gennaio 2019

fatevi i gatti vostri n. 1223 " Co Zanza & Dani a caccia d' uccelli i Colombi si spostano da Bobby"

Scrissi, qualche puntata fa, una recensione sull' amatissimo tenente Colombo.


Il post ebbe buon riscontro di lettori e mi valse anche immeritati complimenti. A seguito di tale pubblicazione Dani ha ricevuto,  nella sua danideigatti@email.it , svariate richieste di lettori. Perché abbian scritto a Dani invece che a esserinoebalena@email.it ci ha lasciati inizialmente perplessi.. Da sempre queste due caselle di posta hanno rappresenato il nostro tramite epistolare coi lettori. Vi si rivolgono, di solito quelli che non desiderano apparire nei commenti o quelli che, nonostante le doviziose spiegazioni su come commentare un post (anche nella maniera più semplice) praticano il rifiuto a prescindere nei confronti di tale prassi.
Non mi sento di criticarli anzi emotivamente sto con loro perché la farragginosa architettura di blogger o blogspot che dir si voglia rompe parecchio i coglioni anche a me. La perplessità, di cui dicevo pocanzi,  è presto però stata sostituita dagli esiti di un semplice ragionamento logico:
La posta di esserino e balena viene evasa da Zanza, da me o da Hollty. Ora tutti sanno che Zanza, al momento, è presa da una consistente smania nel voler recuperare il tempo perzo. Ovvio che animi sensibili come quelli di chi ci legge abbian pensato bene di lasciarla in cerca di un valente spazzacamino senza tediarla con Colombo.
Di Holly si sa che se avesse quattro mani come una scimmia non le basterebbero per far volare i suo mille pacchetti dalla sua barca alle fondamenta veneziane. A tal proposito un paio di clienti abbastanza buoni sono già arrivati grazie alla raccomandazione di Costanza che, con pragmatico metodo "sfissero" deve aver detto loro dall' alto der su blasonatissimo e potentissimo scranno: "Se folete che tuto rifa con ortine ealora mellio che fate portare nostri prototti da Hollybarka, se poi folete farli portare tutti da lei anke molto mellio e afrete mia sikura rikonogscienzia."
In Italia qualche benpensante etichetterebbe sta formula di invito con nomi poco belli anche se poi la prassi propro da noi in uso a tutti i livelli con esempi di fulgido impegno nell' applicazione che si riscontrano quanto più in alto si siede (Montecitorio docet). In svizzera si chiama prakmatizmo e ciò ci basti senza dimandare oltre.
Allora io? Con tutto il bene che mi si può volere era chiaro che un tal compito si sarebbe smarrito nei meandri della mia caotica attività e che se anche avessi postato qualche episodio non cisarebbe stato capo ne coda nella sistemazione logica del materiale.
Restava Dani: non gode  a oggidí grande affidabilità perché in anche lei è per sua stessa ammissionen a caccia di volatili e quando si impegna in queste battute venatorie řè peggio di Balena quando punta il mobile dove sta riposto il tonno. Poi per fortuna le si abbassano gli ormoni mentre a Balena la fame non passa mai.
La ratio, per esclusione, conduceva dunque ad un unica figura in grado di assolvere la complicata bisogna:
Bobby
preciso attento, minuzioso, buon conoscitore della rete padrone dei marchingegni utili per non far casino
evinco quindi che le richieste indirizzate 
a danideigatti@emaill.it recassero seco una segreta speranza del tipo: "speriamo ci metta mano Bobby se no un si vede un cazzo".
Ni s'è girata la richiesta.
 Ha detto sì.

Sono tante serie ognuna con tanti episodi ma lui sa già come distribuirle. Vedrete Colombo e bene attraverso il nostro post. Dal primissimo all' ultimissimo episodio girato dal mitico Peter Falk
per non annoiare Bobby si limiterà a un episodio la settimana e in quarche settimana in cui ci s'ha da fare  e non si pole pensare ai post Bobby ne metterà più d'uno

o che volete di più?

Dante

2 commenti:

  1. Sebbene avessi sempre diretto pubblicamente le mie richieste apprezzo molto codesta vostra scelta. Bobby è il manager ideale per la puntata del giallo tv e la serie Colombo sarà un dono graditissimo. Per di più c'è molta confusione tra le varie serie, i fil, gli episodi, il ritonrno del tenente. Confido in Bobby e nella sua capacità di sintesi. Se non sbaglio avete scritto pochi giorni fa che sono una settantina di episodi. Un anno e mezzo di visioni grazie a Voi non posso crederci ecco un dono natalizio inatteso.
    Un abbraccio
    Giovanni Martinelli

    RispondiElimina
  2. Ma che titolo! La gamba ti farà male ma la fantasia e degna dei tuoi migliori periodi. Accolgo con entusiasmo l' idea della giornata Colmbiana ad opera di Bobby che in questi compiti si è sempre dimostrato SPECIAL.
    Un abbraccio a tutti, sono stanchissima ho commentato prima che mi si chiudessero gli occhi sebbene non siano ancora le 8.
    Patty

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________