domenica 20 gennaio 2019

fatevi i gatti vostri n. 1217 "accidenti a me e a quando ci so venuto quassù "


E' freddo.E sto in casa coi gatti. Temo il ritorno di Holly perché da un po' di giorni un fa altro che rompemi le palle che c'è la casa sudicia e che ho tutta la roba sul tavolino, ma dioboia dico io, ci siamo stati in 14 miga in uno tuttora siamo in 4 che si gira qui dentro. Possibile che il casino lo faccia solo io? O come cazzo deve fa un omo abituato tutta la vita ad armeggiare coll' arnesi a sta chiuso in casa 24 ore senza fa un cazzo? Ieri m'ero messo col caminetto a alcole e i du gatti nello studiolo e siccome lì la televisione un ci s'ha n'ho montata una vecchia co un lettore di cassette e mi so messo a guardà Moulin Rouge



co quello stianto di topa di Nicole Kidman che se ni fosse garbato un omo adatto ala su taglia darei corso perfino n' Australia o Holliwoodde a piglià il numerino ma nvece ni garba vella mezza sega di Tom Cruise a leilì, vedete perché un si riesce a capille le donne?
Nzomma torna Holly mi vede ala televisione e comincia a bercià che sembrava ammattita " Ecosa è ora st'altro intrigo? E non ti bastava la tele della camera?" 
"Sì ma dovevo accende il termosifone e siamo senza soldi nvece col caminetto a lcole consumo 20 centesimi l' ora e col costo d'un caffé io e i gatti si sta a bollore 5 ore" ma oté quando so incazzate nemmeno ti lasciano spiegà.  Poi c'era Nicol kidmann cole zampe  e le mele mezze di fori e allora sì che si dava l' aire pe incazzassi di più.




 "E la macchina da scrive sur tavolino?" (detto in veneziano ovviamente ma mi ricordo solo 'tola che vole dì tavolino)  
"Ma madonna vipera, dico io,  ma se voglio scrive e io un post lo posso scrive al pc ma un raccontino un mi riesce o dove lo devo scrive sula carta igienica? Così poi mi ci pulisco r culo  la butto tiro l' acqua e un c'è più traccia di niente nemmeno del racconto". 
Queste so le foto delo studiolo salotto, c'è roba, ma io devo anche vive e ho bisogno dele mi cose, in tutto il resto dela casa non ho nemmeno no spillo e anche qui ci vengano tutti e un dico mai niente. badate questa è na panoramica è davvero na cosa così oscena?


 

Holly ha ragione, è casa sua, quindi  mille volte ragione ma mi conosce e mi conosceva prima, l' adattamenti che potevo fa l' ho fatti, bevo poco (armeno rispetto a prima) mi curo e mi so trasferito da mi posti. Ora poi se ci devo vive qui mica posso sta in una gabbia dell' uccellini se no torno a Livorno c'è r mi mare, ir mi barre, i mi amici e le mi radici e ci si vede quando capita che ammé manderebbe anche meglio invece di marcí quassù in questo padule di merda in mezzo ala terra che osanna la lega e a una grossa percentuale di gente che fori che a soldi e a lavorà un penzano a altro. Malidetta la chiesa e i pretacci  che niánno fatto crede nela vita eterna a sti brodi. Pensano di portalli di là i vaini nzieme cola casa r giardino e le ferie mai fatte pe mette via sotto il mattone. Ovviamente un parlo di Holli che pe ste cose la pensa come me ma in un ambiente di merda così Cosa cazzo ci ho da divideci io co sti elementi? E come fo a sopravvive se un mi immergo ne mi mille ammennicoli.
Dante



7 commenti:

  1. A R E A __ C O M U N I C A Z I O N E__ R E D A T T O R I __B L O G
    ===============================================================================
    Le risposte a questo primo commento sono riservate allo staff. I nostri lettori possono commentare seguendo le consuete modalità.
    *****************************---==oOo==---*************************
    Dante dal padule tutto il giorno chiuso in casa mi sembra d'esse n galera.

    RispondiElimina
  2. Iniziamo dai punti fermi: piena solidarietà femminile a Holly, aver gente in casa per venti giorni e gestirne il traffico anche se con partecipazione e generoso aiuto mi manderebbe fuori di testa. Holly oltretutto fa un lavoro pesantissimo di attenzione e responsabilità e quindi il suo nervosismo trovandosi anche di fronte alle faccende di casa è sacrosanto.
    Voglio però considerare anche la posizione di Dante e inizio dal fondo. Terra bellissima Venezia ma difficikle e con gente difficile, lo dico con cognizione, mai fatto un affare lì, attacctai al soldo quasi come i genovesi altra terra dove non batto chiodo. Tanto per far incazzare Dante Perfino Pisa mi risulta piazza migliore ahahah! Chiaro che non potendosi muovere trasforma la stanza in laboratorio. Ma non sarà per sempre e non mi pare che ci sia tutto sto disordine. Io ho i faldoni di Valerio a lato del letto e i miei cartamodelli appesi con lo scotch alle finestre e poi non credo Balena si pulisca i piedi prima di saltare sul letto e sul divano dove lo vedo sempre steso. Dai viviamo tutti così alla giornata ma il vaffanculo dirigiamolo verso l' esterno e all' interno facciamo fronte compatto, io dico sempre così a mio marito quando c'è maretta.
    Un abbraccio a tutti e due e stasera mi raccomando cenetta romantica e dopocena che fa passare tutti i crucci
    Patty

    RispondiElimina
  3. Holly, Dante,
    io non ho titolo per parlare di baruffe casalinghe ma forse ho esperienza di cosa siano i drammi grossi che si abbattono su una famiglia. Fateci una risata anche la mi mamma quando mi sbrodolo a letto si incazza spesso però mi guarda e scappa di là.
    Un abbraccio a tutti e due
    D'accordo sul nordest mi stanno sui coglioni come pochi, esclusi gli amici ovviamente.
    Amedeo

    RispondiElimina
  4. Siete troppo simpatici e secondo me anche molto inamorati. Comunque rilevo che quando passai un anno all' estero per un programma di studio e ci vedevamo ogni 15 gg, non era affatto male. Purtroppo rende il menage a due costosissimo.
    Un abbraccio e Buona Domenica
    Anna e Giacomo
    p.s. Caro Dante condividiamo molte passioni, politica, armonica, complicazioni domestiche e quella gran gnocca della Kidman
    Giacomo

    RispondiElimina
  5. Difficile pensare a un poliedrico "artista" come il nostro Dante con una scrivania ordinata e i libri disposti per autore. Come immaginare un pittore con lo studio senza schizzi di colore ovunque. Quello che servirebbe è un altro ambiente, magari esterno alla casa, ben riscaldato (per non aggravare i dolori)dove avere la propria officina del pensiero e del restauro. Quando, dopo un grave incidente d'auto, soggiornai in Svizzera per alcuni anni, presso mia sorella, mio cognato passava le sue giornate da pensionato in un immenso garage dove aveva di tutto, persino la doccia e le pantofole per rientrare in casa lindo e senza turbare la serenità della consorte con orme sui pavimenti. Chissà se a Venezia trovare uno spazio anche ridotto sia possibile. Forse chiederanno più soldi di quanti Dante troverebbe il coraggio di esigere per i suoi piccoli capolavori.
    Un abbraccio a entrambi e dò ragione al giovane e sfortunato Amedeo, i drammi in famiglia sono altri.
    Giovanni Martinelli

    RispondiElimina
  6. Dimenticavo: anche io trovo Nicole decisamente interessante oltre che molto brava.
    giemme

    RispondiElimina
  7. Amedeo ha ragione, i drammi sono altri. E credo che il prof. Martinelli abbia dato la soluzione giusta. Insisto che Dante dovrebbe trasformare i suoi lavori di restauro in una fonte di reddito. La cosa però non può avvenire dall'oggi al domani. Tra poche settimane però il freddo smetterà di essere un problema e di conseguenza anche la sua sciatica si ridimensionerà alquanto.
    Però devo dire che capisco entrambi: anch'io vorrei tanto una casa in ordine ma... proprio non è il mio forte 😇😇😇

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________