martedì 22 gennaio 2019

fatevi i gatti vostri n 1219" questa l' ho ndovinata"

M' ero incazzato l'altro giorno ma non che non riconoscessi le ragioni di Holly e allora tanto pe fagli capì che che un è lei la causa del mi malumore  ma i dolori, la gente, la situazione di questo paese nzomma un mucchio di cose che mi fanno alzà di cattivo umore e mi mandano a letto co n' umore peggio, ho deciso di fa un lavoretto che non sporcasse niente e che ni facesse piacere. Così ho levato il velo di muffa che si forma intorno ale finestre pe l' inevitabile condensa con la quale in Laguna si convive e ho rimbiancato tutti i punti che avevano fatto dell' annerimenti. Tra prende la scala in soffitta la vernice e sali e scendi c'ho messo na mattina poi ho dovuto ripulì tutto che un si vedesse nemmeno un gocciolino di tinta senno chissà chi la sentiva. Ho portato via il videoregistratore a cassette, la tv vecchia parecchi arnesi e poi ho arieggiato tutta la casa. Du ore prima che tornasse avevo finito ed ero fenito anche io perché a salì e scende la scala sentivo un dolore a un anca che mi portava via e in più mi si paralizzava tutto l'arto fino alla caviglia. Ho bestemmiato parecchio, tutte quelle che mi venivcano a mente e mi sono sentito sollevato, armeno nelo spirito. Allora siccome volevo vede se pe la sera rimediavo armeno na carezza ho messo mano all' ukulele. No il banjele eh, quello s'è reso perfetto con Dino. Parlo dell' ukulelino piccino piccino che trovai nel punto di raccolta delle immondizie e di cui vi raccontai. Ni mancava il tirante d'una corda che noi si chiama bischero e allora studia stdia co un pezzo d'una sveglia un ciondolino a palla d'argento e un perno d'ottone l' ho rifatto a mano anche perché di quella misura un l'avevo trovato. E' venuto funzionale e forse anche bellino. Eccolo qui.


M

fa il su dovere e la corda si registra bene. L'ukulele non è di gran marca, è cinese ma il ciampi aveva detto che il legno non era vigliacchissimo e poi coll' ukulele mica ci si deve fa Segovia è un chitarrino da ritmo guasi percussivo per cui ci si pole contentà.
.
 Questo è il davanti  fenito e questo è un pezzettino di musica  che s'è fatto co Holly che quando l'ha visto s'è commossa, Poi ha visto l' imbiancatura e  l' ordine  e ha detto: allora non è vero che vuoi tornartene a Livorno vero?  
n' ho risposto: pe tante cose ci anderei subito ma senza te e e gatti mi saprebbe di voto. E così s'è fatto sten bai mi che ci sembrava la canzoncina più adatta. Un' è una grande performance, na canzoncina fatta cor un' armonichetta da 5 euri che trovai al mercatino di Ponte Milvio a Roma. Adopro questa perché un risalti troppo e  soffochi sto poveto ukulele cinese e senza pretese.  Ala fine mi pare venuta orecchiabile e quel minuscolo chitarrino in mano a Holly si comporta anche bene. 
Bona giornata Dante

5 commenti:

  1. A R E A __ C O M U N I C A Z I O N E__ R E D A T T O R I __B L O G
    ===============================================================================
    Le risposte a questo primo commento sono riservate allo staff. I nostri lettori possono commentare seguendo le consuete modalità.
    *****************************---==oOo==---*************************
    Dante Venezia ora di fa colazione

    RispondiElimina
  2. Seguito il mio consiglio eh Old Marpion! Insieme siete la coppia + bella del mondo Vedi come mi sento ovvia stamattina? Dì a Zanza che Valerio ha fatto tutto come d'accordo.
    Un abbraccio a tutti e speriamo nella neve anche a Roma, giuro che sto a letto 3 gg.
    Patty

    RispondiElimina
  3. Quasi dimenticavo non è che hai fatto qualche radio e me la vuoi vendere una. "VENDERE" eh altrimenti fai finta che non ho chiesto niente
    Patty

    RispondiElimina
  4. Bellissimo post, quasi struggente, e bellissima versione di una delle mie canzoni preferite ❤️❤️❤️❤️❤️❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora l' ho proprio ndovinata.
      Grazie de comprimenti auguroni tanti perché tu stia bene presto
      Un abbraccione Dante

      Elimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________