domenica 6 gennaio 2019

fatevi i gatti vostri n. 1204 "mi sento una Befana"

Eccomi eccomi!
Anche se il traguardo dei 1200 post è stato felicemente superato ci tengo a non lasciare troppi intervalli tra le nostre pubblicazioni.
Rispondo subito a Patty e a Murasaki ringraziandole di cuore  perché, in queste feste natalizie, sono state sempre con noi. 
Io e Bobby, negli ultimi tempi, purtroppo, abbiamo un po' diradato i nostri interventi. E' vero che dagli anni in cui eravamo gli unici due animatori del blog molti contribuenti e relativi contributi si sono aggiunti ma a discolpa del fratello devo ammettere che lavora davvero tanto e grazie alle mie poco ponderate scelte si sobbarca anche un andata e un ritorno giornalierei Londra Oxford che non son proprio uno zuccherino. Quanto a me attraverso il periodo cosidetto del "rimando".  Rimando tutto e mi ritrovo stanca alla sera, pronta a dormire. Ovvio che le promesse a me stessa vengono smistate al giorno dopo e poi a quello dopo ancora. Tra di esse anche quella di essere un po' più presente a livello di interventi on line. Sono molte le cose su cui avrei da soffermarmi sia per quanto attine la vita londinese sia per quella che si snoda tra calli e canali ma purtroppo avendo accumulato questioni di ben più vitale inportanza, leggi: lavoro, sopravvivenza, amori, i miei post vengono stivati in fondo all' accantonamento predetto in attesa di uscire fuori, tutti insieme!
Per quanto riguarda il resoconto della sera di Capodanno, che Murasaki reclama con motivata curiosità e fondate ragioni, dato che lo avevamo promesso, devo dire che la responsabilità è tutta di  Zanza. 
Zanzina da brava giornalista prende appunti su tutto, comprese queste serate ma proprio in questi giorni si è lasciata fuorviare da una passioncella per un bel veneziano giovane e aitante che al momento fa l' apprendista gondoliere. A dire il vero sarebbe già un gondoliere provetto perché qui il mestiere è quasi ereditario e  a 7, 8 anni si apprende anticipatamente l'arte della voga e della conduzione della barche veneziane. Il giovane, del quale non sono ancora autorizzata a dire il nome, è però senza materia prima ovvero non ha una gondola sua e ad oggi fa solo alcune sostituzioni. Proprio in uno di questi momenti è riuscito a rimorchiare  Zanzina e Samatta alla quali ha offerto un giro gratis (dovevano avere una mise notevole quel giorno). Poi per non fare il cavalier con due dame che , si da, fa la parte del salame  ha subito fatto conoscere a Sama un collega altrettanto....interessante. Per farla breve appena hanno un attimo libero le due vecchie compagne di banco spariscono per tornare la sera tardi, tutte misteriose, a tenere sulle spine me e Marina e Daria che meriteremmo di essere messe al corrente degli sviluppi di questa romanticissima love story a coppie. Ho comunque ricordato alla redattrice folle di mantenere quanto promesso.
E veniamo alla giornata odierna. La Befana è stata piuttosto moscetta, quanto a doni, ma ci ha regalato un pranzetto casalingo di tutto rispetto opera di Zia Holly e Costanza che ormai fanno un accoppiata di ferro.
Mentre scrivo Zio Dante e Dino guardano episodi anni 70 del tenete Colombo. Le livornesi sono in giro per Venezia ma senza musica perché erano stanche. Chissà che i due gondolieri non abbiano trovato altri due volontari per le trombanti che sieran tirate a lucido. Io avevo un po' di buetta al pancino e un grosso brufolo sul naso, molto freddo addosso e poca voglia di mettermi in gioco. Mi sono guardata allo specchio e ho visto la mia seconda anima quella da befana!  Così sono rimasta al caldo a scrivere con la compagnia dei mici, veri artisti nella ricerca del tepore .
Che sia quello irradiato dal caminetto dantesco
o quello che si crea con l'abbraccio fraterno è indifferente
Buona Giornata a Tutti

Dani



5 commenti:

  1. A R E A __ C O M U N I C A Z I O N E__ R E D A T T O R I __B L O G
    ===============================================================================
    Le risposte a questo primo commento sono riservate allo staff. I nostri lettori possono commentare seguendo le consuete modalità.
    *****************************---==oOo==---*************************
    Dani Venezia on line dalle ore 16:00 alle 20:00

    RispondiElimina
  2. Ah, beh, se il ritardo, o addirittura la defezione, è dovuto al Sacro Fuoco dell'Amore, Zanza è pienamente giustificata e faccio a meno del resoconto, tanto mi par di capire che tutto è andato bene.
    Invece il tuo post, carissima Holly, mi ha molto incuriosito. Lo sai, vero, che non c'è modo migliore per chiarire dubbi, incertezze e superare buvi che parlarne a lungo o scriverne altrettanto a lungo, anche se magari in modo confuso? Io ti esorto a fare così, e vedrai che molti nodi si scioglieranno da soli.
    In tutti i casi, Balena ed Esserino Forever, sono davvero sempre più belli ❤️❤️❤️❤️❤️❤️🐈🐈🐈🐈🐈🐈

    RispondiElimina
  3. A proposito: vi seguo sempre volentieri ormai da anni, ma a queste feste dal mio lettuccio di ospedale davvero non avevo molto altro per passare il tempo, specie nelle prime due settimane dove ero messa DAVVERO male!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dante quasi ogni giorno riesce a chiedere come stai perché pensa che noi smanettatrici folli si abbiano sempre info fresche anche sui nostri amici. Ti siamo tutti vicinissimi e facciamo il tifo perché tu torni a casa e a scuola.
      Sei in via di risoluzione o hai ancora tempi lunghi. hai pienamente ragione per quanto riguarda lo scrivere. Il mio animo non è eccessivamente tormentato ma non riesco a fare una scelta di vita come Bobby. Mi annoio presto dei posti del lavoro e purtroppo anche degli uomini e per adesso ho il gran sedere di aver girato posti interessanti, lavori discreti e uominini accettabili difatti
      Zanza nel suo colorito gergo mi dice non c'è un basto che ti entri!
      Un abbraccio da me a da Tutti
      Dani

      Elimina
  4. Vi ringrazio tutti tantissimo: la vicinanza degli amici di rete può essere preziosa quanto quella degli amici della cosiddetta Real Life ❤️💙❤️💙❤️💙❤️

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________