domenica 24 giugno 2018

fatevi i gatti vostri n. 1021 "Boia dé ci manca l'ingresi"

Nzomma, visto che in questi giorni di estate che manca specia a livello di sole vero, giorni anche di stress regalatyoci da quer bischero der Ciampi,  il country è stato un ber toccasana: na bona chitarra, n'armonichina, du birre, du rutti e via, omini e donne alla pari al Bar Nado si rilassano cole gambe sur tavolino. I pezzi da eseguire sarebbero tantissimi e per questo motivo ci siamo buttati sulla vastissima produzione di Johnny Cash che, se come figura d'uomo è stato abbastanza discusso, fu di certo un talento indiscusso nella musica country.
Oggi ci arriva fresco fresco dall' Inghilterra un pezzo davvero bello del vecchio Cash. Tanto bello che sebbene non fossero culo e camicia non si peritò a cantarlo neppure l'immensa Joan Baez.
Tra noi quella che meglio canta alla Baez è di certo la mitica Dani che da Londra cor su Evan ala chitarra ci regala sta bella covere. Ni manca quarcheduno, dice, dé a noi ci manca lei e Bobby. Visto che l'omo l'ha trovato spero che a mancanni sieno i gatti, li zii, Venezia, e magari anche il Bar Nado e ste povere coglione di quaggiù

Baci Zanza

Dani si scusa per la versione eccessivamente casereccia, nella quale lei è costretta a salire un po' oltre il suo tono naturale perchè Evan la chitarra non la sona ma la picchia. A un certo punto si perdano anche un pochino. Ma li comprendiamo sono in reciproca adorazione e il Ciampi e Samatta hanno dato il loro placet sulla qualità dell' esecuzione. Stecche non ce ne sono e il fori tonalità è più un pregio che un difetto. Se lo dicano loro.



2 commenti:

  1. Amo questa canzone e tra le interpreti femminili menzionerei anche Dolly Parton alla quale sono legato da una speciale affezione. Direi che Dani riesce a trovare una via di mezzo tra gli acuti della Parton e la morbidezza vibrata della Baez.
    Molto brava e dire che la conobbi adolescente dispettosa col fratello e dedita ai gatti!
    Con affetto
    Giovanni Martinelli

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________