domenica 10 giugno 2018

fatevi i gatti vostri n. 1013 " rose dal cuore di Dani"

Cara dolcissima Dani
diventerei patetica a descrivere quanto mi manchi, quanto mi manca il tuo profondo senso di amicizia, la tua calma tenerezza e anche i tuoi silenziosi magoni. Siamo state conoscenti e amiche per tanti anni ma solo l'anno scorso ci siamo confrontate, ormai cresciute, ormai donne coi nostri amori e non amori, con la nostra voglia di vita e anche una puntina di discgusto per come la si vede vivere. Mi mancano le notti insonni a chiacchierare finite con una mattina in cui cantavamo come due matte.
Ormai rapita dall' Inghilterra che ci aveva già sottratto Bobby, dubito che possano di nuovo esserci tali momenti di intenso cameratismo ma plaudo alla tua scelta, al tuo coraggio nelle decisioni al saperti tirare fuori da queste sabbie mobili della lamentazione quotidiana.
Sono felice nel saperti realizzata e nel sentire che, finalmente, il tuo cuore ha ricominciato a battere per qualcosa di concreto: un bel giovanottone  che è adattissimo a una stangona come te.
Lavora, divertiti, realizzati, sposati se è il caso e fai un sacco di ragazzetti. Delle lezioni di tuo zio Dante e di Dino e degli scambi di opinioni con me trattieni solo le parti liete ma non quelle che portano al nichilismo. Sei d'altra pasta tu e credimi è meglio costruire che star sempre a riflettere su tutto con occhio critico per poi non fare un cazzo.
Un abbraccio a te e al bel giovanotto che con la chitarra non avrà, come tu osservi, la mano del Ciampi ma la suona va a tempo e si armonizza con te e che si vuole di più?
Un abbraccio fortissimo
Zanza

Qui posto  un bellissimo pezzo cover di Johhny Cash che Dani mi ha pregato di pubblicare con queste parole:

Non ho neppure il tempo di respirare ma va bene così, ho un ragazzo si chiama Evan, mi pare quello giusto ma vado con i piedi di piombo, suona la chitarra anche se a ben altri livelli da quelli del Ciampi. In uno dei pochissimi momenti di relax abbiamo registrato questa cover di un famosissimo brano di Johnny Cash che ricordo come uno degli autori che piacciono a Zio e a Dino. Si adatta anche alla modulazione della mia voce.
Un grande abbraccio a tutti voi e, naturalmente a tutti i lettori, vecchi, nuovi e ritrovati
Dani

3 commenti:

  1. Bellissima voce che peraltro avevo avuto modo di ammirare (in duetto con il fratello) durante una visita che ho fatto alle vostre pubblicazioni meno recenti. Auguri sinceri per la lovestory anglo-italiana.
    Giovanni Martinelli

    RispondiElimina
  2. Hai scritto parole dolci e belle per la tua grande amica apprezzandone e incoraggiandone le scelte come solo i "veri amici" sanno fare.
    Il pezzo è molto bello, Evan è decisamente energico sulla chitarra. Buon per Dani meglio un giovanotto energico che un "moscione". La voce è come sempre stupenda
    ha toni che spaziano da Joan Baez a Sheeran.
    Un abbraccio
    Patty

    RispondiElimina
  3. Bellissima notizia e tanti auguri a Dani: da brava anglofila sono convinta che gli amori inglesi siano i migliori! 😊 (e tu valla presto a trovare, Zanza, così ti curi la nostalgia in una bella città)

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________