lunedì 11 giugno 2018

fatevi i gatti vostri n 1014 "perché votano Salvini"

Credo che accoglierò davvero il consiglio della saggia Murasaki e alla prima occasione volerò da Dani sperando che l' Inghilterra riempia se non il vuoto del mio cuore almeno quello delle mie zampe.
Mi scuso per essere in questi giorni la firma ricorrente del post ma Holly è in deadline per raggiungerci e fra lavoretti gatti e preparativi non respira proprio. Dani ha collaborato ma richiede anche lei un trait d' union tra la produzione artistica e la messa on line della medesima. Dante da sempre racconta ma è restio a mettersi davanti al pc e allora se mi deve dare una velina fatta con la fedele olivetti perché io la trascriva tanto vale che si rilassi davanti a un buon rosso e sciorìni a voce il materiale del post.
Oggi ce n'è e anche troppo:
Stamattina Dante quasi con un sesto senso mi ha svegliata quasi mezz'ora prima perché lo portassi alla stazione.
" oh he hai fatto stanotte?" n'ho detto. "Il Ciampi russava in do maggiore?" "
"No no ho dormito," ha risposto "ma ho fatto brutti sogni, ho sognato che rièro in galera"
"boia dè" n'ho fatto io chissa come avrai stretto 'r buo der culo".
"Si te ci ridi ma quando andetti in gatta buia pe la storia der cane dei Dino mi tocco guasi ammazzanne uno pe fanni capì che ne pe scherzo né pe burla ntorno ar buo der culo n ci voglio nulla"
"Ma davvero ci provano con tutti?"
"E' guasi di norma o se  ale docce vedano che sei appetibile davanti, ti ritrovi diversi finocchi che ti si propongano e quelli mi riesciva peggio di levammeli da coglioni perché mica li poi picchià lorolì poerini".
"Boia, meno male so donna"
"O perché? voi andà n galera anco te?
"No ma un si sa mai"
"Dice che tra le donne è peggio che dall' omini come arrivi devi lecca la topa a tutte e poi costruiscano de cazzi co tutto ir materiale disponibile e l'adoprano co più cattiveria dell' omini ti sfondano davnti e di dietro".
"Nzomma speriamo ir sogno sia restato sogno mi viene digià da rigetttà" n'ho detto mentre sputavo ner secchio mezzo caffé che, a quell' immagine der carcere femminile, m'aveva preso l'ascensore dalo stomaco ala gola.
"E invece i sogni so strani so premonitori vand'ero
in Tibette sognai che avevo visto la mi mamma che li squartatori di cadaveri ni staccavano i bracci pe danni all' aquile. Ni telefani e stava bene. Un brutto sogno. Dopo na settimana tornai a casa pe raccattalla in braccio morta dopo la prima sera dar mi arrivo. Siamo capaci di vedé avanti, ner futuro ma un ci si vole crede e si penza sieno superstizioni".
"E come s'è avverato ir sogno"
"S'è avverato che appena arrivato a Follonica ho preso la bricicretta ala stazione e mi so precipitato al camper pe prende il tonno e l'arrosto pe Ito che gli avevo messo via ieri. Ner campere ci tengo i piatti plastica, i sacchetti pe un fa sudicio e ir cibo pe ito nonché varcosina pemmé".
"E che è successo?"
"Dé arivo ar campere e ala scaletta c'è na bici legata.
Penso, sarà quarche ragazzo briaco che abita di fronte e pensavo già a come trovallo.
Poi mi so detto va be vo dar gatto e quando torno vedo.
Entro e vedo du piedi gnudfi  nela cuccetta.
Dio boia mi so detto e te lo sai come so fatto io un è passato nemmeno iun secondo che avevo digià ir cortello da subbe in mano e ir beduino cor cortello ala gola mi sentiva dì:Oggi l' Isisse lavora all' incontrario ora ti taglio la gola." Siccome in questi casi un si pole fa finta, perché possano reagì,  ho pigiato e n'è sortito un ber rivolotto di sangue arché Amedde ha cominciato a sbercià:
"No no amigo io no sa dove dormire, io bono, io no preso neinte guarda tuta tua roba dentro, tua torcia tuo rologio sub tuto qui. Perdona Perdona amico."
Per entra aveva spaccato ir lunotto e l'ho preso pela collottola e ni ciò picchiato la fronte "questo come cazzo lo aggiusto?  Ci vorrano dugento euri."
"No soldi amico no soldi perdona io porto domani pillia mia bicicletta leiu vale dugiento euri."
"Si poro te! Piglio na bici rubata. A me m'arrestano è a Te che un ti fanno una sega nulla per questo non ho chiamato i carabinieri." Per questo la gente che un vole trovassi nessuno in casa vota Sarvini anche se dubito che anco lui faccia varcosa per loro. Ner dubbio io fo da me a costo d'andà in galera, mentre ni facevo ir culo quadrato a pedate n'ho chiarito un concetto.
Amico io so islamico integralista, se anche un bimbo fa uno sfregio in questo camper io vengo a cercà te e te lo faccio ner viso, se mi manca uno specchietto vengo coll'accetta e ti taglio una gamba. Se piglia foco il campere io ti trovo e brucio te la tu moglie il tu babbo e tutti i tu figlioli.
Poi mi metto in ginocchio e ringrazio Allah che mi ha chiarito qual'è la strada"

Qui termina ilr acconto di Dante. Non ha fatto le foto ma poveretto ha dovuto lavà tutto, disinfettà tutto e ora n'è venuto in mente di rattoppà l'oblò spaccato cor una scritta on the road since 1982
L'ho convinto io. Lui ci voleva scrive:
Allà akbar

Zanza


11 commenti:

  1. Capisco Dante e la sua reazione. Capisco anche l'impotenza di fronte a queste forme di intrusione nel privato. Si badi bene non parlo di proprietà ma di privato emozionale. Sono violenze. Va bene è un povero disgraziato, un derelitto un emarginato da questo csvolo di società ma Dino non lo fa, Dante non lo fa e quando lo fanno a loro scatta la legge di sopravvivenza. Per fortuna mediato dall' intelligenza.
    La gente si sente abbandonata di fronte a queste forme di intrusione e poi...
    Non posso dire bravo Dante ma ti capisco.
    Quando Giacomo ha blindato la casa e messo sbarre alle finestre ho discusso. A lungo. Quando ha fatto richiesta per il porto d'armi mi sono opposta ma non voglio trovare gente nel mio letto Cazzo! E voglio risposte efficaci PRESTO prima che debba scoprire la bestia che è in me!
    Anna
    Anna

    RispondiElimina
  2. Triste storia, i poveri attaccano i poveri e quest'ultimi si difendono con le unghie e coi denti alcuni, come Dante, altri votando.
    Io non voto e non so usare le mani, spero solo di morire prima della guerra fratricida.
    Giovanni Martinelli

    RispondiElimina
  3. Lungi da me l'idea di associare questioni di razza, etnie e varie a questi spiacevoli episodi ma quando ti entrano in casa o in macchina senza il tuo consenso fosse anche mia sorella divento una bestia. Io non ho gran fiducia in questo governicchio dei molti proclanmi e delle lunghe attese. Tra le varie promesse spero solo che alcune violazioni come queste vengano prevenute e represse in modo tale da toglier loro la voglia e non mi par d'essere eccessiva nel dire questo
    Patti

    RispondiElimina
  4. Da brava radical-chic col portafogli gonfio a destra, il superattico in piazza Navona e il... cos'era, il Rolex d'oro? Insomma, quella roba lì - insomma, a me la tentazione di votare Salvini non è ancora venuta, sbarre alla finestra non ne tengo e il porto d'armi non l'ho ancora preso in considerazione, mentre d'altra parte l'unica volta che ci entrarono in casa senza permesso (venti e passa anni fa) erano piuttosto bianchi, oltre che armati di coltello - erano i bei tempi sicuri e confortevoli in cui a Firenze usava fare furti e rapine per pagarsi le dosi di droga, tempi ormai piuttosto lontani. Comunque, prima di prendere seriamente in considerazione la possibilità di votare qualcuno che ai comizi si porta dietro una bambola gonfiabile e dice che è la Boldrini son disposta a tenermi estranei nel letto e andarmene io a dormire sul pavimento!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarvini mi sta su coglioni da morire e piuttosto che votallo io lo riempirei d'un po' di cervello al posto dela merda che c'ha ma l'alternativa a Sarvini uné per forza tenessi ner letto l'intrusi. Dante ha fatto bene a levallo dai coglioni senza fagli troppo male. Io so su una sedia a rotellee i mi 23 anni un valgano un cazzo ma la mi mamma la saprei difende lo stesso e non ne sortirebbe uno vivo di casa bianchi neri o brizzolati che sieno.
      Amedeo

      Elimina

  5. @Amedeo
    Eilà caatona d'elefante ma con che l'ammazzi i tu eventuali aggressori dela tu mammina, a schizzi di piscio?

    Zanza

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Zanzotta!
      mi hai beccato al pc
      No ho una pistola ad aria compressa potentissima 28 joule calibro 6,35 10 colpi; a sei sette metri ti sfonda. La comprò il mio babbo col porto d'armi e la tengo nella sacca della sedia a rotelle, non ci penserbbero mai!
      Lo voi un bacio sula topa?
      Ame

      Elimina
  6. Boia dé o cosa voi digerì la mia secerne il fernet branca! Pericoloso ir giocattolo come si chiama?
    Bacio casto
    Zanza

    RispondiElimina
  7. Hatsan sw
    Quando mi porti a fa na passaeggiata?
    bacio casto

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________