lunedì 25 giugno 2018

fatevi i gatti vostri 1022 " la macchina del tempo by Dani"

Non si fa sentire spesso ma quando lo fa riesce a farlo in modo da non passare inosservata sia per le scelte musicali stupende sia per le sue esecuzioni. Dino ha sempre avuto una passione particolare per la sua voce che ha conosciuto fin dai primi esperimenti vocali quando la nostra Dani si sarebbe vergognata da morire a postare una propria esecuzione. Io le ho insegnato poco tecnicamente ma i suoi gusti musicali sono stati pesantemente influenzati dalle mie malinconie e dalle mie allegrie. Holly con quel biennuccio di conservatorio mai finito e sempre rimpianto le ha insegnato l'impostazione vocale e altri trucchi della base del mestiere. Il resto lo hanno fatto la predisposizione naturale e la passione. Oggi Dani esegue, in una maniera che mi rende estremamente orgoglioso, sia i duetti mielosi col fratello con cover di Ed Sheran sia pezzi più datati e impegnativi nei quali sfoggia un registro vocale talmente ampio che che Dino l'aveva battezzata tempo fa "la Mina Vagante" associando il suo errabondare alle le similitudini con la grande cremonese non perché le voci si somiglino ma per la facilità a cantar basso ed alto a piacere e a giocare colla voce. Qui ce ne dà un esempio brillante, sempre col suo chitarrista del cuore che, non sarà il Ciampi ma è bravo a far coppia con una eccentrica come mia nipote.
Abbiamo intitolato la macchina del tempo perché non credo ci sia chi, tra lettrici e lettori, nel sentire le prime note di questo pezzo non torni indietro nel tempo e mormori "mamma mia che bei tempi!"

Un caro saluto a tutti

Dante


5 commenti:

  1. Davvero suggestiva, complimenti.
    Già che ci sono: potreste riaggiustare i link del fucile da caccia? Non so perché, ma sono scomparse la seconda e la quarta puntata, sostituite dalla pur bellissima Vergine nel Giardino...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Carissima non riesco a trovare il bug di cui mi dici in merito al fucile, a me si aprono le puntate giuste, cmq ti fornisco volentieri i link diretti alle due puntate (identico messaggio Ti mando in calce al tuo ultimo post)
      in oggetto
      baci Zanza

      https://hearthis.at/esserinoebalena/il-fucile-da-caccia-4a-puntata

      https://hearthis.at/esserinoebalena/il-fucile-da-caccia-2a-puntata

      Elimina
  2. Ciao cara passo la richiesta a Zanza lei dovrebbe sistemare tutto
    A presto Ciao
    Dante

    RispondiElimina
  3. Decisamente un balzo indietro fino a quei fantastici anni che vissi, ad esser sincero, restando un po' troppo "alla finestra" ma col cuore colmo di emozioni favorite anche dall' ascolto di una musica indimenticabile. Bravissimi la Dani e il suo accompagnatore
    Affettuosi Saluti
    Giovanni Martinelli

    RispondiElimina
  4. Me le sto salvando ste covers e quando abbiamo amici le metto su. TUTTI CONCORDI! Siete
    Fantastici
    Patty

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________