domenica 17 giugno 2018

fatevi i gatti Vostri 1017 "Arrivederci Dino"

Si suonava e si rideva tutti insieme facendo programmi per quando sarebbe arrivata Holly ossia lunedì. per lei che è provetta donna di mare c'è un unica sfida che le si possa proporre, i tuffi dali scogli e così si studiava su quale fosse uno de punti più belli dela nostra mitica scogliera bello sì, da far paura sì ma che un ci fossero troppi rischi. Dino stava sonando Folsom Prisom di Johnny cash tanto per prendere un po' pel culo Dante che a dir suo stette si un pochino in gattabuia per via del su cane ma ha strumentalizzato la vicenda  alla stregua di Johnny Cash che lo messero in galera pe na cazzata, o droga o ubriachezza non me lo ricordo ma che ne approfitto per aggiungere al suo fascino di cowboy anche quello dell' aver conosciuto il sole a scacchi. In guasi ogni concerto lo rimarcava e i concerti che tenne nelle più famose strutture penitenziarie degli Usa cominciavano sempre colle parole, ehi ragazzi so cosa si prova a stare lì dentro, parole che, ovviamente riscotevano una vera ovazione.
Mentre sonicchiavano e cercavano l'accordi c' ès tato appunto il momento in cui Samatta e Daria hanno detto meglio che falla tuffa a Calafuria e Dino che è stato un gran tuffatore come Dante, del resto e come guasi tutte noi ha detto sìeee arrivederci come a sottolineare la quasi impossibilità per una veneziana di buttasi giù in uno strapiombo sfiorando le rocce cor muso. mentre diceva così Dante ni fa te la ricordi come la cantava Armandino (sarebbe il babbo di Samatta che quarche vorta vi s'è fatto sentì)
Boia dé me lo ricordero ma anche Ampelio faceva stiantà la cantava tutta cor naso e la gente ni berciava levati le caccole ti viene meglio! Mentre rievocavano quelle stagioni mitiche quando la bar Nado, dietro ir banco c'era ir Vero Nado, ir mi nonno, Dino s'è messo a falla ar pianoforte e ni veniva bene che mi pareva di un avella mai sentita così bella poi mentre coll' occhi chiusi navigavo nel mare d'un tempo che non ho conosciuto ho senti un bercio e na bestemmia, ir piano aveva smeso di sonà con un frastono di note fatte tutte insieme e Dante berciava Dino Dinoooo che haiiii rispondimi. Ma Dino era per terra s' è chiamato ir 118 e meno male che è arrivato subito. All' ospedale hanno trattato ir caso come infarto ma poi si so accorti che un era un infarto vero e proprio ma na tromboembolia polmonare acuta che propio pe le manifestazioni simili che ha e per non avenne di propie viene chiamata ir grande imitatore. Dovrebbe tornò a casa presto ma comunque non è roba da scherzacci perché anche se la mortalità è dimorto più bassa di quella dell' infarto anche co ste bestie ci lasciano le penne in diversi. Siccome la sigla dela tromboembolia è ATE Dante n'ha subito elaborata na versione che sona così A TE'  CAATA PE STAVORTA SI RIFIATA. Chissà se ne faranno una canzone.
E allora è propio il caso di di Arrivederci a presto Dino. Ner frattempo  la versione di Folsom prison sarà fatta, in sostituzione di Dino e Dante da Daria e dar su sordatone Americano che lei un lo lascia un menuto. Domattina dovrebbe esse pronta
Bacioni Zanza

2 commenti:

  1. Sono molto preoccupata per Dino, so che quel malanno va preso sul serio ma le tue parole mi tranquillizzano un po' tienici informati, per il poco che valgano le preghiere di una peccatrice incallita io la mia parte la sto dicendo
    un abbraccio Dino e a tutti voi
    Patty e Vale

    RispondiElimina
  2. Auguro a Dino una pronta guarigione con la speranza che trovi la motivazione per una vita più tranquilla
    Giovanni Martinelli

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________