domenica 18 febbraio 2018

fatevi i gatti vostri n.872 "Zanza pel Cispia" ♫

Ho ricevuto un video da Zanzara, secondo me molto bello e ricco di sentimento, lei lo voleva dedicare a un suo ragazzo. Il  "Cispia" primo indimenticabile ragazzo di Zanza che molti anni fa, prima che nascesse il nostro ormai vetusto blog, intuì la posizione del ponte sull'arcobaleno e con l'ingenuità  e l'ardire dei sedici anni lo volle percorrere....in moto. Ne abbiamo parlato spesso con Zanza che da quel giorno ha il cuore in congelatore e, sebbene sembri la più spigliata di tutte noi, non è più riuscita ad innamorarsi. Ho pensato a lungo se pubblicarlo ma credo che le nostre immagini ancorchè virtuali debbano raggiungere il web con un contenuto dell' anima oltre che con le finzioni del virtuale. Noi edulcoriamo la realtà, ideiamo luoghi della fantasia in modo da rendere  il reale meno duro o semplicemente più accettabile. Qui  invece Zanza  mette la sua totale  semplicità  e quella della sua cameretta, quella che ospita  anche me quando la raggiungo a Livorno. Mentre io tendo a circondarmi di oggetti in perenne emulazione di zio Dante, il rifugio di Zanza è così essenziale da ricordare una cella monastica. Un letto, un armadio, un  tavolinetto pc. Mi ha chiesto di non pubblicare il video perché mal riuscito e per non dare spazio a qualche cretino di commentare il suo naso importante e le sue labbra carnose. Quindi intesi, mezza parola fuor di posto  e ci penso io! Per il resto il video mi piace e Zanza canta bene, interrompe solo all' ultima strofa perchè si sta commuovendo troppo.
So che in fondo,  Zanza non ha problemi a condividere un pensiero e una emozione con dei veri amici ma, per tutela della sua privacy copro con password il che mi permette di monitorare gli accessi e gli abusi.
la pass è la città natale di Dino tutta in minuscolo.
Buon ascolto
Dani


7 commenti:

  1. Dice "pubblicazione in corso". Aspetto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci stavo lavorando, credo fosse la pass che bloccava ma con il nostro commentatore da raptus (e non è il solo) sto attenta
      comunque ora lo vedi
      Bacione Dani

      Elimina
  2. L'ho visto. E mi sono commossa tanto. Zanza sei bellissima e bravissima. Vorrei abbracciarti, ora, subito. Con affetto.

    RispondiElimina
  3. Oh Zanza bada ci so rimasto di merda. Ma non posso cambià ora perché so di questa cosa, mi sentiresti farso come l'oro de napoletani. Allora parlo a modo mio nell' omini ir naso dice sia lo specchio der coso laggiù. Anche pe le donne funziona uguale?
    Un bacio col cuore
    Amedeo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Amedeo ti rispondo io che ho studiato topologia, una cor un naso di quer genere ha na topa che n'arriva dar belli'o ar buoderculo ma ora che lo sai le tu paure aumenteranno.
      Bravo stronzolo hai fatto bene a dinni che ni sei vicino se un ti veniva la curiosità der naso eri stato perfetto
      Dante

      Elimina
  4. Ieri mi ha commosso Dante con quel suo ricordo breve scarno eppure così intenso del padre.
    Oggi questa stupenda dedica di Zanza. Ti abbraccio cara perché ho il nodo alla gola.
    Patty e anche Vale

    RispondiElimina
  5. Dimenticavo: sei molto bella ha quella bellezze intensa così femminile e così diversa da quelle patinate formato velina della tue coetanee

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________