venerdì 16 febbraio 2018

fatevi i gatti vostri n. 869 " due righe da leggere due versi da ascoltare " ♫

Ciao Amedeo
rispondo in breve alla tua lunga mail, non per liquidarla rapidamente ma perché molti dei tuoi concetti  e dubbi si ripetono. Ti rispondo nel blog perché quanto ti dico vale per ogni nostro lettore e quindi le mie parole assumono carattere generale anche se saranno presenti riferimenti alla tua persona.
In oltre dieci anni  di attività come blogger credo che non ci debbano essere dubbi sulla nostra  onestà intellettuale  sopratutto su argomenti come la libertà di pensiero.
A casa nostra sei  liberissimo di dire ciò che pensi e che vuoi con gli unici, ovvi,  limiti derivanti dal non limitare la libertà degli altri esercitando la tua.
Non censuro i tuoi commenti né quelli di alcun altro commentatore.
Non ho mai preteso un ' etichetta o l'adesione a un codice di comportamento per i miei lettori.
Tu commenti come Amedeo e rispondi di quanto scrivi.
 Altri lettori possono ritenerti inopportuno, sgarbato, esagerato (come ha annotato elenamaria)  manifestarlo è un loro diritto. Noi  possiamo    garantirti  la libertà di espressione  ma non  la simpatia di altri lettori e commentatori
Ambisci a maggiore risalto? Crea un tuo blog oppure  tocca interessi più generali , puoi mandarci raccontini, novelle, barzellette,
se interessanti e originali li pubblicheremo ma, se puoi, scrivi meglio, soprattutto in maniera meno involuta. I nostri strafalcioni e le espressioni dialettali sono sempre intenzionali e ciò dovrebbe valere anche per te purché ti riesca di esser chiaro quando scrivi in italiano.

Buona giornata 
DANTE

Ho chiesto espressamente a Dino se mi poteva fare questa canzone. E' di un autore che ho incontrato diverse volte a Roma e che mi ha sempre sorpreso perché me l'aspettavo diverso,
forse anche un po' stronzo e invece anche solo bevendo un caffé nello stesso bar in viale Angelico e scambiando due parole mi lasciò l'immagine di un cuore speciale e di un artista davvero sopra le righe.

E' una canzone per niente facile, ma abbiamo Ampelio che interdetto dal fare la voce alla Celentano canta col suo timbro naturale.

4 commenti:

  1. Califano! Gusti e frequentazioni assai discussi, talento indiscutibile. Mi fa piacere il tuo ricordo nei confronti di un personaggio scomodo. Apprezzo la tua coerenza, Dante, parli di libertà e citi un personaggio che la sinistra, mia moglie inclusa ha sempre snobbato o tacciato di simpatie per la destra. Il tuo blog ha lo sfondo rosso ma il cervello è arcobaleno. Sono rimasto molto colpito.
    Antonio Valerio

    RispondiElimina
  2. Oh un bell' omaggio a uno che ha sempre detto come la pensava specie in tema di TOPA, PUTTANE, DROGHE ecc. Eppoi si rigirava dele fiche da paura! Ora la Medici casca da tutte le parti ma ho visto le foto di quando erano insieme e lei era uno stianto di fia di nulla era! Ampelio canta alla toscana ma canta proprio bene e poi anche lui e Nara hanno messo ar mondo un pezzo di topa non indifferente come Zanzara.
    Grazie Badrone Dande Be No Bannare Bovero Amedeo. Medeo Bono Medeo Umile

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma quanti punti n'hanno dato ala tu mamma ar culo?
      Pe fa no stronzolo come te si dov'esse squarciata!
      Zanza

      Elimina
  3. Mamma mia che stecche che si prendono a provare a cantare questo bellissimo pezzo che parrebbe si possa cantare senza voce. Ho provato a canticchiarla e pur non essendo particolarmente stonato trovo sempre il modo di cantarla male. Poi l' ho provata con l'armonica e mi è venuta la depressione. Se mi prendete a scuola mi trasferisco al Bar Nado
    Complimenti a Nado e anche a Dante per la risposta che non lascia spazio ad ambiguità né sul concetto di liberà né sui limiti ad essa.
    Giacomo

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________