domenica 25 febbraio 2018

fatevi i gatti vostri n. 879 " una roba seria " ♫

Alla fine sono arrivate le rotture di coglioni! Mentre ieri sera si suonava nel barre si è presentato un signore a nome della SIAE chiedendo tutta una serie di fogli. La mi mamma s'è subito impressionata, perché in questo particolare momento anche una contravvenzione da mille euri ci metterebbe ne casini.
Abbiamo il permesso per intrattenimento musicale ma ci manca una sacco di roba, l'antincendio ecc. Il permesso risaliva ai tempi del mi nonno quando in locali tipo osteria si poteva sonare dal vivo e far ballare. Si pagavano comunque dei diritti e s'era a posto pare che un sia più così. Comunque il signore non è stato scortese, ha visto che s'era in più gente a sonare che clienti ad ascoltare e ha capito che il business ingrassa le pulci ma non certo i cristiani. Però la mi mamma stupidamente ha detto" fanno un pochina di musica per mettela su internet, cosa ni sia passato pel capo un lo so, credo che il mi babbo stia ancora bestemmiando e urlando per quella sortita infelice". Il funzionario ha rizzato le orecchie ha detto che avrebbe accertato alcune cose e ci ha lasciato un sacco di fogli per mettersi in regola; dice che torna tra dieci giorni. Vedremo, comunque se vedeste sparire dal blog la nostra musica, sarà per questo motivo. Ho chiamato Dante che ha risposto con una sintesi disarmante "mi fanno una sega a me lorolì" ma lui è sempre così, ni fa na sega tutto, poi ha passato più giorni in tribunale che in ferie. Comunque non ci siamo allarmati più di tanto ma visto che non posso prendere un avvocato (e forse sarebbe prematuro) chiedo a voi se sapete darmi un consiglio su  dove  andare a leggere per avere le idee più chiare per quanto riguarda esecuzione di brani musicali di autori noti fatta da non professionisti in un locale pubblico. Altra questione: se su internet posso pubblicare una cover fatta da me di un brano di una cantante famosa o comunque professionista. Io non ho mai messo i titoli per come sono immaginando che qualche casino potesse sorgere ma vedo che tutti fanno cover. Tutti pagano dei diritti agli autori? O tutti se ne fregano?
Comunque tanto perché il sonno me lo tolgono le cose serie e non sti tentativi di appioppare  gabelle, posto un' altro dei bei brani fatti dal babbo di Samatta e dedicato a Camilla e al mi fratello Mosca i quali, visto che hanno annunciato a tutti di essersi fidanzati, ricevono in dedica "una roba seria"  canta Armando e speriamo sia di  bon augurio
Bona domenica 

3 commenti:

  1. Mi sono preoccupata per questa cosa che dici e ho chiesto a Vale, ti riferisco:
    un solo funzionario che passa e non accerta niente di specifico significa solo che hanno avuto una segnalazione da qualche persona non amica ma prima sono venuti a valutare il valore del business. In effetti da quello che leggo pagate già una tassa se foste morosi ve lo avrebbe detto. In ogni caso modi per tutelarsi ce ne sono. Fatemi sapere se suonate nell' area dei tavolini, nel retro come mi pareva di aver capito, all'esterno? ecc. se puoi disegnare una piantina è meglio. Molto bella l'interpretazione di Armano anche in questo caso
    auguri a fidanzatini
    Baci a Voi tutti Patty

    RispondiElimina
  2. Questi sono dell' infami assassini tagliagole ma speriamo trovino dell' assassini più spietati di loro.Ir campo d'allenamento dell'isisse ci dovrebbero fa ala siae. Malidetti!
    Amedeo dala parte dele Zanzare in lotta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bada Ame, finche seguiti a scherzà sule nostre tope....passi un siamo permalose e siamo consapevoli di vando si scherza ma maledizioni e minacce non so cose da scrivesi e poi codesto tuo inneggiare a quell'assassini ti pare na cosa nteligente. Ti si ringrazia pe la solidarietà, in cuor mio l'accidenti a chi sai li mando anch'io ma non li scrive più claro?
      Zanza

      Elimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________