sabato 3 febbraio 2018

fatevi i gatti vostri n. 858 " corpo di furmine " (♫ )

Appena arrivato a casa! Con un paio di giorni di anticipo sul previsto! I sanitari hanno pensato bene di non fargli fare il sabato e la domenica nel letto d'ospedale.
Mosca sta benone e scalpitava per uscire, grazie alla giovane età gli stanno già ricrescendo i capelli sulla sutura e in primavera il "tassello" sarà solo un ricordo da esibire agli amici. Almeno lo speriamo. Episodi di tremolii o paralisi parziali non ce ne sono stati, né convulsioni di tipo epilettico, probabilmente l'area cerebrale, decompressa tempestivamente, ha resettato tutti i disturbi ed è tornata alla sua normale attività. L' unico piccolo fastidio è un formicolio dall' orecchio alla sommità del cranio e l'insopprimibile stimolo a grattarsi ma ci assicurano siano cose normali, del resto Dante nel 2009 cadde di bici e il suo trigemino subì una compressione da trauma, ancora oggi, occasionalmente, sente dei formicolii sulla guancia simili a quelli originati da un rasoio elettrico quando ci si rade. Siamo tutti felici, specialmente la mamma che s'è messa a piangere di nuovo. Credo di averla vista piangere forse 4 volte in tutta la sua vita.

Sono venute a fargli festa anche Valentina, la ragazza del Tafano che di certo ricoderete, avendo fatto parte della nostra compagine in occasione di due natali a Venezia e la sua sorella più piccina Camilla.
Se Valentina è candidata a "miss tatoo" Camillafarebbe un figurone alla tenzone per la più bucherellata. Ci sono più piercing nela su ciccia  che chiodi in una ferramenta. Tutti di gusto però e nessuno messo in modo da deturbare il visino davvero bello bello e un corpicino magrolino ma con tutte le sue curvine ar posto giusto. Mosca è parso esageratamente interessato a questa new entry la quale  manifestandogli un interesse profondo ha detto sette od otto volte:
 "boia dé che buo di culo,Mosca, se ci pensi  c'era da rimanecci sur tiro ma lo vedi? mi si rizzano i peli a pensacci".
Espressione di un animo gentile che avrebbe fatto riscrivere all' Alighieri i canononi dello stilnovo.
Il mi fratello, colpito da tanta attenzione  non è stato da meno. Dopo avenni raccontato le fasi più trucide dell' operazione, al sentire i dettagli della quale lei replicava: "Boia Mosca oioia  no un me lo dì ! E mi ci viene da rigettà",
Lui senza ai ne bai ni ha chiesto:
"Ciai quarcheduno ar momento, Camilla?"
Il che, corrispondendo a un "sei sentimentalmente impegnata?"
 rappresentava una dichiarazione di consistente interesse.
"Mah bada se me lo chiedevi ma settimana fa...ma Ora no, so proprio single(pronunciato come si scrive)" ha replicato Camilla, mettendo in chiaro che un po' di dimestichezza cor "gigi" ce l'ha e che ha sospeso l'allenamenti da poco, ma che ancora un ha trovato vello che fa per lei. "Anzi -ha proseguito poi - fra na settimana c'è na bella festa se ci voi venì commé mi fa piacere".  
Bisognerà che Amedeo venga a scuola da mi fratelli!  Davvero io un so come fanno ma chiacchierano poco e raccattano da fa paura. Certo brutti un sono ma na delicatezza che è una un gliela levi di bocca nemmeno co ferri da dentista.
 Fatto sta che, avendo Edo  il permesso per mezz'ora al giorno all' aria aperata ma coperto bene in testa , dopo na ventina di menuti ci hanno salutato e sono sortiti pe na passeggiatina mano in mano, anzi tenendosi per il culo ovvero con una mano sui rispettivi sederi perché pare s'usi così. Del resto anche a noi un po' più grandine toccare il culo a un uomo dopo essercelo sentito maturare a forza di tastate sull' autobus un ci dispiace punto, l'uguaglianza passa anche per la tastata di mele.
"Speriamo sia perbenino come la su sorella" ha chiosato mamma Nara che di Vale ebbe una pessima impressione da prencipio, vedendo com'era tutta inchiostrata ma poi l'ha praticamente adottata e guai a chi gliela tocca, quando parla di lei " un avrei creduto- dice- ma co tempi che corrano e con tanti tegami che ci so a Livorno Riccardo è ncimpato in una bimba per bene davvero". Nela voce ni ci sento anche un velato rimprovero a me che se avessi voglia di tenemmi un ragazzo accanto co una certa dedizione sarebbe meglio visto che l'anni passano. Ora io l'accontenterei anche perché da un punto di vista ormonale l'omini mi tirano e parecchio ma dopo dieci minuti che ci ragiono mi si chide r cuore e la topa come se c'avessero un lucchetto.
O che ci devo fa? Speriamo prima o poi di trovanne uno e sennò mi farò un boy toy muto e chi s'è visto s'è visto.
Quando so rientrati ir mi fratello e Camilla ci mancava poco dicessero che s'erano fidanzati  ma si capiva che la reazione chimica c'era stata. Dante rivolto a Camilla n'ha detto sornione: "occhio bimba che lui c'ha le consegne come da militari, un deve prova emozioni forti e un deve adoprà 'r gigi armeno pe un mese"
Ha ricevuto in risposta un occhiolino e una linguaccia ostentatnte 4 o 5 palline.  Nara ha detto: " o bimbi se son fiori fioriranno a primavera". Cimancava Amedeo a chiedere "E se son cachi?". Ir mi babbo ha lanciato il La: "E se so ciliegi?", ma aveva digià fatto l'occhilino a Dino che ner  frattempo  s'era  messo ar piano (che, pur vecchio, si pole mette in funzione organo e fa un casino di voci) ir Tafano  ale percussioni libere ir mi babbo ala batteria e Samatta e le Trombanti ai loro strumenti e io ala registrazione  per regalare ala mi mamma, ai piccioncini e a tutti questo stupendo cha cha cha rumbato.
Bob week ende a tutti.

Zanza

3 commenti:

  1. Se non conoscessi la drammaticità di quanto avvenuto al Mosca penserey ad una favola Hollywoodiana ambientata in un vecchio bar di Livorno. Forse l'avrai anche un' po' edulcorata accellerandone i tempi di attuazione ma complimenti mi è piaciuto tanto leggerla alcuni pezzi tipo "segno che un po' di dimestichezza cor gigi ce l'ha" han fatto sganasciare Valerio dice che solo i Toscani sanno raccontare così.
    Baci a Tutti
    Patty (che si sta riprendendo dagli incidenti di ballo) e Vale

    RispondiElimina
  2. Oh Patty, s'è allevata ala scuola dela meglio satira labronica, s'è fatta studia fino a cavacci na giornalista ma all' esami fatti ar barre co tutto ir consiglio de ponci ni si fece na domanda sur gigi e fece na figuraccia. Per quello ora quando ni capità ci fa le battute!
    Saluti a te e ar tu marito e un conziglio:
    se proprio ti devi fa male colo strippe dagliela senza ballà tanto se un gli piacevi un ti sposava

    Dante

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avevo scordato i complimenti per il cha cha cha che ho ballato anche se menomata.
      Dante sollevi curiosità in una mente curiosa, aspettiamo il resoconto dell' esame davanti al consiglio de ponci. Una curiosità, tra le reminiscenze di toscano (ho un ramo parentale tutto in Versilia) non ricordo il termine "gigi" come sinonimo dell' attributo maschile è tipico di Livorno?
      Infine ho mandato in mail un resoconto delle mie disavventure, se ti può interessare come spunto per un tuo scritto o di Zanza, siete autorizzati.
      Un bacio e un grazie per donarmi ogni giorno molte risate.
      Patty

      Elimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________