martedì 20 febbraio 2018

fatevi i gatti vostri n. 874 " per un grande amico"

Nel post precedente
ho rammentato Claudio, un grande armonicista, grande amico e personaggio di rilievo nel nostro gruppo ristretto di amici della prima ora. Come ben sapete, nei miei interventi, non mi faccio scrupolo nell'accostare dolori e gioie, riflessioni di una certa profondità e cazzate stratosferiche ma Lui voglio ricordarlo
senza altre distrazioni con una delle poesie che  amava e che è stampata accanto alla foto che porto sempre dietro.

In queste parole si condensa infatti una filosofia di vita che ritengo sia l'unica a permetterci di combattere solitudine, dolore e momenti critici della vita. Non ho mai abbracciato fedi religiose e così la vita eterna delle persone più care l'affido al ricordo, usciti dalla dimensione terrena ed entrati a vivere per sempre con me nella memoria.
Poi quando anche la mia ora arriverà, se ne avrò facoltà, farò un nuovo post col resoconto di come vanno le cose.


2 commenti:

  1. Davvero un bel volto, intenso e profondo quello di Claudio. Tutti voi o almeno quelli di cui ho visto foto siete molto "tipici" e lasciate trasparire una bellezza interiore. Purtroppo Dante questa è la vita oggi si balla a un matrimonio domani si piange a un funerale. Per quello quando deve essere gioia bisogna saperla apprezzare e godere in pieno

    Patty

    RispondiElimina
  2. Mi dispiace per lui e per il voto che vi ha lasciato. Davanti alla signora con la falce non si scherza. Spero per lui che esista il paradiso. Mi sono svegliato con la febbre e non ho potuto mantenere la promessa di incontrarvi.
    Amedeo

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________