mercoledì 4 gennaio 2012

fatevi i gatti vostri n.404 " vecchie glorie "

Finalmente Bobby ha avuto l'assegnazione del suo portatile, più tablet, più telefonino, più dispositivi vari che l'università inglese, presso cui fa ricerca, gli passa in comodato. Ergo il suo portatile a maxi schermo comoda al gruppo meno Dante. Dante, infatti, è capacissimo di distruggere qualsiasi cosa e, magari, di impiegare settimane per aggiustarla. A lui resteranno l' olivetti lettera 22 e il baraccone che, finora è servito a tutta la nostra vita su internet. Un doveroso omaggio ad esso, con foto  e una scheda poco tecnica:






Fabbricazione:  è probabilmente un "Clevo" con scritto notebook al posto della marca, lo zio lo ottenne in cambio di una retata di orate  che, a dir suo, valeva  almeno un cinquecento euri.
Lo abbiamo dal 2003 ed era usato.


si notano:
Raffreddamento addizionale con ventole messe sotto il piano cottura.
Alimentatore: ricostruito da Dante
Tastiera: non funzionante sostituita con tastierino esterno poggiato sopra.


Fu sostituito dal mio e andò in dotazione al Bar Nado a Livorno ma con le prime esperienze giornalistiche e relativo notebook di Zanzara, tornò a Venezia proprio in tempo per vedere il mio che fumava come un turco.


Appena ha sentito aria di sostituzione si è messo a funzionare che è una meraviglia e Dante lo ha abbracciato commosso dicendogli: " A noi vecchi non ci considera nessuno ma quando serve ci siamo eccome!".
Gli mancava solo di umanizzare il pc!


Saluti a tutti Dani

1 commento:

  1. Che c'è di strano? Io con i miei a volte ci parlo, gli faccio i complimenti...
    (mentre sono più freddina con quelli che uso per lavoro)

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________