domenica 15 gennaio 2012

fatevi i gatti vostri n. 412 Schiacce Siciliane e Frittole Veneziane

Parlare di roba da mangiare e non mettere neppure una foto ma come si fa?
Zio Dante quando c'è in giro questa roba perde, come dice lui, il capo. Le schiacce sono una ricetta che viene dalla sicilia ma che trovò ospitalità a Livorno a casa di Dante. Nel ripieno abbiamo messo, pomodoro e formaggio, zucchine spadellate, patate con scamorza, ma anche avanzi di carne, salsiccia ecc vanno bene. le frittole sono il nostro tipico dolcetto dei giorni di carnevale. Lo zio dovrebbe stare a dieta ma è davvero difficile resistere ai piatti di zia Holly, così ha cercato di limitarsi col vino ma vi assicuro che il quartino è stato riempito diverse volte

saluti a tutti Dani


3 commenti:

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________