lunedì 2 gennaio 2012

fatevi i gatti vostri n. 402 " oggi è il 2 "

"Si brancola sull' ovvio" mi fa Dani  vedendomi scrivere su un foglietto il titolo del post odierno. E prosegue: "e adesso che ci siamo disfatti in quel tour de force della "maratona del 400"  cosa ci mettiamo nel blog?"  Beh, direi che semmai il problema è solo il tempo da dedicare a stesura e pubblicazione (non più di 1/4 d' ora che però talvolta non ho) perché avrei miliardi di miliardi di cose da metterci, di pensieri, sensazioni, incazzature, progetti folli, ricordi, raccontini e mamma mia solo per l'elenco delle cose che mi si affacciano alla mente, non basterebbe una giornata per trascriverle. Ci sono ovviamente momenti e momenti per far questo. Ad esempio stamattina mi sono soffermato a riflettere su ciò che mi faceva venire in mente il n. 2. Il due mi ricorda il doppio e il doppio mi ricorda l' altra parte di noi. Questa parte la vedo come un ego potenziale che può trovare o no una sua via di sviluppo. Mentre io farneticavo su queste cose, Holly ascoltava A Te di Jovanotti (una delle sue canzoni preferite) e mi fa: "a proposito di trasformazioni ma te lo ricordi Jovanotti col cappellino che saltava come un ragazzetto? Guarda che razza di  poeta che ne è venuto fuori!"
Boia dé se è vero Jovanotti è diventato uno degli autori che ascolto più volentieri e visto che ero partito dal n.2
nel post ci metto due pezzi suoi che dedico alle due donne più importanti della mia vita: 
A TE lo dedico a Holly 
e LE TASCHE PIENE DI SASSI la dedico ala mi mamma che, secondo Esserino e Balena, come quella di Jovanotti, dovrebbe essere a rotolarsi nei prati del Gatto Eterno.
La musica ce la mette Dani sennò non ascoltate niente


Dante

 

2 commenti:

  1. E sono due brani bellissimi. e io vorrei che i miei figli (anche solo uno) mi dedicassero il primo e l'uomo che mi dorme accanto l'altro. Li prendo qui e li dedico a mia mamma che non c'è più e 'fanculo il resto. Grazie.

    RispondiElimina
  2. Un Cantante Poeta che condividiamo, un tempo i "benpensanti" non gli avrebbero perdonato il leggero vizietto di pronuncia.

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________