domenica 8 gennaio 2012

fatevi i gatti vostri n. 408 " il west padano"

Chi non  ricorda quel gigantesco e claudicante eroe di  zio Zeb Macahan? E di Luke e Kate e Molly, Lara, Josh, Jessie? Bei tempi quelli in cui la tv trasmetteva la lunga saga dei MEKKEIN, come si diceva noi. 



Ci  si ritrovava tutti da Nado che aveva ancora la televisione in bianco e nero, sebbene ci fosse il colore già da qualche anno. Alla conquista del West, da noi, conquistò milioni di telespettatori e anche quelli, come lo scrivente  che non erano più ragazzini e seguivano l'avventure della famiglia di pionieri, col pònce fumante in mano.    
E' uscita la riedizione  della serie, in edicola in dvd e dopo parecchi tentennamenti ho comprato il primo numero. 
7 eurini per due ore piacevolissime. Anche Holly, dapprima titubante (il suo genere è "colazione da Tiffany" se le gira bene, "Non ti muovere" se ha il magone) ha apprezzato e parecchio. 'Avere l'intera collezione sarebbe una chicca per sbarcare queste uggiose serate invernali' pensavamo. Ma a conti fatti, anche considerando le offerte sui primi 8 numeri, si approdava sempre ben oltre i 300 euri. Poi mi sono messo a cercare sui internet. C'era  ma coi torrent e col mulo ci vogliono sette vite a scaricare e non mi basta il credito di 10 chiavette. Quando non ci speravo più  ho trovato un tipo che se le era registrate tutte in tv e offriva tutte le puntate veramente a buon prezzo. Dopo un consulto di famiglia, in cui ognuno si è tassato dei pochi spiccioli presenti nel borsellino, abbiamo deciso l' acquisto. Adesso speriamo che il tutto arrivi e che funzioni e poi avremo il west padano: in culo alla nebbia e all'umido. 

Buona Domenica

3 commenti:

  1. Ricordo benissimo! Avete fatto bene a prendere la serie. Avessi tempo per guardarla lo farei anch'io...

    RispondiElimina
  2. me la ricordo ma non credevo che fosse così lunga, forse non la guardavo sempre
    saranno passati almeno trent'anni, eh

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________