giovedì 5 gennaio 2012

fatevi i gatti vostri n. 405 " tre passi nel delirio " 1° passo



Da un po di tempo, quando ci capitava di fare una passeggiata tutti insieme,  vedevamo Dante  fermarsi improvvisamente nell' atto di raccogliere qualcosa o allacciarsi una scarpa. Talvolta lo perdevamo e lo vedevamo arretrato di parecchi metri. Alle nostre richieste era sempre stato evasivo con giustificazioni del tipo: "volevo controllare una cosa" oppure "ho una scarpa che non funziona bene".
 Siccome ha le sue stranezze e una volta durante una gita in bici in terraferma ci fece fermare trenta volte, finché non ebbe scovata l' origine di un ticchettio che lo disturbava, abbiamo sempre lasciato correre. Questa mattina, però, mentre la zia ed io riordinavamo, abbiamo trovato una scatoletta piena di ricariche telefoniche usate, del tipo da grattare per scoprirne il codice. Ogni pacchetto aveva scritto sul dorso il nome di un mese e in una scatolina più piccola erano ben disposti dodici pacchettini minuscoli ricavati dal ritaglio del solo codice delle schede telefoniche, anch'essi caratterizzati dalla sigla di un mese sul dorso.
Considerato che la cosa non pareva celare grandi segreti e che in più la scatola era poggiata sulla libreria sopra il pc, zia Holly gliene ha chiesto conto.
"Oh niente"- fa lui- "mi servono per fare dei calcoli particolari".
"Ma com'è che ti trovi tante ricariche se non usi quasi mai il telefono?" ha continuato la zia.
"Se mi date un bicchiere di rosso ve lo racconto" ci ha detto e, a desiderio esaudito, ha iniziato:
"Vi ricordate che ogni tanto durante le passeggiate mi fermavo? Bene era per raccattare queste schedine".
Alla smorfia schifata della zia ha chiarito:
"le ho sempre raccolte usandone un'altra pulita per sollevarle e le ho infilate in un sacchettino di 
plastica, poi, in soffitta le ho lavate per bene".




1 (continua)

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________