domenica 15 gennaio 2012

fatevi i gatti vostri n. 411 " nipotacci "

Insomma ...che io non usi un linguaggio manieroso non è un mistero ma addirittura dare in pasto al blog tutto quello che mi capita di dire in casa, sull' onda della burla, è roba da nipoti anzi da nipotacci. Vero è che se i ragazzi ti sentono dalla loro parte hanno un atteggiamento ben diverso e io su questo faccio leva, così il "cosa cazzo ti sei fumata/o oggi?" è frase che può essere ascritta al mio vademecum per l'apprendista della lingua inglese, ammetto anche di aver fatto riferimento al culo ad omega di tal professoressa di greco che i pargoli mi avevano descritto come avvenente ma che non ho mai visto. Mi pare però che Bobby abbia messo del suo nel descrivere il mio approccio. Ma sia. Lo perdono. Questo ragazzaccio è riuscito ad andare in culo alle pastoie italiane e lo vedo messo davvero bene anche se è costretto a confrontarsi con quei finocchietti di Oxford e a sbaciucchiarsi con  le lentigginose dall' ascella fatale tanto antipatiche alla sorellena, gran rappresentante dell' italica presenza. Ogniqualvolta Bobby ci mostra la foto di una  fidanzatina di lassù, Dani si porta la mano alla bocca e finge di essere presa da conati di vomito. In realtà per il fratello aveva pensato alla sua amica del cuore, bello schianto di topa anche lei ma il pateracchio (parola che sta per sparire dall' italiano) non è andato in porto. Bobby usa l'antipatia come arma di conquista e la tipa, avendo la possibilità di dare i numerini come alla mutua ha reagito ignorandolo. Poi lui è diventato mezzo inglese e chi s'è visto s'è visto. Peccato, un legame di coscia a Venezia ce l'avrebbe fatto venire a casa più spesso. Io davvero non so come facciano lui e Dino a conquistare le donne ignorandole o meglio so che le donne spesso si intestardiscono a volere chi non se le fila ma non mi è mai riuscito far così. Mi ricordo da ragazzi che io mi tuffavo dali scogli, caminavo sulle mani, tenevo banco in mille modi e Dino in un cantuccio guardava per terra e faceva suonare nella coppa delle mani alcune monete da cinquanta lire. Io rimediavo le mi tipe perché mi mettevo in mostra e facendo teatro, riuscivo a scegliere nel mucchietto delle ammiratrici ma non ho mai visto finire una serata senza che qualcuna si accostasse anche al Ciampino e se lo portasse via...a piedi, naturalmente,  perché se gli chiedevano se avesse la vespa o la moto, pur sapendo di poter contare sulla lambretta del mi' babbo che, per tali business, era a disposizione di tutti e due, Dino preferiva dire che era appiedato per non starsi a rompere le palle a levarla dal cavalletto.


Oggi Holly ha fatto le schiacce ripiene alla siciliana. Una ricetta che portò a casa mia un marinaio di laggiù amico del mi babbo e che relaizzata dala mi povera mamma conquistò subito il favore di tutti gli amici. Piatto poverissimo, ideale per gli avanzi. Purtroppo non abbiamo fatto le foto della preparazione ma Holly rimedierà pubblicandola prossimamente.


Bona Domenica


Dante

1 commento:

  1. Credo che tu e Dino siate (stati) irresistibili. Teatro o non teatro. Magari vi avessi incontrati. La storia del "legame di coscia" è altrettanto irresistibile. Legame di coscia, stupendo, mai sentito.
    Aspetto ricetta siciliana, grazie. Stasera qui focaccia con scarola. Overro focaccia ripiena di scarola alici olive capperi zibibbo e pinoli. Ma scarola e alici bastano lo stesso. Sempre un po' di peperoncino, quello non deve mancare.

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________