sabato 17 gennaio 2015

fatevi i gatti vostri n.617 "che asini....."

Ieri pomeriggio arriva zio Dante con un vecchio numero ( 20 dicembre 1994)  della settimana enigmistica in mano la butta sul tavole e ci fa:
guardate un po' questo rebus stereoscopico, l'avevo iniziato tanti anni fa e non mi riescì di cavacci un ragno dar buco.
Eppure zio Dante se la cava benone anche colle crittografie....possibile che si sia arenato di fronte a un rebussuccio.
"Forse invecchia" butta lì la zia ridendo.
Io e mia sorella ci buttiamo a capofitto sul rebus che postiamo qui sotto


Mi pare di aver la soluzione sottomano scrivo DIVISE  perchè il cacciatore ha separato il cucciolo dalla presumibile mamma e lo ha fatto in una fase precedente P+R mi danno  PER e poi resto imballato come un motore fuori giri. Dani è versatile e creativa ma non le si addice la pazienza e ccomincia a cercare su internet ma il numero della Settimana Enigmistica in nostro possesso è troppo datato. Alla fine delusi dalla nostra pochezza chiediamo lumi a un blasonato blog di enigmisti ma nel contempo pensiamo: magari tra i gattofili nostri amici c'è chi ne mastica di questa roba.

Grazie per ogni aiuto.

Bobby












2 commenti:

  1. Non lo so proprio, non sono capace. Spero solo che al cacciatore prenda un qualche incidente. Un po' grave sarebbe meglio.

    RispondiElimina
  2. Chiamate Alan Turing!!Io sono negata

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________