mercoledì 21 gennaio 2015

fatevi i gatti vostri n. 620 " il gatto che gioca a Proust"

Niente da fare, è grosso e stolido come pochi! Stamattina appena alzato gli ho detto "giochiamo a Proust" e lui "prout" mi ha scoreggiato sul muso e si è rimesso a dormire.
 "Proust nel senso proustiano di riprovare ricordi e sensazioni" gli ho urlato in un orecchio e lui 
"prout prout" ha mollato ancora due scoregge che sembravan quasi umane, poi soddisfatto si è battuto la zampa sulla pancia  da otre e ha detto "NOI più ale mai stati prutiamo"
Beh lasciamo stare il suo plurale maiestatis e ritorniamo ai ricordi che stamattina mi si presentano particolarmente nitidi. Ho dormito abbracciato alla mamma umana e mentre lei dormiva e Balena con Dante ronfavano come organi sfiatati, io ripassavo tutte le immagini di noi piccini.
Stamattina appena sveglio ho raspato sulla scatola dove la mamma tiene le foto,  lei  ha capito ed  anche per voi ecco una passeggiata indietro nel tempo

IO Esserino
 Mamma magrissima e noi di pochi gg. quando ci trovò Dante
 La mamma alla quale io somiglio tantissimo, ristabilita e finalmente a riposo
La mamma col babbo Ito ben pasciuti
CONTINUA....

3 commenti:

  1. Siete bellissimi e tenerissimo, grazie di aver condiviso con noi questi ricordi.

    RispondiElimina
  2. Complimenti alla signora mamma, che tirare su 'ste belve non è stato certo affare da poco!

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________