mercoledì 14 gennaio 2015

fatevi i gatti vostri n.614 "Il sennio del cumando overo la sampa di me"

Alora erimo da cuesta matina in lore antiluciane che eso pesso di caca di cane spondente al nomiciatolo sprezziativo che mellio li si indatta di Serino velme mi spaca le pale legiendo a lanta vocie piazeta misteriosa di roma funtana cun delfini che acidenti allui il delfino miga era boniso some il tono da maniare e cuando li urlava allui basta o ti ammasso eso mi facie ma cuesto era il sennio del cumando. Lielo dava io il sennio del cumando sula testacia amalata che ave. Lunicisimo innimitassinabile sennio del cumando cielo ava il 
GATO DOGIE INCASSATISIMO

Il segno del comando 
Un giovane docente universitario inglese, Edward Foster, approda a Roma; qui conosce Lucia, una ragazza dal fascino sfuggente e misterioso che lo condurrà sempre di più nel cuore di una Roma che abbaglia e sorprende. Ben presto infatti, il suo soggiorno si rivela occasione per scoprire non tanto le testimonianze storiche e monumentali della città eterna, quanto il vortice emozionale che essa nasconde. Un vortice in cui la razionalità e il sentimento si smarriscono negli stupori del soprannaturale. Ma la Roma arcana e notturna che Edward Foster attraversa sarà reale? E la bellezza di Lucia appartiene al sogno o alla realtà? Romanzo ricco di sorprese e meraviglie, da cui negli anni settanta fu tratto un memorabile sceneggiato. 
http://www.datafilehost.com/d/d2398fe5nella finestra di download che vi si aprirà ricordate di togliere il segno di spunta in basso a sinistra e di clikkare sulla scritta download più piccola, quella in grigio .
Giuseppe D'Agata (Bologna, 11 gennaio 1927 – Bologna, 29 marzo 2011) è stato uno scrittore e sceneggiatore italiano. 
Partigiano, ha raccontato la Resistenza in più opere, fra le quali I ragazzi del coprifuoco. Alcuni suoi romanzi, da Il dottore a I passi sulla testa, sono stati particolarmente valutati dalla critica per il valore di ricerca e di sperimentalità; altri si sono rivolti al grande pubblico, come Il ritorno dei Templari. Fu autore anche di sceneggiature cinematografiche e televisive, così come alcune sue opere sono state tradotte in film e sceneggiati televisivi di enorme successo, come Il medico della mutua, Il segno del comando e L'esercito di Scipione. 
Ha diretto la rivista L'orto e si è occupato a lungo di arte contemporanea, curando rubriche di critica su alcuni quotidiani. Ha vissuto molti anni a Roma, dove il suo impegno di scrittore si è unito al lavoro di dirigente RAI. 
Biografia completa: http://it.wikipedia.org/wiki/Giuseppe_D'Agata

1 commento:

  1. Bellissimo romanzo e bellissimo sceneggiato degli anni che furono, con Ugo Pagliai e Carla Gravina, in una Roma bellissima, credo quella della zona del Ghetto, del Portico di Ottavia. Din don din don amore...cento campane stanno a di' de no...cantava Lando Fiorini. Grazie tesori belli, vi voglio bene.

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________