mercoledì 7 gennaio 2015

fatevi i gatti vostri n. 607 "Considerazioni sulla giornata"

Contrariamente alle nostre abitudini manchiamo a una promessa: il blog su Ito ci sarà ma nella giornata di lutto internazionale conseguita all'attacco dei terroristi in Francia non ci sentivamo di mettere in rete la nostra piccola enorme gioia.

Per quanto riguarda la barbara strage compiuta all' interno della redazione del giornale satirico francese voglio spendere poche parole:

in ogni trasmissione italiana in onda dal primo pomeriggio vengono invitati  esponenti di spicco della religione musulmana i quali, ovviamente si dissociano dai fatti di sangue e stigmatizzano il fatto che Allah non vuole l'uccisione di nessuno. Parole sacrosante ma non leggo nelle loro compassate argomentazioni la forza, la vemenza, l'indignazione che invece usano nelle loro prediche quotidiane.

Si dissocino urlando! Maledicano e scomunichino gli islamici che si macchiano di tali atrocità, invitino i loro fedeli alla dissociazione totale, all' emarginazione dei facinorosi, alla informazione alle autorità di intelligence. Mi pare che i musulmani abbiano nei loro imama una fiducia ben maggiore di quella che noi abbiamo nei nostri pretucoli. Tutti i musulmani non violenti e desiderosi di una pacifica convivenza e fratellanza rappresentano una tale massa da rendere l'Isis una capocchia di spillo.


Lo facciano e per me saranno fratelli anzi per me fratelli lo son da sempre come ogni vivente ma mi toglieranno dubbi severi e soprattutto ridicolizzeranno gente comeJean Marie Le Pen e Salvini che alla notizia si son detti dolenti mentre già  gonfiavano le gote per soffiare  sul fuoco dell'odio e in cuor loro facevano previsioni sull' incremento di voti alle prossime votazioni.

I governanti occidentali infine comprendano che l'arricchimento ai danni dei più poveri, è la prima pietra su cui fa leva il terrorismo, è facile armare il braccio di chi non ha nulla da perdere.

Dante


1 commento:

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________