martedì 6 gennaio 2015

fatevi i gatti vostri n 605 " E' arivato il larotinoooooo"

E stamattina si è alzato con questa fissa in testa, glielo abbiamo spiegato al buon Balena che è arrivata la Befana e non l'arrotino m a lui dicie 

che allui glici piacieva di diciere cusì e che il larotino era mellio dela befana sendo che rota i curteli e coi curtelli cosa ci si facie? il trancio di tono!

e di fronte a tale logica non c'è che arrendersi ed ammetere che la calza ben opiena di sacchettini e scatolette l'abbia riempita l'arrotino

Un peloso abbraccio da Esserino

E' rivato l'arotinooooo
ma portato tanto tonoooo
e m'ha dito pian pianinoooo
magnia tu che sei 'l più bonoooo

Un labracio anca dal Gato Balena

E allora abbracci e auguri anche dall' arrotino, che era il mestiere col quale tentai la conquista delle pianure venete, con bici d' epoca e mola montata sopra come si faceva una volta. Era il 2007 e avevamo appena inaugurato il blog, io facevo un sacco di chilometri al giorno gridando "è arrivato l'arrotino" e una giornatuccia stenta la rimediavo, raramente più di trenta, quaranta euri, ma spesso facevo lavoretti in cambio merce e insomma la cosa mi pareva più rosea che adesso, probabilmente perchè anche il solo fatto di andare in bicicletta mi faceva sentire giovane e in forze nonostante avessi abbondantemente superato la cinquantina. Poi ci si mise l'IVA, la camera di commercio, Equitalia e tutte le rotture di palle possibili e immaginaili compresa una norma del cazzo che stabiliva che per il fatto stesso di essere un piccolo artigiano io dovessi produrre almeno un minimo di imponibile. O meglio potevo anche non produrlo, bastava che ci pagassi ugualmente le imposte. Roba da matti! Chiusi baracca e burattini e pago ancora le rate ad equitalia che il Gatto li sprofondi tutti, loro e ancor più di loro chi con la maschera del democratico avalla leggi che ammazzano i poveracci. 
Basta così non voglio farmi prendere dalla polemica 

Buona Befana a tutti
Dante


E allora alle cose pratiche penserò io
ecco  i DONI  in
uno zippone con tre bei libri aventi come tema "i libri"
Il mercante di libri maledetti 
La bambina che salvava i libri
Una solitudine troppo rumorosa
tutti e tre hanno avuto prestigiosi riconoscimenti e premi
nel pop up di data file host ricordate di toglire il segno di spunta in basso a sinistra e cliccare sulla scritta download piccola (in grigio)
cliccate qui per scaricare 

 
Infine l'oroscopo del capricorno per donne e uomini. (Quello dei gatti è già stato pubblicato).
Godetevi la giornata

Holly
 CAPRICORNO (21 dicembre—19 gennaio)

Amore
In questi 12 mesi non ci saranno importanti ed emozionanti novità per quanto riguarda la sfera affettiva, anche se a prima vista l’assenza di Giove potrebbe spingervi a considerare il 2015 come un anno ideale per l’amore.
Incontrerete sicuramente tanta nuova gente e in alcune situazioni potreste anche trovare alcune persone molto interessanti: tuttavia non dovrete crearvi troppe illusioni, perché la buona stella non sarà presente per dare il via a nuove appassionate relazioni.
Il vostro carattere, inoltre, non facilita gli incontri: essendo infatti inclini all’introspezione, potreste avere difficoltà a manifestare i vostri sentimenti e ad aprire il vostro cuore a potenziali partner.
Nella vita di coppia dovrete ponderare con molta attenzione le parole usate nei confronti del partner e soppesare bene gli interessi di entrambi e le rispettive ambizioni, ricordandovi comunque che non sarà questo un anno di svolta per la vostra relazione sentimentale. Non dovrete infine lasciarvi trascinare in discussioni sterili: seppure involontariamente, potreste ferire chi avrete di fronte a voi.
Salute
Avrete le forze e l’energia per riprendervi da fatica o da dolori e problemi fisici, soprattutto nell’arco della prima metà dell’anno. Grazie alla buona condizione fisica riuscirete anche a mantenere un’ottima forma mentale con cui affrontare tutte le sfide e le novità che si presenteranno sul vostro cammino nel corso del 2015. Non dovete però trascurarvi troppo: è il momento giusto per rivolgervi al medico e curare alcuni piccoli acciacchi che vi portate dietro ormai da troppo tempo e che sono facilmente risolvibili. Non dovrete inoltre sottovalutare i malanni invernali: potrebbero darvi qualche grattacapo di troppo.
Almeno nelle prime fasi dell’anno, anche in seguito ai bagordi delle feste, dovrete preoccuparvi di riprendere un minimo di forma fisica, dedicandovi maggiormente alla cura del corpo, praticando un po’ di sport e controllando meglio quello che mangiate, proprio per non ritrovarvi a fare i conti in seguito con diete forzate.
Ascoltando anche i consigli di chi vi vuole bene, potrete migliorare ulteriormente la salute prendendovi cura di voi stessi: fate in modo di ritagliarvi periodicamente uno spazio dedicato solo a voi, lontano dal caos e dallo stress.

Lavoro
Questo 2015 sarà un anno di stasi e di attesa, per voi del Capricorno: non ci saranno, infatti, novità sostanziali. Le opportunità che vi si presenteranno non saranno sicuramente tanto allettanti da invogliarvi a cambiare definitivamente il percorso professionale e a gettarvi a capofitto in qualche nuova avventura lavorativa. Dovrete quindi fare di tutto per consolidare quella che è la vostra posizione attuale, cercando anche di raggiungere un miglior grado di soddisfazione personale. Quello che potete e dovrete fare è cercare di conquistare ancora maggior rispetto e considerazione da parte di colleghi e superiori: in questo modo getterete le basi per una promozione futura.
Anche gli investimenti che potrebbero a prima vista essere interessanti, con il passare del tempo passeranno in secondo piano: l’importante sarà mantenere un po’ di equilibrio nella gestione delle vostre finanze, anche in vista di qualche imprevisto.
Qualcuno cercherà di infastidirvi – soprattutto nell’ultimo periodo dell’anno – mettendovi in cattiva luce nei confronti degli altri, nel tentativo di escludervi da una competizione per ottenere nuove importanti gratifiche: dovrete rinsaldare i rapporti e infondere fiducia in chi crede in voi, per arginare l’avanzata di questi approfittatori pronti a sfruttare la vostra generosità.
Denaro
Per quel che riguarda infine il denaro, non possiamo certo sostenere che il 2015 sarà particolarmente esaltante: per vostra natura siete portati a cercare nuove mete e ottenere nuove gratifiche, ma non sempre troverete una risposta adeguata al vostro impegno e premi in grado di appagarvi completamente. Per questo motivo la vostra gestione economica dovrà essere più oculata del solito, limitando le spese che non saranno strettamente necessarie, perché probabilmente dovrete affrontare qualche imprevisto, purtroppo talvolta anche oneroso.
Dovrete concentrarvi quasi unicamente sul risparmio piuttosto che sull’azzardo e sugli investimenti, che quest’anno saranno poco soddisfacenti.
Potreste inoltre ricevere una richiesta d’aiuto economico da parte di qualcuno che vi è vicino: anche in questo caso dovrete valutare attentamente ogni singolo elemento prima di lasciarvi travolgere dal vostro istinto ed essere fin troppo generosi con chi, in realtà, meriterebbe da voi ben altro tipo di trattamento e di considerazione. Nella fase conclusiva dell’anno, poi, potreste essere chiamati a spendere qualche soldo in più: le vostre parole d’ordine dovranno essere, anche in quel momento, parsimonia e responsabilità.





Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________