domenica 28 giugno 2020

fatevi i gatti vostri 1529 "amhed-mohadi-ghliani forever !!! " Come loggarvi se non avete profilo.

Ieri Patty, commentando il mio post sulla gita in barca con Dino, mi ha dato un suggerimento che potrebbe essere utilissimo per alcuni lettori/lettrici. Visto che alcune persone ti chiedono come acquisire un personalità specifica senza dover ricorrere al commento anonimo  che è consentito da blogspot ma resta piuttosto ambiguo Patty mi diceva appunto:"Che ne penseresti se si loggassero col website che aveva fatto Amedeo?" Riconosco che non ci avevo mai pensato anche perché la morte di Amedeo per me è stata una legnata bella forte sebbene fosse da tempo prevista, attesa e inevitabile. "In fondo- ho pensato- come teniamo in vita il ricordo del Gatto Esserino con la fondazione potremmo utilizzare quel blog almeno come login per i commentatori che non hanno un sito proprio su blogger ne su altre piattaforme". Oltretutto il loggarsi con un URL anziche dal proprio profilo consente spesso di non dover rinunciare quando la rete fa le bizze o quando ci si trova in aeroporti o stazioni o quando si ritiene che il nostro profilo possa esser sgraffignato da altri.
Chiarisco che per tale prassi intendo:
1 andare sui commenti 
2scrivere il nostro commento 
3poi nel menù a tendina cliccare Url  xome vedete qui sotto


e nella schermata che segue


4 scrivere nel primo rigo il vostro nick 
5 e nel secondo quello del blog di riferimento.

Chiaro che potreste farlo anche scrivendo www.rai.it ma commettereste un illecito che se scoperto vi porterebbe in tribunale. 
Bobby potrebbe senza dubbio accettarvi come ospiti del nostro blog ma sarebbe poco carino che i commenti a un blog partissero dalla stessa casa editrice. Così ho provato a recuperare dai nostri vecchi post l' indirizzo del sito di Amedeo che era quello che vedete qui sotto


ora cliccate su continua e vi appare
compilate il captcha e poi "pubblica"
e finalmente sulla pagina che avrete commentato apparirà il vostro commento firmato così:


Vedrete che il nick Zanza è un link attivo e se lo  cliccate vi troverete in una bolgia infernale di minacciosi sessi femminili, questo perché Amedeo amava provocare così, anche se poi era il ragazzo più buono del mondo e la distrofia di Duchenne lo aveva privato di una vita normale.


Chiaro che una persona che si logga col suo sito potrebbe dirmi: " bella roba mi suggerisci Zanza! Se uno segue il mio nick gli si apre quel bendiddio di sconcezze e potrebbe pensare che io sia chissà quale pervertita"
Niente di tutto ciò perché ho trovato un correttivo:
voi potete scrivere il vostro nick seguito da un puntino prima di quello di Amhed
normalmente il suo sito appare scritto così
http://www.amhed-mohadi-ghliani.webnode.it
voi dopo le tre www. inserite il vostro nick.
io ad esempio metto zanza e ottengo
http://www.zanza.amhed-mohadi-ghliani.webnode.it/
proviamo dal vero


rifate il passaggio con captcha
 
compiliamo e clicchiamo "pubblica"
e sulla pagina che avete appena commentato apparirà


e il sito anche cliccando su "Zanza" linkabile  rimanderà a un messaggio che vieta e impedisce l'apertura.




 Più semplice di così. Ovviamente col tempo potrete aprire una semplice paginetta vostra su un qualsiasi sito di hosting ma per il momento vi permette di firmare ogni vostro commento in forma non anonima. Non mi pare male che ne dite?
Baci Zanza






6 commenti:

  1. A R E A __ C O M U N I C A Z I O N E__ R E D A T T O R I __B L O G
    ===============================================================================
    Le risposte a questo primo commento sono riservate allo staff. I nostri lettori possono commentare seguendo le consuete modalità.
    *****************************---==oOo==---*************************
    redazione: Zanza Livorno on line dalle ore 19:00 alle 23:00

    RispondiElimina
  2. È bello pensare che quello che inizialmente sembrava essere un elemento di disturbo si è poi trasformato in uno dei numi protettori della vostra pagina. Questo dimostra che siete un blog molto tantrico 🤗
    Un saluto ad Amedeo... e anche a Esserino, naturalmente ❤️

    RispondiElimina
  3. Ho letto il post come se fosse stato scritto per me. Liberarmi dal login del Comune mi pare cosa buona e giusta. Ovviamente mi auguro che il vostro tutorial serva anche per tanti altri.
    Questa è la prima prova che faccio. Ovviamente non mi scandalizzo per il vecchio blog del vostro amico al quale mando il mio saluto spedendolo lassù oltre le nuvole. Penso che i miei figli, tra poco scriveranno anche di peggio e mi auguro si limitino alla scrivere.
    Un saluto un grazie e stiamo a vedere quanto imbranata sono.
    Eliana

    RispondiElimina
  4. Fantastico funziona benissimo. Spieghi benissimo Zanza! Se clicco sul mio nome invece di venire il segnale di pericolo si apre una schermata che dice che la pagine non esiste ma va benissimo così GRAZIE
    Eli

    RispondiElimina
  5. Ma... ora che ci penso, I due presidenti potrebbero essere esattamente il tipo di film che mi piace, anche perché Blair rimane uno dei grandi enigmi della mia vita. Se magari poteste... 😌

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________