domenica 21 giugno 2020

fatevi i gatti vostri 1522 " mezzo secolo per Holly"


Holly è sempre stata poco incline a parlare di sé e a celebrare sue doti canore, ampiamente riconosciute anche dai nostri Maestri del Bar Nado, ugualmente non ama parlare delle sue abilità culinarie o altre. 
Pilastro portante della famiglia umana e felina da sempre si sente la sua presenza come nume tutelare di questo blog. Tutti trepidiamo per la sua salute quando non sta bene tutti gioiamo per i suoi momenti felici.
Quando le ho fatto gli auguri stamattina mi ha detto:" meno male che oggi scrivi tu, perché  Dante e Dani non mi ascolterebbero e Bobby si farebbe influenzare. Niente canzoncine, fai riposare il Ciampi, niente scritte glitterate se proprio vuoi darne notizia sul post odierno scrivi solo che ho mezzo secolo e stop"
e così, come fece Bebbe Garibaldi 
Obbedisco

Auguri Holly spero che tu dia la scalata all' altro mezzo secolo con la stessa tempra e lo stesso impegno che hai impiegato in questo

Zanza


5 commenti:

  1. L'annuncio è passato così inosservato che persino io, attento lettore e commentatore, me ne avvedo soltanto il giorno dopo. Nella bella saga familiare, allargata alla tribù pelosa e alle effervescenze del Bar Nado spiccano, come in ogni buona opera di narrazione, dei personaggi principali alle cui singole vicende è spesso dedicato uno o più numeri del blog e figure che appaiono sullo sfondo come Nara, Ampelio, i fratelli di Zanza, Samantha, Daria, Marina, i genitori di Bobby e Dani (adirittura solo citati in brevissimi reseconti) ma due persone spiccano per la loro qualità d' esser colonne portanti, personaggi di primissimo piano senza i quali il blog perderebbe ampia percentuale del suo spirito ma al contempo defilati per quanto concerne la partecipazione personale alla scrittura dei post.
    Si tratta di Holly, schiva persino nell' accogliere il legittimo tributo per il raggiungimento di una soglia cronologica importante della sua vita e Dino anch' egli presente ma sempre per interposta persona, credo abbia scritto di suo pugno forse 3 o 4 interventi nello storico di "fatevi i gatti vostri. Holly scrive di più ma par quasi infastidita all' idea di mostrarsi o che gli altri ne mostrino in foto o in resoconto la basilare presenza nella vita di gatti e umani.
    Ammonito da Zanza, che ha mutuato un obbedisco di garbaldina memoria, per allinearsi con le richieste di riservatezza espresse da Holly evito gli auguri di rito alla nostra beniamina limitandomi a dirle che ci son passato quasi vent'anni fa e la vita da quel punto in poi mi è sembrata assai bella, come un buon liquore invecchiato che si gusta a piccoli sorsi e non si tracanna come le bevute da discoteca o da convivi giovanili.
    Con grande affetto
    Giovanni Martinelli

    RispondiElimina
  2. Ecco la seconda a cospargersi la testa di cenere. Mea Culpa. Il minuzioso commento di Martinelli ha toccato molti punti che condivido. Nulla so dire del dopo 50 in quanto intravedo quel traguardo ma abbastanza distante. Penso che ogni stagione della vita sia bella se ce la godiamo adeguatamente.
    vista la richiesta di Holly
    Patty scrive: AU
    e Valerio: GURI

    RispondiElimina
  3. Wow! Le nozze d'oro con noi stessi sono un evento importante, ma come tutti gli eventi importanti ognuno ha ragione di gestirselo a modo suo. Così farò gliauguri ai gatti di casa, che sono stati molto fortunati, ma mi congratulo molto per la scrlta della data: il solstizio d'estate è il punto più importante dell'anno e il giorno in cui trionfa la luce. Giustamente.

    RispondiElimina
  4. Tantissimi Auguri di Cuore per Holly!!!!!
    E grazie a Tutti Voi per il meraviglioso lavoro che fate :)
    una lettrice fino ad oggi silenziosa.

    RispondiElimina
  5. Grazie a tutti
    a Martinelli per aver delineato così bene le figure e i ruoli nel blog e per le considerazioni e analogie del dopo 50
    A Patty e Valerio per l' ingegnosa trovata degli auguri divisi in due
    A Murasaki che mi ricorda l' importanza della data e dell' associazione con la luce cosa che mi esalta e ricarica le mie batterie.
    Infine ad Arianna finora ignota lettrice il cui commento accogliamo con gioia specie per il fatto che gradisce e considera il nostro lavoro.
    Alla fine la la lacrima è scesa sulla guancia e Balena rubando il tempo ad Alice ed Emma l' ha leccata.
    Holly

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________