venerdì 20 luglio 2018

fatevi i gatti vostri n. 1040 "quella strana espressione....dei ginocchi"

Ottenuto il perdono di Ito che ha scoperto la tresca col cane ma resta ignaro degli amori di Holly per Birillo e Jamal, mici maschi e la stupenda gattina Mils senza contare i micetti dell'orto, abbiamo fatto una mattina di mare come dio comanda, ombrellone e lettini naturalmente forniti dal bagno Dante o meglio da quel pozzo di san Patrizio che è il mio magazzino. 
Holly stesa al sole ha abbandonato l'abbronzatura a mezze maniche tipica dei barcaioli e si è innegrita tutta. Io mi son fatto almeno 5 bagni. 
Poi allo scoccare delle 4 pomeridiane via a Livorno. Mentre mangiavamo al barre, ala tv hanno fatto vedere un ancora imberbe Shel Shapiro e Nara gridando e battendo le mani si è rivolta a Holly dicendo: bada Holly vella che canta pare dedicata al tuo ritorno a Livorno. 
Dopo se ce la  fanno  sti lavativi  sentirai bella e come la sapevano fa bene, noi ci si strappavano le mutande a sentilli, si fa per dì erano li stessi musi sudici d'ora ma quello s'aveva e ci si sognava sopra, te sei giovane ma a me mi faceva venì i brividi quando Dino Dante eAmpelio la sonavano e Armando il babbo di Samatta la cantava. Guasi guasi lo chiamo ar telefano Armando. Detto fatto.
Dopo cena  Ampelio ala batteria, Dino Organo e chitarra, ir Tafano seconda chitarra, le trombanti alle trombe, Samatta agli inserti saxDante seconda voce assai inglesizzata e cembalo  Armando voce solista e chitarra basso... Si prova anche a imità li sdorcinai "meiii  e ciuoiii" di Shel. Tutto sommato un bel pezzo fatto in stile band pe facci rientrare anche i fiati che in origine un c'erano. Una serata dolce modulata sempre sul filo di quei magnifici anni che furono e che possan rivive solo quando chi l'ha vissuti si ricala in quella parte e abbandonando tutti i pensieri attacca a cantà: C'ha(i) na strana espressione ne' ginocchi....forse stasera non li stringerai piùuuu....
Salutoni

DANTE

3 commenti:

  1. Bellissima esecuzione con un arrangiamento piacevolissimo Azzeccato l'inserimento degli ottoni
    Congratulazioni
    Giovanni Martinelli

    RispondiElimina
  2. Grande Cover! Le trombanti ci stanno benissimo. Non so se avete inserito anche il boyfriend di Daria per le finali all' inglese! Quanto alla ginocchia erano il pallino di mia zia (quella dell' atelier) maestra di bon ton che mi ripeteva: non è un pò di coscia scopera che fa volgare ma la distanza tra le ginocchia e così ho sviluppato un valgismo da galateo. Baci
    Patty

    RispondiElimina
  3. Vi chiediamo scusa perché qualcuno che magari ha ricordi sfumati di quell'epoca pole essersi fatto trascinare dar mi casino mentale. Ovviamente la canzone che s'è fatta era eccola di novo come giustamente ava detto Nara. Poi s'è fatta anche l'altra e nel dire i titoli a Zanza che sa na sega lei di quei tempi l'ho invertiti beati velli che un sanno ver che che fanno perché di essi è 'l regno de gatti

    Dante

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________