domenica 8 luglio 2018

fatevi i gatti vostri n. 1034 " nelle mani di Dino: i cambi di tonalità "

Nel post precedente, Stefano Bollani ci ha esaustivamente introdotto al concetto del cambio di tonalità in un medesimo pezzo musicale.
Zanza mi ha mandato una esecuzione del tico tico fatta da Dino con arrangiamento suo, secondo me è da archivio o, comunque da dilettevole ascolto. Pubblico prima di andare a letto perché c'è bufera su Venezia e domattina ci sarà da alzarsi prima dell' alba perché la mia barca sarà devastata. meno male che Dante è venuto su con me.
Proprio lui, Dante, vedendo il mio affannarmi intorno ai post su questo tema mi ha detto: 
"difatti con l'armonica il Tico è uno dei pezzi più difficili da eseguire"
 e alla mia domanda se lo sapesse fare, tanto per non smentirsi ha replicato con estrema sufficienza:
"boia dé se lo fanno Bollani e Dino cor pianoforte  dopo tant'anni di conservatorio voi che un lo faccia io coll' armonica imparata pe la strada  da autodidatta!"

Certe volte lo ammezzerei e lo darei in pasto ai gatti.

Holly

1 commento:

  1. Vi leggo ed ascolto con relativa calma. Mi sono fermata a Milano. Dino è bravo quanto Bollani che è talentuoso e molto "personaggio" buon per lui è così che arrivano siccesso e soldi ma il mio cuore è per colui che snobba il tutto, donne comprese Grande Ciampi!
    Patty

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________