giovedì 19 luglio 2018

fatevi i gatti vostri n 1039 "un attacco di gelosia"

Appena arrivati a Follonica abbiamo scaricato un  po' di roba nel magazziono di Dante  e siamo andati a controllare se il suo camper era sempre ben chiuso nell' orto. E' l' unico mezzo di locomozione cche abbiamo dato che la vespa è a buon punto,  ma smontata e da rimontare e il Ciao può portare una sola persona.
Appena fatte quieste due verifiche ci siamo fiondati da Ito.
Pareva lo sapesse, invece che a dormire sul solito dondolo stava accucciato in mezzo al crocevia dal quale è obbligatorio passare per raggiungere la sua dimora abituale.  Avevo il macinato buono, la spazzolina nuova, le medicine per gli occhi e mi sono dedicata lui con più attenzioni di quante ne usi di solito con Esserino e Balena. Miagolii baci grattini, eravamo in estasi tutti e due tanto che Dante mi ha chiamata con un appellativo che non conoscevo "melensa"  Boia dè come sei melensa (mi ha poi spiegato che almeno in questa accezione stava per "eccessivamente sdolcinata").  Poi il fattaccio, mentre Dante buttava via il piatto di plastica, i pochi avanzi, la forchettina, Ito si è sdraiato al sole. Io stavo parlando con Dante, a 6 o 7 metri dal gatto, quando è transitato un signore con un cagnetto bianco piccolino, il cane era festoso e mi è venuto incontro, io gli ho fatto un paio di carezze.
L'avessi mai fatto, Ito si è alzato ed ha caricato come un toro mettendo in fuga il cane e costringendo il padrone a inseguire il suo protetto per non perderlo, poi Ito....poi... mi ha girato le spalle con sdegno, ignorandomi totalmente.
Quando Dante è tornato si strusciava a lui e appena ho provato ad accarezzarlo chiedendogli umilmente scusa mi ha morso un braccio, non con cattiveria con una decisione che faceva comprendere tutto il suo disappunto ed ha migolato due volte in modo strano. Dante che si vanta di conoscere il linguaggio dei gatti sostiene che mi ha detto: "sporca troia" ma io spero che domattina mi lecchi  e mi faccia le feste come sempre

Holly

2 commenti:

  1. Tesoro ma come hai potuto? Capisco la debolezza dei sensi ma un cane? E avendo a disposizione un Gatto Gladiator? Vabbè tonno stile Balena e sarai perdonata parola di Patty

    RispondiElimina
  2. Mamma mia ma questo gatto pensa come un uomo!
    Speriamo riprenda presto le sue prerogative feline
    un abbraccio
    Anna

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________