mercoledì 18 luglio 2018

fatevi i gatti vostri n. 1038 "la pissa al Redentor"

Quando si usa una barca scoperta è impensabile immaginarla dotata di servizi igienici ma è asssai difficile ritenere che una donna  possa resistere otto dieci ore senza alzare le classiche dita ad indicare l'impellenza di un pipi break.
Per me, che sulle barche sono nata, e per Dani che è venuta con me fin da piccola,  non c'è problema, si chiede agli eventuali uomini a bordo di voltarsi con la classica locuzione: "girite che gò da pissar " poi ci si siede sul bordo barca e, dopo aver abbassato i pantaloni o solle vato la gonna e spostate le mutande,  si compie la naturale funzione. Io non mi siedo neppure. Semplicemente appoggio le cosce al bordo e la faccio. Certo per un breve lasso di tempo offri il culo alla vista delle altre barche, ma mica è necessario mettere i manifesti e un attimo in cui siamo soli si trova sempre. Dante piscia in piedi ritto sulla prua, fiero come se stesse davanti a un plotone di esecuzione, ovviamente il più delle volte la brezza, naturale o creata dalla velocità della barca, gli crea ritorni di gocce che fano partire il rosario ma lui non conosce altro modo che pisciare in faccia al vento come se fosse una dimostrazione di eroismo o di virilità. Chi non è abituato a far così deve contemplare l'uso di un barattolo per gli uomini (più spesso basta la sassola o sgottatoio che serve per cavar via l'acqua piovana dalla barca) e di un secchio per le donne, compiuta la bisogna il secchio si svuota. Se una è timidina e tirarsi giù le mutande le implica il mettere in discussione tutto il suo rapporto col mare e col sociale, l'alternativa è sempre il secchio ma con la complicità di un pareo che, conoscendo i miei polli, anzi le mie galline tengo sempre a bordo. Ma al Redentore? Già al Redentore con centinaia e centinaia di barche affiancate come fa una una poveretta in barca da ore e ore a pissar?
Non è raro udire grida e imprecazioni del tipo: "Bepi el to Dio me scampa da pissar.!"
El Bepi che risponde: Ciò Marieta more mio cussa casso go da far serai (chiusi stretti) come semo? Ea posso far mi par ti se ti vol"
Trad.:  cosa cavolo posso fare così chiusi come siamo dalle barche se vuoi posso farla io al tuo posto.
In effetti ho pensato che se il problema per una veneziana si risolve in risate, per una straniera poteva volgersi in dramma. Così Dante ha procurato quattro bottiglie in plastica da due litri a collo largo per gli uomini e un pennarello per le iniziali. Per le ragazze io preso 4 parei un pacco di sacchi robusti da immondizia e un bel secchio da vernice più un secchio ermetico dove riporre i sacchetti pieni di pipì. Durante la festa il problemino si è presentato, in pratica a chiunque fosse in barca e abbiamo  visto che i locali adottavano il mio metodo (donne) e quello di Dante (uomini) ma gli occupanti della nostra barca hanno molto gradito la pensata che avevamo avuto al mattino.
 Un abbraccio a tutte/i
HOLLY



5 commenti:

  1. con queste cronache sembra di essere lì con voi, grazie per condividere le vostre avventure
    Renata

    RispondiElimina
  2. Sto ancora ridendo con la pissa al Redentor. Brava Holly un post al femminile esilarante quanto quelli del marito. Certo che non saprei in quale fazione mettermi se tra le pudiche o le piscianti....alla veneziana.
    Bacionissimi
    Patty

    RispondiElimina
  3. Spassosissimo e non aggiungo altro! Narrazione fresca e giocosa.
    Giovanni Martinelli

    RispondiElimina
  4. Boia de Holly se avevi a bordo Zanza Samatta e le Trombanti potevi fa pagá ir biglietto perché di sicuro facevano spettacolo!
    Un bacio Amedeo

    RispondiElimina
  5. Io approfitto di questo utilissimo post per portare un piccolo contributo (no, non organico, cosa avete capito!) ovvero il Colibrì, una sorta di cono studiato per consentire alle signore di pisciare in ogni luogo e situazione. Volendo, anche un banale imbuto può adempiere la stessa funzione, comunque i Colibrì si trovano facilmente in commercio. Fermo restando che l'accoppiata secchio + pareo mi sembra assolutamente perfetta oltre che quasi-comoda, e complimenti alla bravissima Holly che l'ha ideata e perfezionata.

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________