lunedì 9 luglio 2018

fatevi i gatti vostri n. 1035 "CorTico surrenale un ballo adrenalinico" by Dante

L' ho chiamato così perché il tico a vedello ballà mi piena di adrenalina che rimane lì perché a ballallo un son mai stato un granché bravo. Il poste lo metto stasera perché domattina devo fa un lavoro di meccanica ala barca di Holly che ci bestemmio digià a pensacci. Speriamo di un sognallo stanotte. Di que lavori che li devi fa stando a bagno nell' acqua fino ala vita, cole zanzare che ti siringano la fronte e i tafani che ti attaccano alle spalle lasciandoti dei bozzi duri come sassi sottopelle. Altro che Autanne! Qui ci vole ir ddt puro. Torniamo però al Tico:
Facile unnè  nemmeno a sonallo a meno di un chiamassi Dino o Stefano, o Samatta ecc. e cor una armonica si rischia di fallo doventà na litania ma siccome l'armoniche so piccine  e hanno una fila di buchi davanti e una dietro (non sempre ma in questo caso sì) che coprano du tonalità e inoltre si pole alternà ar volo un'armonica cor una altra e guadagnà altre du tonalità , io lo fo co due  armonichine dela honer di questo tipo per un totale di 4 tonalità.
La base so costretto a usalla di quelle preconfezionate ma la melodia è tutta fatta a soffio. La cosa più difficile è regge il fiato e andà a tempo perché poi in tutto saranno 5 o 6 note che si ripetano ma il ritmo è ritmo e se si sbaglia quello un è più un Tico ma quarcosa di strambo.
 Holly mentre lo sonavo, a dispetto der piede ancora incerto, me  lo ha ballato davanti , benissimo e anche mezza gnuda, tanto pe fammi capì che un ho fatto un brutto affare ma quello lo sapevo da me, se no col cavolo che mi sposavo e se un era perché la contropartita meritava ve lo  immaginate voi un Livornese come poteva fa  a venì a vive in questa pozza d'acqua quassù?
Saluti a Tutti
Dante
 

3 commenti:

  1. Dante è forse la versione che mi piace di più proprio perché ci si sente l'artigianìa (ma si dice? boh) e il voler riuscire in una cosa davvero vicina ai propri limiti. Gran bel carattere, nonostante le spigolosità. Holly che te lo balla demi-nature mi pare un bel premio!
    Un abbraccio
    Patty

    RispondiElimina
  2. Caro Dante, credo che con questa interpretazione tu abbia superato ogni tuo altro esercizio, per quanto attiene alla difficoltà. La piacevolezza la rimando a punti di vista personali, un valzerino velocissimo può essere più complesso di tre note blues ma queste ultime possono strapparti l'anima.
    Ho provato a guardare la musica e presenta molti diesis quindi non so con quale artificio tu li ottenga se suoni come mi pare con due diatoniche. Se hai tempo mi piacerebbe che tu mi togliessi la curiosità ed alcune altre che avevo postato indietro. Però non affannarti a rispondermi vado talmente piano coi miei esercizi che posso attendere mesi. Ti auguro serene giornate e spero che tu continui ad allietarci insieme a Dino e al magico gruppo del Bar Nado
    Con tantissima simpatia
    Giacomo

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________