domenica 8 luglio 2018

fatevi i gatti vostri n 1033 " El tico tico xe na roba granda" by Holly

Sono sveglia da tempo e così dedico questo post mattin ad una cara lettrice che si definisce "creatura dell'alba". La immagino la Patty mentre alle 5 è già in pista per prendere i treni che da Roma la portano nelle altre città della moda. Buon Lavoro Patty.

Adoro il Tico Tico e lo ballicchiavo anche bene da ragazzina poi i disatri dei miei piedi mi hanno ridotto a pura estimatrice di questo stupendo samba perché in fondo il tico tico altro non è che un pezzo di samba davvero per addetti ai lavori.
Per qual motivo lo sia musicalmente ce lo spiega un grande del pianoforte come Stefano Bollani in questa trasmissione rai che avevo messo via da tempo col proposito di postarne il link.
ecco la spiegazione del Maestro clicccate per vedere

Cliccate per il video della rai con Bollani

A livello visuale, invece come tecnica esecutiva del ballo,  mi rimetto a questo esempio di perfezione. Lui è divino ma  conserva la bellezza algida  tipico dei baltici, lei è semplicemnte incantevole: Federica Malaguti classe 1976 (mica più una ragazzina eppure un dinamismo e una energia incredibile) ecco il mio ideale nella ballerina è questo: quando la sensualità sposa la perfezione tecnica.





 Darei metà della mia coda per ballarlo così ma quella dei gatti no! Quella non si tocca

Holly

4 commenti:

  1. Grazie Holly, solo adesso ho trovato il tempo di leggere il post con calma ma avevo già intravisto la dedica questa mattina. In effetti corro come una dannata, speriamo che la semina dia qualche frutto. Bravissimi i ballerini e interessante l'intervento di Bollani. Mi piacerebbe confrontarmi col Tico ma troppe sono le cose che mi piacerebbero
    un abbraccio da
    Patty

    RispondiElimina
  2. Ciao Holly
    in serata te lo metto come bozzadi post fatto da Dino in un visibilio di tonalità così lo posti tu domani
    Ti aspettiamo al Bar Nado per la seconda parte di vacanze a Livorno.
    Bravissima la Fede!E anche il russo. (qui non si butta via niente)
    Zanza

    RispondiElimina
  3. Molto interessante. Un pezzo che mi piaceva tanto e che avevo completamente obliato. Ringrazio Holly per avermi fatto recuperare questo prezioso frammento della memoria. Avevo sentito parlare di Bollani ma non lo conoscevo, grazie anche per questa presentazione. Infine un plauso a due incredibili ballerini
    Buona Serata
    Giovanni Martinelli

    RispondiElimina
  4. Brava e TOPA. Applausi, se mi trapiantassero una chilata di quelle popò di zampe è capace caminerei anch'io
    Baci
    Ame

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________