sabato 23 gennaio 2021

fatevi i gatti vostri 1730 " oltre il vaccino "

Visto come va la storia del vaccino? Ce lo dovevano fa nel braccio e nvece sur più bello te l' hanno nfilato ner culo e Arcuri che ne sa una più der diavolo appena se l' è sentito ar bu'o ha stretto le chiappe imprigionandolo e poi caminando a piedi stretti e con piccoli passi  perché un si liberasse da quella morsa l' ha portato davanti al tribunale de' gònzi che ha sede in località Citrulli". Visto che si trovan davanti a tali cervelli nvecchiati in botti di rovere anche quelli di Astrazzeneca si do fatti furni e gli hanno detto: O commissario generale vardi  m'è cascato un euro per terra me lo pole raccattà? Appena luilì s'è chinato riborda gliel' hanno messo fra le mele e lui che crede nel sacro dono dell' esperienza ha rifatto eguale a prima ha serrato r culo e l' ha portato stretto stretto perché un ni si sfilasse fino a Ricitrulli, ar  tribunale de rigònzi  dove gli hanno detto "Certo è na bella sfortuna, du vorte n culo di seguito brucia ma vedrà che facendoci l' abitudine ne scoprirà i lati positivi e ci potrebbe anche piglià gusto".

Come avrete capito so in arrivo anche iomé, per dirla alla stregua del gatto Balena. Holly si sta riprendendo ma piano piano, Bobby è nervoso. Il letto vuoto non da buonumore a specie dopo che  per un paio di mesi te l' ha riempito una bimba di qualità come Martina che riesce ad essere tenera e sexy anche senza trucco, cole cispie all' occhi er viso da sciacquà. Per di più si paventa l' ipotesi che dabba presto riprendere servizio attivo a Osforde e quindi la distanza aumenterebbe a meno che non riesca a organizzare un soggiorno per lei ma sono tempucci e a movessi c'è del rischio. Io mi sono rassegnato a na sorta d'esilio. Oddio un'è che facessi un granché di più prima del covidde. Quando i dolori ale zampe mi davano tregua ero attivo sula barca e passavo tutto il mi tempo libero in terraferma dove tengo il campere ed ho la mia miniofficina, con gran gioia di Holly che sarebbe  anche disposta a portà ir mangiare laggiù e fa pranzo nzieme ammé nel Forde pur di non aìvemmi tra le palle, in giro per casa a nsudicià e a mette in disordine tutto quanto un abbino digià sconvorto i gatti. Meglio sarebbe dire le gatte perché  Balena di disordine ne crea poco  è bono bono sempre a sonnecchià tranne quando lorolì gli si mettano accanto o quando è ora di pappa. Mangiano che è na cosa mpressionante, in 24 ore vanno via anche 12 scatolette di cibo perché ne fanno fori 3 per ognuno dei 4 pasti. Balena è sempre stato voracissimo e gni 6 ore alza la su voce possente pe urlacci ma quand'è che si mangia in questo cazzo di casa. Le gemelle appena lo sentano incominciano un pigolio straziante e fino a che un gli hai empito i piatti un si chetano. Lui mangia una scatoletta e mezzo e loro una e mezzo in due ma spesso se il rotolone lascia un avanzo si sbrigano a finillo. La sabbietta va via che è na bellezza, a stare attenti ce ne vole un sacchetto il giorno ma se la fanno Dani o Bobby pe na settimana ce ne voglian dieci sacchi da 5 kili.

Non ho fatto restauri o lavori  degni di nota salvo rimettere in funzione questa vecchia sveglia  che Holly mi ha preso a un mercatino. Non era messa malissimo ma non si caricava e non giravano le rote. L' ho smontata e messa a bagno nela benzina rettificata poi l' ho fatta asciugà e l'ho untata con olio da orologiai è ripartita come na scheggia. Non ha marca né difori né didentro quindi desumo fosse roba da poveri. Il quadrante è di cartoncino e siccome era bianco caciato prima di rimontalla l' ho anticato rendendolo color seppia grazie a un avanzo di caffè dela moca diluito in benzina perché asciugasse subito senza piegare la carta.

 La meccanica è robustissima pare un trattore. I perni e le chiavette non hanno il tipico stile europeo dal tipo di viti usate e dai fermi interni la collocherei tra gli anni 40 e i 50 del secolo scorso e il generoso impiego di acciaio e gli ingranaggi più grossolani di quelli usati in italia ma praticamente indistruttibili (è oltre 6 cm di spessore)








mi fanno pensare a un origine Russa, così ho deciso di chiamarla Tatiana. Magari in un video prossimo futuro vi faro sentire come sona.

A proposito di soni, c'è stata n'importante acquisizione che ho fatto a n' asta on line, un lotto di vecchie armoniche intonse, venivano da un negozio dell' alto adige e sono una più bella dell' altra. Meritano singole presentazioni e magari anche di ostentare le loro bellissime voci. Eccone una piccola anticipazione in foto.

Di politica un parlo sennò rigetto tutto quello che ho mangiato, di vaccini s'è gia detto all' ingresso, di religione no perché sennò mi scomunicano e allora un mi resta che presentavvi il firme odierno, ovviamente ripetto ale recenzioni che trova Dani io ho trovato solo ste du righe sparute ma potrete integralle guardando la pellicola e formandovi una vostra opinione. Io l' ho visto fra ieri pomeriggio e iersera perché pigliavo sonno difatti il ritmo è piuttosto lentino ma nel complesso è gradevole, la satira eè pungente e non mancano gli spunti di riflessione.

Bona Giornata


Dante


Un cinquantenne analfabeta, che ha vissuto tutta la vita curando il giardino di un vecchio signore, conosce per caso la moglie di un magnate, che lo scambia per un raffinato e bizzarro gentiluomo. Il marito, poi, lo crede una grande mente politica. E così pure mezza Washington, che pensa addirittura di portarlo alla presidenza degli Usa. Satira degli States (da un romanzo del polacco Kosinski) visti come il paese dove la tv rende idioti e qualsiasi idiota può arrivare ai vertici grazie alla tv. 

Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Un giardiniere, anima candida e analfabeta, da anni imbottito solo di TV, viene scambiato per un famoso e saggio filosofo. Di equivoco in equivoco diventa una celebrità nazionale, e viene ricevuto alla Casa Bianca come consigliere. Scritta da Jerzy Kosinski che ha adattato il proprio romanzo Presenze (1971), è un'amara, aguzza, divertente parabola satirica sulla società americana nell'epoca della TV. Penultima e memorabile interpretazione di Sellers. Oscar per Douglas. Ultima, fugace apparizione di Victor Mature (figlio di emigranti di Pinzolo, Trento). 

9 commenti:

  1. A R E A __ C O M U N I C A Z I O N E__ R E D A T T O R I __B L O G
    ===============================================================================
    Le risposte a questo primo commento sono riservate allo staff. I nostri lettori possono commentare seguendo le consuete modalità.
    *****************************---==oOo==---*************************
    Redazione: on line poco

    RispondiElimina
  2. Una delizia! E se ci prende l' abitudine poveri noi! Bello risentirti Dante. Non perdi lo smalto.
    Non avevo mai visto una sveglia così cicciotta di spessore, deve avere davvero un cuore robusto, poi se lo dici tu....Le armoniche immagino sarai riuscito ad aggiudicartele quando nessuno le voleva. Aspettiamo di vederle una per una e magari sentirle. Ti ricordo che in un tempo lontano promettesti di dare voce ai tuoi tanti oggetti grazie a storielline che li riguardassero. Mi pare tu avessi portato ad esempio le storielline di Enrico Simonetti del quale mi parlava sempre mia zia che lo aveva conosciuto e lo poneva ai vertici dell' eleganza e dello stile nell' intrattenimento musicale televisivo.
    Bacioni e Buona Giornata
    Patty

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 5,50 euri l' una. non ci volevo credere avevo offerto solo 50 cent in più della base d'asta e sono toccate a me era destino. Simonetti era un mito anche per me. Magari ne pubblicherò qualcosa. Io non saprei accompagnarmi nel raccontare una storielli ma ci sarebbe il Ciampi se riesce a scappare dalla Svizzera.
      Un abbraccio
      Dante

      Elimina
  3. Ora dico io parlavano della Merkel che in barba alle regole si era approvvigionata per altre fonti. Lei sa ben come salvarselo il sedere ma noi diamo centinai e centinaia di migliaia di euro agli esperti. Ma esperti di che? Di come farsi gabbare ogni volta?
    Molto simpatico il tuo modo di raccontarli.
    La svegliotta fa simpatia solo a guardarla, ci si sveglierebbe anche volentieri per andare a lavorare con una amica così a patto di avere un lavoro.
    Le armoniche non si vedono bene in foto ma le scatole appaiono vintage e così penso del contenuto, un altra chicca in arrivo?
    Le vedrò volentieri
    Un caro saluto e un grazie, di questi tempi mi siete di notevole conforto
    Giacomo

    RispondiElimina
  4. Fin dalle prime riche ho ritrovato la mano sicura e ironica del nostro Dante. Bentornato mi permetto di consigliarTi di seguire il blog personalmente per un po'. Ho sentito Dani davvero affaticata. Bobby si barcamena tra pene d'amore e imminenti doveri lavorativi, Zanza deve avere i suoi bei grattacapi con i problemi connessi al bar. Rimani tu e come ben sai nei momenti difficili l' elemento salvifico è d'uopo. Noi siam tutti qui a leggerTi e ad ascoltarTi.
    Chiederei la presentazione del remake (1998) di Psycho capolavoro di Hitchcock. Ne ho sentito parlare bene ma prima di mettermi in cerca in rete preferirei leggere le vostre opinioni o quelle che deciderete di inserire nel post.
    Un affettuoso saluto
    Giovanni Martinelli

    RispondiElimina
  5. Frettolosamente ho chiuso e invece volevo chiedervi se per caso avete info su un film che compare nel listone delle vostre conoscenze: prossima fermata paradiso 1991. Lo vidi Quasi trenta anni orsono, niente di che ma lo ricordo per l' ottima interpretazione. Se sapeste darmi qualche dritta, oltre la recensione ve ne sarei grato
    giemme

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giro l' incombenza a Dani. Io il film ce l'ho ma in cassetta e in cassetta anche psycho vediamo se la nipote sa far meglio
      Dante

      Elimina
  6. Tatiana è un nome perfetto, mi sembra. La sveglia mi ricorda quella che i miei portarono dalla Cecoslovacchia nei primi anni 70, che suonava da svegliare i morti. Strano ma vero, i modelli con la suoneria "vera" adesso sono tornati di moda, anche se con l'anima elettronica. Quanto alle armoniche, se non le fanno bene in Alto Adige....
    Grazie delle informazioni sul film, sembra interessante. Quattro anni fa gli americani scelsero effettivamente un presidente che erano abituati a vedere in televisione, ma non è risultato esattamente un'anima candida.
    Ti ringrazio per gli apprezzamenti su Arcuri, anch'io ce l'ho nel cuore da mesi e forse domattina gli dedicherò un piccolo post di apprezzamento 💣🔥⚡️🐲

    RispondiElimina
  7. Condividere tanto amore per il commissario è da Noi. Ma siamo voci perse nel vento.
    Un abbraccio
    Dante

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________