venerdì 1 gennaio 2021

fatevi i gatti vosti 1710 "quando l' acqua scorre sull' alcool non si può trattenere la pipì"

 


Il primo post dell' anno vede la luce alle 11 e mezzo. Mamma mia che dormita, devo ancora farmi la doccia ma sento l' acqua che scroscia e Samatta che canta è suo tipico. Ricordate questa sua singolarissima interpretazione di Miniera? anche lì c'era di mezzo l' acqua , mi pare fosse il bidet.


 Zanza dorme ancora. Ieri sera abbiamo cenato alle 7 e mezza, la zia aveva dichiarato di non essere interessata ad aspettare la mezzanotte e lo credo bene, stava in cucina dalla mattina mentre noi ci siamo alternate. Roba semplicissima e poco costosa ma gustosissima. 4 teglie di pizza come la sa fare solo lei. Impasto fatto a mano lievitazione lunga, stesura nella teglia e ancora lievitazione col formo al minimo guarnitura con salza di podoro piccantina letto di cipolla tagliata sottile origano, letto di formaggio a scaglie, letto di olive verdi e nere, letto di mozzarella, ancora origano. Vi assicuro che un quadrato di 15 per 15 equivale a un pasto completo. Poi lenticchie, crocchette di patate, carciofi fritti, cavolo fritto, polenta abbrustolita, pane abbrustolito e agliato, salumi salsicce, formaggi. Niente tagli di carne o pollame. Alle maiale: maiale ha sentenziato lo zio e così è stato.

Dino ha mangiato poco ma ha bevuto tanto anzi tantissimo, zio Dante ha bevuto un po' meno, o forse lo regge meglio ma ha mangiato il doppio. Tacchino cucinato dalla zia e tonno per i mici. Noi sconvolte abbiamo bevuto tantissimo compresa Marti che alle 10 è stata portata a letto in braccio da Bobby. Ancora credo debbano alzarsi dal letto.  Dopo cena abbiamo fatto una sorta di indovinello musicale con lo zio che all' armonica accennava le prime note di una canzone. E' stata una lotta estrenua perché il primo premio era una borsa a valigia  di Vuitton dei negri ma davvero ben fatta. Ha vinto Martina che ha preceduto di un punto il Ciampi che aveva già stretto accordi con zanza per cederle la borsa in cambio di un fiasco di vino nel caso avesse vinto lui. Abbiamo anche registrato gli enigmi musicali e magari ve li proporremo per la Befana. Abbiamo suonato, cantato e come sempre abbiamo fatto un po' di burlesque casalingo con Dino che ha eseguito con la Tromba Marina il nostro can can e poi per lasciare che anche Marti si potesse smutandare ci ha fatto danzare al ritmo di questo stupendo twist che solo lui sa suonare così. gli ha dato il cambio zio Dante che ha dichiarato che scoscianti come eravamo la canzone più adatta era questa e l' ha suonata tutta con autoccompagnamento riuscendo a far dire a Dino: 

"Boia dè  èvecchi e malato ma ha ancora fiato come na squadra di calcio, un gli si sta dietro quando piglia via" questa l' abbiamo ballata tutte facendo il trenino saltellando e agitando le gambe in aria e poi senza sosta ha attaccato la sua famosa 

Polca Ma Donna provate un po' a ballarla e vedere se non vi serve l' ossigeno.



 Poi tanto per riprendere fiato  Zanza che ha fatto una strepitosa imitazione della Palombelli che nel dare la parola ai suoi ospiti interloquiva con l' operatore chiedendo se era vamp e se le si vedevano le poppe e lamentandosi allo stesso tempo che il teena lady le stava frascicando il sedere. Samatta ha fatto la Gelmini consacrando la battuta: voi vedete questa faccia da suora ma nemmeno immaginate la maiala che si cela sotto questi abitini severi. Io grazie alla richiesta di Patty ho dovuto cantare in duetto con Bobby. A un certo  pareva che i due leoni avessero ceduto perché li abbiamo visti adagiati sul divano Noi avevamo bevuto tanto e a me girava la testa ho pensato di buttarmi sul letto e Zanza e Sama mi hanno seguito, il proposito era di alzarsi per il brindisi di mezzanotte ma l' unico in grado di mandare gli auguri allo scoccare esattissimo della mezzanotte è stato proprio lo zio che con Dino pare abbia tirato addirittura le 3. Bene Sama è uscita dalla doccia e agitando la chioma rossa come un cane bagnato ci ha dato la sua benedizione. Zanza l' ha mandata affanculo e  poi si è messa a dormire ancora

Io vado a vedere che effetto faccia l' acqua esterna sull' alcool interno aggiungeremo contributi al post durante la giornata. Mentre sto per entrare Samatta mi illumina con una delle sue verità assiomatiche: 

"Dani ora vedrai che con tutto l' alcole che hai in corpo appena la pelle sente l' acqua comincerai a pisciare senza poterti trattenere".

"Ma perché non posso fare la pipì nel water prima?" Le chiedo.

"Certo che sì ma stavi entrando in doccia e non sedendoti sul wc. E poi vuoi mettere la sensazione di pisciarsi tutta giù per le gambe e sui piedi che tanto poi hai da lavarti subito?"

Boh capisco sempre più perché la chiamiamo Samatta.


Buon Anno a Tutti

Dani

6 commenti:

  1. Effervescenti come sempre! Siete un inno alla vita, ognuno alla vostra maniera in un sodalizio che dovrebbe servire da esempio a tutti. Il vostro rocambolesco viaggio verso Venezia non era un disinteressarsi delle misure prese dalle istituzioni ma un modo di osservarle senza rinunciare alla gioia che vi fa stare insieme da anni, gioia che trasmettete in maniera eccellente. Mi sono svegliato più tardi del solito e non pensavo di trovare un post già così completo con un resoconto esaustivo della serata, la descrizione di tante gags e tanta buona musica.
    Buon anno
    Giovanni Martinelli

    RispondiElimina
  2. Bello questo post! Pieno di allegria, vissuta magari in sobrietà ma tra amici veri in mezzo ai quali lo scherzo, la musica il racconto non manca mai. Bella anche la cena preparata da Holly, quando siamo in molti i piatti "al morso" sono i più adatti.
    Continuate così e noi saremo felici di leggervi per molti anni a venire
    Anna e Giacomo

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Scusate il refuso. Anna nella fretta di farvi gli auguri ha tralasciato il mio commento entusiastico per i pezzi musicali postati. Padrona di ogni variazione canora Samatta. Sopra le riche, come sempre Dino. Perfetta la trombante Marti e infine lasciatemi esprimere le più sincere congratulazioni ha Dante che dimostra davvero di avere l' energia di un ventenne con la sua armonica.
    Giacomo

    RispondiElimina
  5. Cari signori, leggervi è sempre un piacere e ascoltarvi più che mai ❤️🥂🍾
    Avete senz'altro festeggiato l'ultima notte e il primo giorno nel migliore dei modi.
    Vu ringrazio di tutto e faccio tanti auguri a tutto il clan per un 2021 decisamente più ragionevole e raziocinante

    RispondiElimina
  6. E io mi associo a chi mi ha preceduto nei commenti, sia nell' elogiare le vostre musiche che per il vostro modo di affrontare l' ultimo
    Ecco i mie primi kisses dell' anno
    Patty e Vale

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________