venerdì 29 novembre 2019

fatevi i gatti vostri n 1360 "il black friday del gatto Balena"

Sempre a sentire parlare della biblioteca di Esserino il buon balena si è un po' ingelosito e mi ha detto: 

"Aveva istato mellio cuando ciera cuì indela tera il fratelino di me che alora me era il Gato Dogie serenisimo et eso il gato velme strissiante. Desso attenere in badamento le giemeline aveva doventato guasi un  lavoramento in cotimo sendo que ese erino incuiete e mordiscono e volino giucare cula cuda di me e no le poso massare di bote sendo ese gate done que sennò mi metano in dela tilivisione di cendo eco il monstro Balena. eppoi a cusa deba servisciere cuesta biliboteca io no ava intendito legiere legie legiere e cuando tutti gli ibri sono in dela capa esa doliscie. Alor aio voleva che ogi sendoil venardì negro del sinir Gato balena Dogie Serenisimo voiantri davite via tuti gli ibri e nesuno pallava pù dei ibri".

Insomma l' ha messa giù un po' dura e quindi esaudiamo le sue richieste ma solo in parte così oggi metteremo sui palchi esseriniani il secondo filmato della serie "crimini" sperando che qualcuno lo porti via  facendo contento il gattone Srenissimo. In questo episodio recitano ottimamente Lina Sastri e il compianto Pietro Taricone.
Lascio a Zanza l' incarico dell' inserimento del video  perché io debbo cucinare avendo dato una serata di libertà alla zia che è andata a Treviso ad acquistare lane per il lavoro a maglia.
la collocazione sarà comunque
 
Domani dovrebbe arrivare Dino che è diretto in Austria dove lo aspetta Costanza per passare insieme qualche giorno. Si comincia a sentir aria di Natale e anche i più pigri muovono le zampette.

Buona serata

Dani

2 commenti:

  1. A R E A __ C O M U N I C A Z I O N E__ R E D A T T O R I __B L O G
    ===============================================================================
    Le risposte a questo primo commento sono riservate allo staff. I nostri lettori possono commentare seguendo le consuete modalità.
    *****************************---==oOo==---*************************
    on line Zanza dalle ore 20.00 alle 22:00

    RispondiElimina
  2. Segnalazione graditissima
    Grazie
    Affettuosi saluti
    Giovanni Martinelli

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________