lunedì 18 novembre 2019

fatevi i gatti vostri n. 1355 "rispettiamo le promesse piano piano ma le manterremo tutte"

 Di promesse ne abbiamo fatte tante all' inizio di questo mese  ma quella più dura da mantenere è la promessa a Balena che vuole il post 1400 entro la fine dell' anno. Ha detto alle gemelline:
Cuando il Gato Dogie Serenisimo vole  l' omo facie e la dona anca avite cuesto precieto nele testuline di gate  sendo que  erite  dui doni belisimi cque la mama lumana ava faciuto ammé
ma vialtre erite gate done e avevo istato il il gato lomo que cumanda 
Giusto in tema con la giornata  contro le violenze e le sopraffazioni sulle Donne. Per far contento Balena abbiamo programmato due  uscite  giornaliere, una edizione del mattino e una della sera
con le quali contiamo anche di pubblicare i molti materiali che i lettori stanno aspettando e che da parte di alcuni ci vengono sollecitati.

Avevamo parlato della collezione che lo zio conserva gelosamente di tutte le puntate della serie "Crimini" comparsa anni or sono  su rai due e finora mai replicata.  




Non si trattava di una della tante fiction cui ci stanno abituando: storielle zuccherose e con trama scadente. Ogni puntata metteva in onda un episodio tratto da un giallo d'autore il primo della serie era a firma di Andrea Camilleri  con Beppe Fiorello ottimo protagonista.
questa la trama:



Una domenica mattina a Catania, Bruno Costa, dipendente di una società telefonica, va a casa di Anna Zanchi, la donna di cui è perdutamente innamorato, e trova il suo cadavere massacrato. Temendo di essere accusato dell'omicidio, Bruno scappa. Sul luogo del delitto arriva il commissario di polizia Giacomo Chimenti, a cui sono affidate le indagini. Tratto dall'omonimo racconto di Andrea Camilleri

l' ho collocata nella videoteca di Esserino  nel palco  CRIMINI  

 Dani



Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________