sabato 23 novembre 2019

fatevi i gatti vostri n. 1350 "si lavora e si fatica per la crosta e la mollica" HP n.2 da Esserino

Come avrete capito la promessa a Balena è scattata. Pretende il numero 1400 entro la fine dell' anno perchè a parer suo si potrebbe dividere l'ambito traguardo con le gattine. E come pretenderesti di dividere 1400 per 3 gli ho chiesto. Senplicio mi miagolato lui vendo me 13 lani mi tocano miletreciento, vendo ese mezo lano pe onniuna li tocano cincuanta e cincuanta.
Fosse nato uomo avrebbe preso il nobel per la matematica ma forse si sarebbe distinto ancor meglio come politico accaparratore.
Oggi giornata campale abbiamo ripreso il lavoro e dobbiamo recuperare. Le consegne si sono accumulate e i soldi mancano ci proviamo io e la zia ma è dura. Bobby non viene ha paura della troppa umidità. Zio Dante sta costruendo una nuova copertura per la sua barca, sa che l' ultimo terzo che aveva fatto con ondulina resinata non può reggere per tutto l' inverno e allora è dall' alba che si è trasferito al camper a tagliare lamiere grecate, più adatte allo scopo. poi dovrà mettere i sostegni in legno interni e verniciare il tutto. Speriamo finisca per l' ora di pranzo. 
Io so postando col cellulare durante una breve pausa.
Quanto alle mie letture o meglio ai miei audioascolti: Stanotte ho finalmente trovato il tempo  per la videoteca di Esserino dove adesso fa bella mostra di sé alla collocazione


 il secondo volume audio della saga del maghetto che ho appena acquistato dalla Amazon. 


La zia sta rimettendo in moto il topo vi debbo lasciare buon sabato a tutti

Dani.

3 commenti:

  1. A R E A __ C O M U N I C A Z I O N E__ R E D A T T O R I __B L O G
    ===============================================================================
    Le risposte a questo primo commento sono riservate allo staff. I nostri lettori possono commentare seguendo le consuete modalità.
    *****************************---==oOo==---*************************
    Dani Venezia on line dalle ore 19:00 alle 20:00

    RispondiElimina
  2. Recensioni interessanti e gradite le tue, cara Dani. Io sono ancora impantanato nell' ascolto del n. 1 ma persevero. Vorrei poter contribuire all' acquisto di ebooks o di audiolibri per la fondazione di Esserino. Fammi sapere come posso fare. Dante ha sempre rifiutato qualsiasi intervento economico anche minimo ma qui si tratta di libri e spero che non ponga veti.
    Giovanni Martinelli

    RispondiElimina
  3. A me piace ascoltare questi audiolibri, per fortuna non mi danno sonnolenza, li ascolto in macchina e quandosono solo in casa li preferisco alla tv.
    Continuate con le recensioni grazie.
    Giacomo

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________