sabato 17 marzo 2018

Fatevi i gatti vostri n. 896 " Chanel5 audioracconto di Dante"

Domani Dante parte e martedì mattina parto anch'io Pe  29 euri un si pole rinuncià a vedè Londra e la mia dolce traditrice che ha fatto proprio bene a levassi dale palle. Magari lo trovassi anch'io ir coraggio.
Per qualche giorno a meno che Holly non voglia postare quarcosa saremo assenti ma la novella è bella succosa.
Prencipiamo:

Guardate sta foto
mi direte ma che c'entra il Lega e quell' altra Sega? C'entra fidatevi voi pigliate visione soprattutto di lei.


poi guardate sta fotina tenera tenera di Dante  co Giuliana che era la su bimba d'allora, secondo la mi mamma era la più bella del Pontino. Il giubbino bianco  che ha Dante c'entra, non era di Dante era di Dino ma c'entra uguale. Dante se lo faceva prestà quando voleva fa bella figura. 
All' epoca del racconto, però, lui e Giuliana s'erano lasciati grazie a na presa di posizione di lei. Era gelosa. Dante non gliaveva fatto le corna ma faceva un po' l'imbecille, studiava a Firenze e ir sabato invece di tornà da lei andava a ballà in Romagna e lei ste cose un le sopportava.

Che il giubbino fosse di Dino si riconosce da na cosa: sebbene Dante non avesse, all' epoca, un filo di grasso, Dino era più magro e anche vestendo largo la su roba messa indosso a Dante tirava un po' sulle braccia e ala spalla. (Qui c'è  stata la consulenza di Nara se no io ste cose un le capisco davvero).

Poi aggiungo questa, conservata dala mi mamma che è in grado di ricattà tutti cor su archivio, difatti a Dante ni fa spesso: 
"ma te lo ricordi quando ti sdraiavi ar mare a fa da esca pe quell' arrapate di Firenze che venivano a portacci via tutti i giovanotti? "
"un è vero" si schermisce lui 
"Come un è vero? Popò di stronzolo cacato a forza! Varda qui che faccia a culo che avevi sembri na tagliola da tardone " e tira fori la foto.


Probabilmente risale a un par d'anni più tardi dell' epoca de' fatti ma a que tempi  der Dante di ora che è più di novanta chili c'era solo la struttura senza la ciccia e Dante (baffi assurdi a parte) si poteva davvero guardà!  E, a detta dela mi mamma, si poteva anche toccà.....

Qui c'è un noto albergo sur mare di Livorno, esiste ancora ed ha buon nome che c'entra? C'entra c'entra fidatevi


Così a pezzetti si compone ir puzzle che porterà ala novella di Dante il quale  mi ha raccomandato di scrivere : 

chiunque si riconoscesse in questo racconto sappia che è opera di pura fantasia e di conseguenza nomi luoghi situazioni ecc. devono ritenersi puramente casuali.

Infine come in un giallo anticipo il racconto co quella che potrebbe essere la colonna sonora. Non era possibile inserilla tipo filme, il parlato è troppo lungo. Ma ascoltatela Dino c'ha messo passione nell' eseguirla e poi m'ha anche raccontato il seguito della vicenda che magari in un altra occasione posteremo

 
Baci  Tanti Zanza


6 commenti:

  1. Letto e ascoltato dopopranzo insieme a Vale! Ambedue convinti che Dante dabba regalrci più racconti! Che freschezza che delizia in questo Mrs Robinson rivisitato. Dino ha fatto una cover magistrale,che abbiamo scaricata e archiviata. Vale entusista per scena degli esami, io per la fragranza che resta attaccata come il senso di colpa.
    DANTE TI VOGLIAMO BENE! Bravissima Zanza a reperire e commentare foto d'epoca
    Patty e Vale

    RispondiElimina
  2. Dante, ho fatto vedé il post ala mi mamma e te lo giuro, senza avenni fatto sentì il racconto, solo a vedé la foto ha fatto "boia sembra una sortita da 'n casino!" e un parlava di vella che abbracci te!
    Bei tempi te la godevi eh vecchio porco!
    Ciao da Amedeo (che grazie ale tu amiche ora sa come so fatte le fiche!)

    RispondiElimina
  3. Ciao Amedeo,
    mi hai fatto ride sul serio stavolta. Si vede che seguire la scola di Zanza ti fa bene!
    Bona Domenica (anche a la tu mamma)
    Dante

    RispondiElimina
  4. Il mio papà aveva i baffoni come Dante. Andavano di moda. Oggi sembrano un po' inguardabili ma il resto era guardabilissimo e la signora ..... Bel racconto delicato e anche saggiamente autocritico. Molto bella l'assolo del Maestro Ciampi.
    Ammirevole ed elegantissimo l'artificio di scrivere un racconto per inserivi il commento sulla poca eleganza di Lady Lega.
    Buona Serata
    Anna

    RispondiElimina
  5. Grazie Dante,
    scusa se non ti ho risposto ieri. Mi sentivo parecchio male e non riuscivo più a respirare così stanotte mi hanno portato al prontosoccorso e mi hanno tenuto qui ora ho la mascherina. Purtroppo avevo il cellulare scarico. Speriamo di non perdere l'anno scolastico ci tenevo a fare l'università almeno un pezzettino.
    Buon viaggio, salutami Londra e mandami le foto perché io è difficile che la veda
    Amedeo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Amedeo per favore, se mi leggi, una volta tanto parliamo da persone serie, ti ho mandato il mio telefono alla mail che ci avevi dato, spero non sia falsa. Non so perché ma sento che non stai bene. Se sei ancora ricoverato dicci dove e ti veniamo a trovare, se vuoi altrimenti parliamo.
      Zanzara

      Elimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________