lunedì 19 marzo 2018

fatevi i gatti vostri n. 897 " Dante arrivato, a Venezia nevica"

Ciao da Holly

durante le prossime giornate sarò io a prendermi cura del blog. Dante è arrivato sano e salvo a Londra. Ha portato con se 30 kg. di arnesi che comprendono tutto quello di cui potrà avere bisogno dai pennelli ai saldatori a pinze idrauliche. Dieci li ha messi nel bagaglio a mano anche se più di 7 non li vogliono e 20 li ha spediti con circa 11 euro. Ha un gran buon occhio in queste cose e mi spiegava che portare  martelli, scalpelli ecc non serve, pesano molto e costeranno poco anche a Londra ma una pinza da tubi buona in Italia costa un sacco e lì costerà il triplo, idem per i saldatori. Si era anche informato tramite Bobby e così non si ha voluto abiti di ricambio perché i vestiti da lavoro costano nulla mentre se compri 4 batterie per la macchina fotogradica spendi quasi 20 euri. Stranezze di ogni paese.
Son rimasta coi miei due micioni a smaltire i malanni di stagione che non se ne vanno e a godermi ieri sera un' acqua alta da 130 cm di marea. significa una trentina di cm dentro i negozi soggetti ad allagamento e zone nelle quali senza cosciali non attraversi. Ho finito di sitemare la barca lle 10 di sera e stamattina mi sono svegliata con la neve.
Domani mattina prte Zanzara per andare a dare man forte.
Mi ha trasmesso una brutta notizia, davvero brutta ma non voglio rattristare nessuno e lascio a lei o a Samatta il compito di estenderla al blog comunque non si tratta di morti o drammi del genere giusto per non sollevare allarmi ingiustificati.
Dante ritornerà domenica e penso anche Zanza. A mezzo giorno aveva già tolto i tubi dal bagno e Dani ridendo mi ha detto che al momento devono fare la pipì in un secchio che lo zio ha pomposamente presentato come wc di servizio. Lui in queste situazioni ci gongola e non si rende conto del disagio che possono creare a una donna ma ormai non c'è speranza che capisca. Siccome ogni tanto rinnovo tutta la sabbietta dei gatti perché con i rabbocchi si mantiene una certa pulizia manon totale, si fece venire in mente la trovata da Nobel per il risparmi dell' acqua nel pianeta. La sua idea suonava così, quando si cambia la sabbietta ai gatti tutti i possessori di acqua del pianeta dovrebbero fare la pipì sulla sabbia che va cambiata e giù ad affannarsi a calcolare quanti litri di acqua usa lo sciacquone per ogni scarico, quanti possessori di gatti esistono al mondo e soprattutto quante persone in una famiglia potevano pisciare a turno sulla sabbia dei gatti prima di buttarla via, un delirio!.
Domani passeranno da Venezia Daria e Marina che furono nostre ospite in Dicembre. Accompagnano Zanza in aeroporto e si fermano a comperare stoffe per i costumi. Pare che il progetto burlescque abbia avuto un minimo successo e che possano fare degli spettacolini in Francia. Peccato che mancherà loro Dani
Di certo lei poteva sfoggiare  un bel fisico e una bellissima voce. Ma faranno lo stesso un bel quartetto. Zanza e  Samatta hanno entusiasmo da vendere e Daria e Marina sebbene di carattere più mite sono due eccellenti musiciste, due belle voci e hanno un aspetto assai piacente. Per sostituire Dani, avevano pensato di coinvolgere Patty,  la nostra commentatrice romana, che  ha rinunciato perché,  pur avendo le competenze artistiche e il fisico per danzare, ha troppi anni di differenza con le quattro dannate e il gruppo, a parer suo, non risulterebbe armonizzato. Credo che si dedicheranno principalmente al Can Can alternandosi anche in numeri di canto e strumentali. Staremo a vedere! Sono brave e mi fa piacere sentire in loro tanto entusiasmo. Con i costumi le aiuterò volentieri.
Una caro saluto a tutte/i
Holly

1 commento:

  1. Cara Holly,
    mi fa tanto piacere sentirTi. Non so a quale brutta notizia ti riferisci e spero sia solo una complicazione e non qualcosa di grave. Decisamente alla soglia dei quarant'anni non posso esibirmi con delle ragazze "in fiore". Sono contenta che il blog non si fermi ed aspetto i tuoi interventi sempre misurati ed interessanti.
    Un grande abbraccio
    Patty

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________