martedì 13 marzo 2018

fatevi i gatti vostri n. 891 " sogno l'estate cole zanzare "

In estate  soffro, soffro il caldo che misto all' umidità, qui a Venezia fa percepire le temperature come più alte di una decina di gradi, le zanzare sono come cavalli e agni puntura ti fanno un prelievo del sangue eppure,
paragonata a questi inverni di merda, anche la calura estiva appare come un sogno.
Sono chiuso in casa da quasi venti giorni. O meglio esco per buttare via le "scoasse"  ovvero i sacchetti della differenziata che Holly prepara con diligentee amorevole cura. Mi sono già incazzato una decina di volte coi bengalesi che fanno un sacco unico e lo buttano dove cazzo gli pare. Io sono pell' integrazione gli ho detto e te lo dico in Italiano e anche in Inglese, un fratello non si fa i cazzi sua come e quando gli pare e non me ne frega un cazzo se a casa tua hai il rigagnolo fuori di casa e ci butti la roba a galleggiare portata dalla corrente verso il fiume. Come hai imparato a usare il cellulare così: la carta cola carta, la plastica e il vetro di là e così via e siccome Don Luigi m'ha insegnato che sdare delle regole certe e comprensibili aiuta la comprensione e rafforzarle con un paio di cazzotti nel muso le rende immediatamente comprensibili ho aggiunto: se ti rivedo a buttarmi la roba acazzo di cane ti prendo pei piedi e ti infilo nel cassonetto FRATELLO, ho bestemmiato sei volte il mi Dio, sei il Su ALLAH, sei BUDHHA e siccome non sapevo se era indù ho altro ho tirato una bestemmia collettiva per tutti li dii dell' induismo.
Mosca  esprime dei concetti pesanti e delle paure diffuse ma deve essere scusato! NOn è cresciuto sule mi ginocchia come Zanzara e il Tafano. Pochi anni, ma fanno la differenza. E' sempre stato la presenza meno legata al barre e ha assorbito quello che s'assorbe fori.
Mica è doventato fascista pe avé detto Livorno ai livornesi e pe avé paura dele malattie trasmissibili. Mosca è figliolo dela su generazione. I valori gnene dovevano dà quelle teste di cazzo che pensavano a Banca Etruria invece che alla base. Cosa conta? IL successo, la visibilità, li slogan. Fa anche troppo poveretto a dì che un gli garbano tutti i budellami che fanno le compagne d'età.
Chiunque si pole integrare! COLE REGOLE! Tanti anni fa andetti a insegnare in Isvizzera, Svizzera Italiana, mi fecero fare subito tutti l'esami clinici, perfino quelli dermatologici e quello del' Aidze che in Italia un si sapeva ancora nemmeno cosa fosse. O meglio si sapeva ma era bene un divulgallo, come sempre si si fa da noi. Ero nzieme a camerieri slavi, manovali albanesi, rifugiati Tamil e non mi offesi per niente mi sembrò cosa civile e giusta che uno che andava a insegnare a scuola non trasmettesse la tubercolosi ali scolari.
Queste teste di cazzo hanno fatto venì la gente e l'hanno stipata come i maiali dentro a un porcile e quelli che un ni c'entravano a giro pelle strade. Io un mi preoccupo dela famiglia indiana che cucinando appesta tutto il condominio, lavorano ai cantieri navali, mandano i figlioli a scuola e se pregano ALLAH vole dì che cor tempo impareranno anche a bestemmiallo quando capiranno che l'imammi so come i nostri preti e che a pregà come fanno loro si piglia meglio nel culo che a ascortà dale panche anche se ala fine la differenza è poca. Perché a Mestre i giardini davanti ala stazione sono impraticabili? Sono una colonia di bande nigeriane che sapcciano. Come si fa? Ci si manda la polizia coi caschi e li scudi come li hanno mandati a Piazza Alimonda dio serpente! Se un ci vanno loro ci si va noi.
Cosa cazzo c'entra se so neri o gialli, so delinquenti no?  Quanti sono?  100 ci si mandano 1000 agenti. Cosa prevede la su religione il taglio dele mani? Bene O non so tutti religiosi?  Allora gli si taglia le mani; mica saranno musulmani quando c'è da pregà e italiani quando c'è da anda a processi. Lo so che sono una manovalanza e che dietro ci sono anche mafia e ndrangheta ma quando una piazza non è più bona le organizzazioni criminali non insistano. Cercano un altro posto? Bene gni si rende duro anche quello, alla fine troveranno un altro paese meno complicato come hanno sempre fatto.
Amedeo dice parecchie cazzate ma stavorta assorvo anche luilì: ha scritto quando non s'ha coraggio di arzà la ghigliottina, la arzano i tu avversari e ci resti sotto anche te. Non credo che che Amedeo abbia letto Ciacotin e le tecniche della  strategia  politica ma ne sintetizza abbastanza  il pensiero.
Bona giornata
Vi suono  qualcosa d'estivo, ho poco fiato ma ho fatto un convertitore a tubo e l'aria prodotta dal giramento di coglioni l'adopro pe soffià nell' armonica pe sentillo pigiate sul mi nome come sempre. In realtà si tratta di una incisione che avevo fatto a Livorno e che Zanza e Dino hanno riprodotto nel nuovo tabernacolo musicale. Sono rimasto stupito . Ripulita da fruscii e coll'accompagnamento non invasivo è venuta proprio ben e la sala fa il 50% del resultato. Se un gliela chiudano, pe Natale si fa un disco, ho pensato al nome "armonie discordanti".
sottotitolo: voci fori dal coro
D A N T E

5 commenti:

  1. Caro Dante, qualche considerazione alla buona, da non addetti ai lavori :
    1. È in atto un esodo quasi biblico, dalla fame e violenza a paesi con democrazia. Noi abbiamo il culo di essere quasi il più facile da raggiungere. Dovevamo "sparare ai barconi" come suggeriva lo "statista Salvini" ?
    2. Sempre per ragioni di culo abbiamo avuto prima l'invasione degli albanesi e poi dei rumeni e paesi dell' ex blocco sovietico. Tutti delinquenti e stupratori, noi sempre più vergini. Da noi prima non usava uccidere le donne o stuprarle.
    3. Bastone e carota: sono d'accordo, facciamo però le prove prima sugli italianissimi che della differenziata se ne fottono allegramente.
    4. Abbiamo sentito parlare ultimamente di mafia, per caso? Perché noi spranghiamo porte e finestre per difenderci dal nero, mentre lei, onnipresente, ci fotte. Legalmente.
    Dal che si evince : la strada è lunga e non si sa dove ci porterà, ma io sono ottimista. In famiglia abbiamo votato Bonino perché il PCI è morto da un bel po', e con lui la sinistra, impastoiata da burocrazia, carrierismo, pressapochismo, spocchia, mancanza di umiltà, incapacità di riconoscere i bisogni di quelli che erano la sua base, lasciando lo spazio di manovra ad altri, ben piu furbi. Eccetera eccetera.
    I tempi sono cambiati e bisogna ripartire da qui, con i mezzi che questo tempo ci dà. Quelli che non sono morti sono i valori che IL PCI mi ha insegnato : libertà, solidarietà, uguaglianza, rispetto per le regole e per tutti. Lavoro e istruzione. Perché non ci sono bacchette magiche.
    Hasta la victoria (speriamo .....)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi permetto di entrare nella disamina della questione con alcune note storiche e alcune osservazioni tecniche.
      E' vero che gli Italiani sono stati, in passato il più grande nucleo di di emigranti . Ma se da un paese si emigra mi pare ovvio che non ci siano tutte queste ricchezze o meglio non c'erano allora ma non ci sono neppure ora.
      Se devo decidere io in tema di fratellanza di solidarietà ecc. ho dei parametri chiari per sapere quanto posso fare, come farlo, nei confronti di chi farlo.
      Qui si tratta di politica europea e questo straccio di Unione Virtuale non ha emanato niente di concreto e attendibile.
      Possiamo accogliere 20, 40, 80 milioni di migranti in europa? Ce li ripartiamo secondo parametri certi, prediscussi e sottoscritti.
      I barconi? NON devono partire! Non si tratta di sparare addosso a nessuno si tratta di non farli partire se partono si riportano a terra non nei campi ghetto sui quali lucrano finte organizzazioni italiane e non solo.
      La gente parte se sa che c'è chi in qualche modo li fa sbarcare e si inizia con l'illegalità mascherata da fratellanza.
      Per me verrebbero tutti con tanto di permesso e in nave o in aereo. In Italia sbarca solo chi resta in Italia.
      " libertà, solidarietà, uguaglianza, rispetto per le regole e per tutti. Lavoro e istruzione. Perché non ci sono bacchette magiche" quoto totalmente ed evidenzio REGOLE senza le quali le bellissime parole preposte perdono di senso.
      Se regioni come la Toscana, Buona parte del Lazio, l'Umbria, le Marche, la Liguria hanno cambiato bandiera non è perché a Capalbio e dintorni son diventati di destra e non è perché Salvini ha soffiato sul fuoco, gente come Salvini c'è sempre stata. E' stato perché il PD ha tradito la sua base ha lasciato gli operai in mutande per interessarsi delle banche e dei giochi interni di potere. Mister Renzi non ha saputo battere i pugni in europa e chiedere cosa facciamo tutti insieme? Ha presentato il problema come se fosse nostro ed ha lasciato che in cambio di contributi e navi, i nostri partner dormissero sonni tranquilli.
      Dante è veemente nelle sue prese di posizione, ma tutte le persone ragionevoli chiedono quello che lui chiede: regole, lotta alla delinquenza (anche italiana), certezza della pena,lotta durissima a stupri pedofilia altre bieche violenze nessuno escluso (nemmeno i nostriitalianissimi preti). Per queste ultime categorie di infami l' immagine della ghigliottina alletta ma da bambino mi tormentava con incubi notturni, il sangue mi fa orrore, murateli vivi!
      Con l'augurio di tempi migliori
      Antonio Valerio

      Elimina
  2. Oh Dante o che t'è preso oggi. Riski di doventà ir paladino der mi fratello e d'Amedeo, secondo me fanno bene a buttà ir sudicio tutto nzieme tanto la differenziata è stata n'antra truffa di pe ride. Bella visto ir tu pezzo all' armonica? Ci manchi solo te n sala prove.
    Zanza

    RispondiElimina
  3. Io una negrina bellina, cor un ber culo altro e i labbroni più grossi di quelli di Zanza la piglierei volentieri anche subito o anche un arabina, col burka quando va fori e le giarrettiere in casa e soprattutto zitta quando parlo io, ubbidiente come dice il Libro, tollerante dele mi altre mogli la sposerei subito. Ma che volete di più? Io domani mi converto e vado in culo a queste italiane smorfiose, snob e bianche da fa schifo
    viva r Califfato di Montenero
    Amedeo

    RispondiElimina
  4. Mancavamo da alcuni giorni ma non sono le elezioni che ci hanno sconvolto. A parma la lotta tra destra e sinistra è stata serrata ma ha vinto la destra. Mia moglie ha votato la Bonino, io Grasso, vani tentativi di mantenere una identità mentre la "nave dei folli" si inabissava. A Parma fece molto ribollire gli animi la storia verificatosi la notte del 31 agosto a Rimini ai danni di una coppia di Parma che portò all’arresto di un cittadino marocchino di 34 anni per estorsione e stupro. E' vero che anche gli italiani si macchiano di questi odiosi reati ma gli immigrati che sono l' 8% della popolazione contribuiscono al 37% degli stupri una bella sproporzione considerando poi che la grande comunità cinese rarissimamente si macchia di questi delitti.
    Non è difficile capire il perché. Premesso che ogni etnia ha i suoi mostri, ci sono etnie nelle quali all 'uomo tutto è ammesso e concesso. Vorrei poi fare un accenno a una questione non abbastanza dibattuta: per me tutti gli uomini sono uguali e tutti sono fratelli ma per gli islamici la cosa non suona così la divisione è fra fedeli e infedeli poi fra fedeli c'è la fratellanza. La paura, la grande paura non è nata dalle parole di Salvini, è nata con gli attentati e la gente a Parma dice che polveriere vicino a casa non le vuole. Gli occhi dei bambini affamati commuovono tutti ma i kalashnikov in mano a esaltati 13enni fanno paura a tutti. Certo non sono tutto l' Islam ma dopo gli attentati non ho visto un emigrato non terrorista disperarsi, hanno detto parole di condanna, tenendosi molto sul vago.
    Giacomo

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________